All’interno di Resident Evil 3 Remake, similmente a quanto già avevamo potuto vedere nei precedenti Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 7, un nuovo tipo di bobblehead farà la sua comparsa nascosta nei più remoti angoli della Raccoon City in preda al caos.
Sotto la forma di 20 diverse statuette di Mr. Charlie si nascondono ben due differenti trofei/obiettivi che verranno assegnati al giocatore alla distruzione del primo e di tutti e venti collezionabili.

  • Charlie a terra: distruggi il tuo primo Mr.Charlie
  • Addio Mr. Charlie!: distruggi tutti i Mr.Charlie

In questa guida abbiamo riportato la posizione precisa (mappa e immagine) di tutti i vari Mr. Charlie nell’ordine in cui li potrete incontrare all’interno del gioco stesso.
Alcune delle foto mostreranno la posizione esatta del collezionabile ma non la statuetta poiché avendola distrutta in una run precedente (e non avendo allora fatto lo screen) non comparirà nuovamente nelle successive.
Per le mappe invece abbiamo riportato fedelmente la posizione esatta di ciascun Mr.Charlie.

Ricordatevi di distruggere ogni statuina che trovate, con coltello o pistola preferibilmente, per riuscire a completare questi due trofei!


Mr. Charlie N^1

Posizione: Stazione di Redstone Street

Questa bobblehead sarà disponibile subito dopo che Carlos vi avrà salvato dal Nemesis e vi dirà quindi di seguirlo all’interno della metropolitana.
Anziché dare dietro a Carlos dovrete risalire le scale verso la superficie da cui teoricamente sie arrivati.
Nascosto fra due rivenditori di giornali troverete il vostro primo Mr.Charlie.
Questo vi frutterà il vostro primo trofeo “Charlie a Terra“.


Mr. Charlie N^ 2

Posizione: Centro Città – Moon’s Donuts

Questa seconda bubblehead sarà nascosta all’interno del negozio di ciambelle Moon’s Donuts.
Potrete trovarla guardando il lato destro dietro il bancone dove sarà nascosta accanto a un microonde.


Mr. Charlie N^ 3

Posizione: Centro Città – Magazzino

La terza bobblehead sarà in una delle scaffalature in altro nel mezzo di questo piccolo magazzino in cui potrete trovare anche la prima delle casseforti con combinazione del gioco.


Mr. Charlie N^ 4

Posizione: Centro Città – Kite Bros Subway – Centro di Controllo

Questa bobblehead sarà nascosta sotto il bancone del centro di controllo degli uffici della Kite Bros Subway, praticamente impossibile non vederla essendo decisamente in bella vista.
In questa stanza dovrete risolvere anche l’enigma dei binari della metropolitana (guida).


Mr. Charlie N^ 5

Posizione: Centro Città – Sottostazione Energetica – Sala di Controllo

Il quinto Mr.Charlie sarà nascosto sopra un armadietto sulla parte destra della parete che avrete alle spalle mentre cercherete di abbandonare la Sala di Controllo per avventurarvi nella parte esterna della Sottostazione Energetica.


Mr. Charlie N^ 6

Posizione: Centro Città – Negozio di Giocattoli

Non appena entrati nel Negozio di Giocattoli (chiuso da un lucchetto) guardate a destra e in mezzo a varie statuine di un supereroe poste in esposizione troverete Mr. Charlie e la sua bombetta.


Mr. Charlie N^ 7

Posizione: Fogne – Canale Inferiore

Subito prima della piccola scala pioli gialla che vi porterà verso il laboratorio segreto nelle fogne ci sarà un ampia grata a bloccare il continuo del tunnel.
In basso a destra, nascosta fra i rifiuti, troverete la settima bobblehead di questa guida.


Mr. Charlie N^ 8

Posizione: Fogne – Canale Inferiore

Dopo che avrete aperto l’ultima porta usando la batteria portatile e vi sarete messi in contatto via radio con Carlos salite alcuni gradini e giratevi di 180°.
Sopra la porta da cui siete entrati, appoggiato su una sporgenza di cemento sopra ai neon ci sarà Mr.Charlie con il suo sorriso smagliante.


Mr. Charlie N^ 9

Posizione: Centro Città – Casa dietro il Negozio di Kendo

Appena entrati nella casa passando dal vicolo che avrete aperto usando le chiavi di Kendo.
Nonostante nella foto non si veda il nono Mr.Charlie si troverà esattamente in quel punto.

Posso assicurarvi che era lì fino a un attimo fa

Mr. Charlie N^ 10

Posizione: Stazione di Polizia – Cortile

Dopo esservi presi cura di Brad versione zombie non entrate direttamente all’interno della stazione ma tornate sui vostri passi fino al cortile precedente (quello con le tombe scavate nel giardino) e percorrete tutto il sottopassaggio fino all’altra sezione del cortile.
Lungo il muro dell’edificio, su una piccola aiuola verde ci sarà il decimo Mr.Charlie pronto a essere sforacchiato.


Mr. Charlie N^ 11

Posizione: Stazione di Polizia – Stanza Armadietti

In fondo alla piccola stanza di armadietti troverete un piccolo mobile a scaffali, sul ripiano più in alto, accanto a uno scatolone troverete l’undicesimo bobblehead.


Mr. Charlie N^ 12

Posizione: Gallerie Metropolitana – Stanza con brande

Dopo il breve intermezzo in cui Jill riemergerà dal treno distrutto e dopo che avrete fatto tutto quel che dovevate all’interno della safe room adiacente dovrete tornare verso la superficie.
Lungo il corridoio successivo arriverete in una sorta di rifugio improvvisato con alcune brande e altrettanti non morti da eliminare.
Nel secondo cubicolo sulla destra, sotto una panchina, troverete il dodicesimo Mr.Charlie del gioco.


Mr. Charlie N^ 13

Posizione: Piazza dell’Orologio – Lungofiume

Una volta riemersi dal tombino ed essere quindi giunti al lungofiume vicino alla piazza dell’orologio cercate un furgone verde (assolutamente prima di attraversare il ponte) e giratevi attorno.
Nascosto fra la ringhiera del bar e una cassa di legno c’è il nostro simpatico amico in attesa di un proiettile.


Mr. Charlie N^ 14

Posizione: Ospedale – Corridoio Piano Terra

Dopo aver passato la reception e aver eliminato gli zombie che la occupavano vi ritroverete in un corridoio con delle vetrate che da sul cortiletto interno.
Percorretelo fino in fondo andando verso destra e troverete, alla sinistra della porta un Mr.Charlie sulla barella alla vostra sinistra (che nuovamente in foto manca perché anche qui abbiamo trovato il bobblehead nella run precedente)

Un altro Mr.Charlie scomparso: redattore distratto o misterioso rapimento?

Mr. Charlie N^ 15

Posizione: Ospedale – Terrazzo Secondo Piano

Appena entrati sul piccolo terrazzo del secondo piano (attenti allo zombie per terra) guardate a destra in basso vicino alla porta.
Appoggiato accanto al sistema di ventilazione ci sarà il quindicesimo Mr.Charlie sulla lista.


Mr. Charlie N^ 16

Posizione: Ospedale – Infermeria Secondo Piano

Entrando dalla porta più piccola all’interno dell’infermeria e dopo esservi accertati che non ci siano amici senza cervello intenzionati a mordicchiarvi uno stinco guardate nel cestino alla destra della porta da cui siete appena entrati per trovare un Mr.Charlie decisamente molto nascosto (non vi diciamo la frustrazione per trovarlo).


Mr. Charlie N^ 17

Posizione: Ospedale – Magazzino Sotterraneo

Una volta aperto il lucchetto che vi condurrà verso i sotterranei dell’ospedale arriverete in un ampio magazzino con un muletto sul lato sinistro.
Seduto al posto di guida (anche se in foto non si vede) ci sarà il nostro amico dalla testa dondolante.
Ricordatevi di distruggerlo prima di interagire con il montacarichi in fondo alla stanza poiché non potrete tornare indietro per recuperarlo.

Posizione giusta ma niente Mr. Charlie… sarà in pausa pranzo

Mr. Charlie N^ 18

Posizione: Struttura Sotterranea – Magazzino

Durante la sezione in cui dovrete recuperare i tre fusibili vi ritroverete a dover passare in mezzo a due scaffali per poter proseguire.
Una volta che sarete passati guardate lo scaffale sulla destra e vicino a una cassa con il logo Umbrella ci sarà il collezionabile che state cercando.


Mr. Charlie N^ 19

Posizione: NEST2 – Balcone Secondo Piano

Nella stanza con il grosso Sintetizzatore per Vaccino vedrete un piccolo balconcino che da sul piano sottostante.
Una volta sul balcone guardate alla vostra sinistra accanto alla porta da cui siete entrati, per terra ci sarà il penultimo Mr.Charlie della guida.


Mr. Charlie N^ 20

Posizione: NEST2 – Sgabuzzino Laboratorio Secondo Piano

Una volta che avrete recuperato il campione di antigene dal Laboratorio, andate verso la porta dal lato opposto a dove siete entrati per ritrovarvi in un piccolo anfratto.
Nel buio, accanto alle casse, troverete l’ultimo Mr.Charlie del gioco (che ovviamente non abbiamo messo in foto perché lo avevamo già trovato).
Una volta eliminato anche questo ventesimo bobblehead riceverete il trofeo “Addio Mr.Charlie!” per aver trovato tutte le statuine del gioco!

Sarebbe stato troppo bello non aver già distrutto l’ultimo collectible del gioco per farci una foto …

Se ancora non possiedi Resident Evil 3 Remake clicca uno dei link sottostanti per acquistare la versione adatta alla tua piattaforma al prezzo migliore su Amazon.it o Steam!

PChttps://store.steampowered.com/app/952060/RESIDENT_EVIL_3/

Playstation 4https://amzn.to/2XfqhzG

Xbox Onehttps://amzn.to/2RkEXK6


E con questo si conclude questa semplice guida ai binari della metropolitana di Raccoon City, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di continuare a seguirci per numerosi altri contenuti su 17kgroup.it!