Si suol dire che l’abito non faccia il monaco e per certi versi in Kingdom Come Deliverance nemmeno la spada migliore farà di un uomo un guerriero.
Nonostante questo, grazie a un piccolo aiuto da parte nostra, potrete portarvi a casa piuttosto presto nel corso del gameplay l’ottima Spada di San Giorgio, una spada lunga che figura fra le armi più potenti del gioco.



Nonostante le ottime statistiche di attacco e difesa questa spada richiede ben 12 punti alla forza prima di poter essere brandita con maestria rendendola de facto molto poco efficiente se usata da personaggi di livello basso.
Nonostante questo è comunque possibile equipaggiarla e sebbene sia molto complessa da usare offre comunque un buon compromesso anche per coloro che sono all’inizio del gioco.

  • Forza Richiesta: 12
  • Danno Stoccata: 72
  • Danno Fendente: 72
  • Danno da Impatto: 3
  • Difesa: 110
  • Carisma: 18
  • Durevolezza: 71
  • Peso: 3.1

Questa bellissima spada può essere vista pendere al fianco del nobile Sir Hans Capon ma nonostante questo le possibilità di rubarla o di appropriarsene nel corso di una delle missioni più avanti nel gioco sono state rimosse tramite patch dagli stessi sviluppatori.

Al momento l’unico modo per trovare questa magnifica arma è quello di seguire questa guida che vi porterà con una certezza assoluta alla vostra agognata spada senza versare un minimo di sudore nella sua ricerca.
Va però sottolineato che il baule in cui si trova la spada è di livello “Difficile” quindi sarà necessaria una buona esperienza nello scasso (e un poco di grimaldelli al seguito) prima di poter farvi breccia.

La vostra avventura partirà (ovviamente solamente dopo aver completato il prologo ed essere arrivati a Rattay) dal villaggio di Ledetchko poco più a nord del mulino di Theresa.

Proprio nel punto in cui è posizionato il nostro indicatore nell’immagine soprastante si trova un punto d’interesse che corrisponde a un “Giardino Boschivo” immerso nella foresta che cresce lungo il pendio a nord-ovest di Ledetchko.
Proprio nel centro del giardino, alla base dell’albero, si trova lo scrigno “Difficile” che sarà necessario forzare prima di impossessarsi del ricco contenuto.

Oltre alla fantastica spada di San Giorgio questo anonimo baule contiene altri oggetti molto utili per i giocatori all’inizio del gioco fra cui un’ottima corazza a piastre, degli stivali di buona fattura e un nutrito quantitativo di Groshen per un bottino complessivo del valore di circa 6100 Groshen.
Non male come bottino per 5 minuti di passeggiata nel bosco!


Fateci sapere cosa ne pensate di questa semplice guida nei commenti e consultate anche la nostra guida ai “Treasures of the Past” per ulteriori tesori in attesa di essere scovati!
Continuate inoltre a seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per altri contenuti dedicati al mondo dei videogiochi!