Sin dal lancio di Borderlands 3 Gearbox ha pubblicato una tabella di marcia relativa ai contenuti aggiuntivi, gratuiti o a pagamento, che sarebbero stati rilasciati nei mesi successivi, fra cui l’evento del Sanguinoso Raccolto (Bloody Harvest), il primo DLC del Season Pass, Moxxi’s Heist of the Handsome Jackpot, in arrivo a dicembre e il primo raid del gioco, la Strage alla struttura segreta Maliwan.

Andiamo quindi a vedere come accedere a questo contenuto.

STRAGE ALLA STRUTTURA SEGRETA MALIWAN – I REQUISITI

Per prima cosa, sarà necessario aver completato la storia di Borderlands 3 per accedere alla Strage alla struttura segreta Maliwan: la missione infatti non sarà disponibile fino a quando non avremo completato l’ultima missione e sbloccato il totem che abilita la modalità Chaos.

Dopodiché, sulla Sanctuary III potrete trovare uno strano dispositivo sotto le scale che conducono dal piano nel negozio di Marcus al piano del ponte di comando, il quale sarà anche indicato col punto esclamativo che segnala una missione secondaria sulla minimappa.

RAGGIUNGERE MIDNIGHT’S CAIRN

Attivando la missione, sarete contattati da Lorelei, che vi segnalerà attività dell’esercito Maliwan presso una località remota, recatevi dunque sul ponte di comando della Sanctuary III e da lì navigate con l’astronave dei Crimson Raider fino Midnight’s Cairn, una nuova destinazione nella galassia. Come da prassi, scendete utilizzando le capsule a fianco del garage di Ellie.

A questo punto vi troverete nella destinazione in cui si svolge il raid. Tenete presente che l’attività è sempre al massimo livello possibile (attualmente il livello 50) ed è bilanciata per 4 giocatori, vale a dire che potrete anche affrontarla in solo, ma la difficoltà sarà automaticamente impostata come se ci fossero 4 giocatori a partecipare alla missione.

Inoltre, una volta sconfitti non potrete rientrare come nelle normali mappe di Borderlands 3, ma rimarrete come spettatori della partita fino a quando tutti i giocatori non saranno stati sconfitti o fino a quando non sarà stato raggiunto un checkpoint.

Vi lasciamo col trailer del Mini-DLC: