L’evento Bloody Harvest di Borderlands 3 ha portato con sé una nuova mappa, che sarà disponibile solo a tempo limitato: Heck Hole. In questa mappa è presente un enigma costituito da alcune catene alla cui estremità inferiore è appeso un teschio colorato. Completare correttamente l’enigma fa parte delle sfide legate all’evento, vediamo dunque come risolverlo.

RAGGIUNGERE HECK HOLE

L’evento avvia automaticamente la quest associata semplicemente entrando in partita, durante questa missione secondaria verrete portati a raccogliere 25 essenze dai fantasmi che possiedono i nemici in tutte le aree di gioco del mondo. Raggiunta la quantità necessaria, potrete aprire il portale sulla Sanctuary, che da accesso ad Heck Hole. Vi rimandiamo alla nostra recensione dell’evento per alcune considerazioni e maggiori dettagli a riguardo.

Una volta ad Heck Hole, l’enigma si trova nell’edificio all’interno del cimitero, nella stessa stanza col buco nel pavimento, che conduce alla caverna sanguigna.

RISOLVERE L’ENIGMA

L’enigma ci richiede di tirare le catene nell’ordine corretto, in caso di successo verrà distrutta una parete e avremo accesso ad una stanza con due casse da saccheggiare, di cui una rossa. In caso di fallimento verremo notificati da una risata malvagia di sottofondo e le catene verranno immediatamente bloccate.

La soluzione all’enigma si trova nella stanza immediatamente precedente ed è data dai colori delle zucche poste in rialzo. più precisamente, l’ordine è dato dalla zucca più a destra nella stanza, lasciando alle nostre spalle la stanza con le catene.

Fonte: https://www.reddit.com/r/borderlands3/comments/dn97sm/the_pumpkin_puzzle_also_uses_shapes_incase_you/

Qualora le zucche fossero andate distrutte, è comunque possibile risolvere l’enigma: in tal caso utilizzate come riferimento i simboli posti sui medesimi rialzi, che combaceranno con la forma degli occhi sui teschi. Notate che lo stesso identico colore/forma può comparire più volte nella stessa combinazione, che verrà cambiata a ogni accesso a Heck Hole.

Completato l’enigma la sfida risulterà completa e potrete accedere alla stanza segreta, potrete inoltre ripetere l’enigma a ogni successivo ingresso in quest’area di gioco.