In Borderlands 3 Gearbox ha introdotto i Terreni di prova, una nuova modalità di gioco (se così vogliamo intenderla) in cui il giocatore è sottoposto ad una sfida di breve durata, al termine della quale verrà ricompensato con una cassa di bottino la qualità del cui contenuto sarà influenzata dalle prestazioni ottenute durante la prova stessa.

I Terreni di prova sono ripetibili e sono gestiti da Borderlands 3 come delle missioni secondarie, in un certo senso costituiscono una risposta ad attività ripetibili già viste in altri titoli loot shooter, oltre a riproporre un tipo di attività simile a Digistruct Peak di Borderlands 2, con maggiore enfasi sul bottino e un tempo di esecuzione decisamente breve.

Vediamo quindi come sbloccare tutti i terreni di prova in Borderlands 3.

TERRENI DI PROVA IN BORDERLANDS 3 – REQUISITI

Il dispositivo che vi consentirà di leggere le iscrizioni eridiane vi consentirà anche di attivare i terreni di prova.

I Terreni di prova sono destinazioni presenti sulla mappa galattica e accessibili tramite il viaggio rapido una volta avvenuto l’atterraggio, sono situati su degli strani artefatti eridiani disseminati nello spazio.

Potrete accedere ai terreni di prova solo dopo aver aperto la terza cripta della storia principale, aver quindi ottenuto il dispositivo eridiano che consente di leggere le iscrizioni sparse per la galassia ed ispezionare alcuni terminali che si trovano in specifiche mappe.

Ogni terminale sarà un punto di attivazione per una missione secondaria che vi consentirà di raggiungere uno degli artefatti nello spazio, dunque di atterrare su un terreno di prova.

TERRENI DI PROVA – DOVE TROVARLI

Di seguito sono elencate le aree di Borderlands 3 in cui è possibile trovare ciascuno dei terreni di prova.

Prova di supremazia

La Prova di supremazia si sblocca sul pianeta Nekrotafeyo, sulla mappa di Desolation’s Edge, non lontano da dove si trova un Cyclone da rubare per Ellie.

Prova di fervore

La Prova di fervore si trova su Eden-6, presso la Tenuta Jakobs, nella stessa caverna in cui si trova uno dei bersagli di Zer0. Al terminale è possibile accedere solo ed esclusivamente utilizzando la carrucola per raggiungere il cortile della villa Jakobs.

Prova d’istinto

La Prova di istinto si trova su Eden-6, nell’area di Floodmoor Basin, presso la collina sulla quale vi siete recati durante la storia per ispezionare la prigione e il montacarichi che vi passa sopra.

Prova di disciplina

La Prova di disciplina si trova su Promethea, presso la mappa di Periferia di Meridian. Il terminale eridiano si trova in un vicolo cieco lungo il percorso che conduce dalla capsula di atterraggio verso Forte Fuordalcazzo e dunque verso i canali della città.

Prova di sopravvivenza

La Prova di sopravvivenza si trova su Pandora, presso la mappa di Devil’s Razor (comunemente conosciuta anche come Roland’s Rest). Il terminale si trova in una caverna popolata da formiragni, non distante dal tunnel bloccato da Tiny Tina e Brick, dove ha luogo la prima delle loro missioni secondarie.

Prova d’astuzia

La Prova d’astuzia si trova su Pandora, presso la mappa Le Splinterlands, in una cavità rocciosa dove si trovano Rakk e Skag. La cavità è vicina alla posizione in cui si può trovare la Principessa Tarantella II.