La prima delle armi da fuoco su cui potrete mettere mano in questo Resident Evil 3 sarà ovviamente la classica pistola 9mm G19 (assieme al coltello da combattimento).
La pistola sarà un fido alleato che vi porterete con tutta facilità fino alla fine del gioco anche se, nella prima parte del gioco, è possibile trovare alcuni potenziamenti che la renderanno molto più efficiente e versatile da utilizzare.
Gli upgrade in totale sono solamente 3 ma renderanno l’arma base decisamente molto più utile nelle fasi successive di gioco.

  • Mirino
  • Caricatore Maggiorato (33 colpi)
  • Silenziatore

Riteniamo sia molto importante premettere come per ottenere il primo upgrade sia solo questione di trovare una combinazione mentre per i successivi due upgrade sia invece necessario mettere a terra il Nemesis stesso durante uno dei vari incontri per l’area del Centro Città.


Potenziamento 1 – Mirino

Per trovare il primo dei potenziamenti per la pistola G19 dovrete recarvi all’interno del piccolo magazzino in cui è possibile anche trovare uno dei Mr. Charlie (Guida ai Mr. Charlie) la cui posizione è indicata nell’immagine sottostante.

Una volta all’interno della stanza eliminate lo zombie ivi presente e cercate la grossa cassaforte nella parte bassa della scaffalatura.
Nonostante l’enigma preveda che leggiate la nota accanto alla cassaforte (che fa parte della guida ai documenti collezionabili), troviate la combinazione nascosta nella farmacia e torniate quindi ad aprire l’agognata cassaforte noi vi daremo direttamente il codice per aprirla senza ulteriori attese.
SINISTRA 9 – DESTRA 3 – SINISTRA 7
All’interno della cassaforte ci sarà il vostro nuovo mirino che, una volta combinato con la G19 dall’inventario, vi fornirà un comodo mirino red dot per mirare più velocemente e con precisione.


Potenziamento 2 – Caricatore Maggiorato

Il caricatore maggiorato da 33 colpi è ovviamente una manna dal cielo per chi intenda utilizzare la pistola come arma primaria in quanto riduce di molto il tempo perso a ricaricare permettendo di occuparsi dei non morti con maggiore agilità.
Per ottenerlo dovrete prima aver ripristinato la corrente alla Sottostazione Energetica e una volta fuori essere aggrediti (con annessa cutscene) dal fantomatico Nemesis.

Sarà proprio lui ad avere con se il nostro upgrade quindi, nonostante l’istinto ci dica di scappare, dovrete mettere il bestione KO per ottenere il vostro premio.
In modalità Assistita e Normale una granata a frammentazione è più che sufficiente a mandare al tappeto il nostro amico tutto muscoli.

Una volta a terra vedrete accanto al Nemesis una cassetta raccoglibile che il mostro avrà droppato subito dopo essere finito a terra.
Raccoglietela ed esaminatela per mezzo dell’inventario per trovare al suo interno il caricatore maggiorato da 33 colpi.


Potenziamento 3 – Silenziatore

Questo terzo e ultimo potenziamento sarà disponibile subito dopo essere usciti da Moon’s Donuts una volta riattivata la linea della metropolitana (Guida all’enigma dei binari della metro).
Nuovamente il Nemesis farà la sua comparsa scenica nel mezzo del piazzale e ancora una volta dovrete liberarvi di lui per avere ciò che vi spetta.

Anche in questo caso (sempre nelle modalità Assistita o Normale) una granata a frammentazione sarà più che sufficiente a portare a termine il lavoro e a fargli droppare l’agognata cassetta.
Al suo interno troverete quindi il Silenziatore, un accessorio che riduce il rumore dello sparo (anche se è una meccanica abbastanza inutile) e aumenta la probabilità di eseguire colpi critici.


Se ancora non possiedi Resident Evil 3 Remake clicca uno dei link sottostanti per acquistare la versione adatta alla tua piattaforma al prezzo migliore su Amazon.it o Steam!

PChttps://store.steampowered.com/app/952060/RESIDENT_EVIL_3/

Playstation 4https://amzn.to/2XfqhzG

Xbox Onehttps://amzn.to/2RkEXK6


E con questo si conclude questa semplice guida ai potenziamenti della pistola 9mm, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di continuare a seguirci per numerosi altri contenuti su 17kgroup.it!