Nella prima vera sezione di gioco di Resident Evil 3, quindi subito dopo che avrete completato l’introduzione, vi ritroverete all’interno della stazione della metropolitana con l’obiettivo di uscire in superficie.
Dopo esservi attrezzati noterete, nella safe room subito prima della serranda di uscita, una strana macchina in legno con una sorta di “orologio” decorato a cui sembrano apparentemente mancare alcuni gioielli decorativi.

Resident Evil 3
Tic Tac Tic Tac….

Questi tre gioielli decorativi andranno infatti recuperati in tre luoghi specifici all’interno dell’area circostante.
Mentre per la gemma rossa non sarà necessario alcunché per potervi mettere sopra le mani è bene specificare che l’accesso alle altre due richiederà di aver prima sbloccato (e avere quindi nell’inventario) due elementi chiave che vi riporterò brevemente a seguire:

  • Tronchesi: necessarie per rompere la catena del negozio al cui interno si trova la gemma blu, per ottenerle basterà spegnere l’incendio nel vicolo ed entrare nel garage adiacente (dove saranno appese in bella vista sul muro).
  • Grimaldello: questo utile oggetto vi servirà per accedere al negozio di giocattoli, la cui porta è infatti chiusa da uno dei tanti lucchetti che questo oggetto vi permetterà di aprire nel corso del gioco.
    Per ottenerlo vi basterà recuperarlo dal cadavere dell’operaio morto in un angolo all’interno della Sottostazione Energetica (è all’interno di un cofanetto da esaminare nell’inventario).

Fatte queste essenziali premesse procediamo con la guida per trovare le gemme.

Gemma Rossa

Resident Evil 3

La gemma rossa è la più veloce da trovare, vi basterà infatti recarvi all’interno della safe room di Moon’s Donuts per trovare un Portagioie appoggiato nel mezzo della stanza.
Una volta aperto troverete al suo interno la fantomatica Gemma Rossa.

Gemma Blu

Resident Evil 3

La Gemma Blu si trova all’interno del supermarket chiuso da una catena (vedi precedentemente come trovare le tronchesi) nella via principale dei negozi.
Una volta entrati, su un banco frigo, troverete il secondo Portagioie al cui interno si nasconde proprio la Gemma Blu.

Gemma Verde

Resident Evil 3

L’ultima gemma sarà all’interno del negozio di giocattoli con l’enorme testa illuminata sopra e dalla porta chiusa con un lucchetto (vedi precedentemente come trovare il grimaldello).
Appena entrati su uno degli espositori della vetrina troverete il terzo portagioie con all’interno la Gemma Verde.


Tempo di Ricompense

Ora che siete pieni di gemme (finte) peggio di un Maragià vi starete chiedendo a cosa servano, bene basterà tornare alla strana macchina vista nell’ingresso per scoprire cosa farne.
Inserendo le gemme una alla volta (nell’ordine che preferite) verrete ricompensati con tre differenti premi dal valore crescente.

  • Prima Ricompensa: Granata a Frammentazione
  • Seconda Ricompensa: Calcio Retrattile (Fucile a Pompa)
  • Terza Ricompensa: Borsello (+2 Slot Inventario)

Se ancora non possiedi Resident Evil 3 Remake clicca uno dei link sottostanti per acquistare la versione adatta alla tua piattaforma al prezzo migliore su Amazon.it o Steam!

PChttps://store.steampowered.com/app/952060/RESIDENT_EVIL_3/

Playstation 4https://amzn.to/2XfqhzG

Xbox Onehttps://amzn.to/2RkEXK6


E con questo si conclude questa semplice guida alle gemme, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di continuare a seguirci per numerosi altri contenuti su 17kgroup.it!