Borderlands 3 possiede una particolare tipologia di nemico, la cui apparizione non è garantita al 100% ogni qual volta ci si trova nella mappa. Si tratta dei cosiddetti nemici rari e, similmente ai boss, posseggono la propria loot pool di leggendarie, posseggono un nome e, talvolta, un pattern d’attacco unici.

Alcuni hanno chance di drop di un oggetto leggendario specifico, altri, invece, possono rilasciare oggetti leggendari casuali appartenenti a una tipologia di oggetto e, quasi sempre, si tratta di easter egg e piccole citazioni della cultura pop.

Ecco una lista di tutti i nemici rari raggruppati per pianeta.

Nemici rari su Pandora

Demoskraggon

Location: I Droughts

Drop: scudi leggendari casuali

nemici rari

Per raggiungere il punto di spawn dei Demoskraggon, consigliamo di viaggiare fino al punto di viaggio rapido dove Lilith stabilisce un provvisorio punto di ritrovo nei Droughts, proseguire dritti, oltre il salto con la rampa e dirigersi verso la conca, nella foto segnata dall’indicatore personalizzato.

Road Dog

Location: Le Splinterlands

Drop: shotgun leggendario Redline

nemici rari

Per raggiungere il punto di spawn di Road Dog, conviene viaggiare fino al punto di viaggio rapido delle Splinterlands a sinistra, prendere un veicolo, e dirigersi verso l’accampamento di banditi al centro della mappa. Road Dog può spawnare al suo interno aprendo la porta di un container all’interno dell’accampamento.

Principessa Tarantella II

Location: Le Splinterlands

Drop: lanciarazzi leggendario Hive

Per arrivare al punto di spawn della Principessa Tarantella II basta viaggiare allo stesso punto di viaggio rapido delle Splinterlands raccomandato poco sopra e tenere la destra. Tarantella sarà poco più avanti, vicino al punto indicato dall’indicatore personalizzato.

Thunk & Sloth

Location: Konrad’s Hold

Drop: mod granate leggendario It’s Piss

nemici rari

Si tratta di un nemico dallo spawn raro fra i più facili da raggiungere: non bisogna fare altro che scegliere l’unico punto di viaggio rapido disponibile a Konrads Hold e seguire il percorso sulla sinistra, proprio come si è fatto durante la missione principale. Thunk e Sloth possono spawnare all’interno dell’officina, come indicato in figura.

Rakkman

Location: Carnivora

Drop: pistola leggendaria Night Flyer

Rakkman si trova a Carnivora. Illustriamo il procedimento per raggiungerlo qui.

Nemici rari su Promethea

Borman Nates

Location: Periferia di Meridian

Drop: pistola leggendaria Psycho Stabber

nemici rari

Borman Nates è un nemico dallo spawn raro che è possibile trovare nelle immediate vicinanze del punto di viaggio rapido della Periferia di Meridian, davanti alla clinica Mt. Schuler, dove è possibile affrontare Rax e Max, i due ufficiali della Maliwan di una quest secondaria reperibile all’accampamento di soldati Atlas della zona, ove indicato dal marker personalizzato.

Urist McIncursor

Location: Lectra City

Drop: cecchino leggendario Masterwork Crossbow.

nemici rari

Per trovare Urist McIncursor, è necessario recarsi nello stesso corridoio sotterraneo di Lectra City che si utilizza per arrivare allo psycho duro One Punch e proseguire dritti. La porta da cui esce McIncursor si trova sulla destra del tunnel, dove mostrato dall’indicatore personalizzato.

Wick & Warty

Location: Lectra City

Drop: shotgun leggendario Phebert

Per raggiungere Wick e Warty basta viaggiare verso Lectra City, uscire all’aperto e tenere sempre la destra. Wick e Warty possono spawnare nei pressi del gabinetto bloccato a cui è dedicata una spassosa missione secondaria.

Dinklebot

Location: Skywell-27

Drop: Loot-o-gram (speciali oggetti da consegnare a Earl per ricevere ricompense random)

nemici rari

Viaggiate a Skywell-27 e proseguite lungo il percorso, sempre dritto. Una volta arrivati di fronte all’ingresso della struttura, seguite l’indicatore personalizzato e controllate una pila di rottami dietro ad un camion. Dinklebot può apparire in quel punto.

Trooper Battaglione

Location: QG Atlas

Drop: mod di classe leggendari casuali

nemici rari

Il Trooper Battaglione è un gruppo di nemici che possono spawnare al QG Atlas. Si possono trovare all’esterno del quartier generale vero e proprio, nell’anello rialzato, vicino alla prima registrazione di Typhon DeLeon, come illustrato dal marker personalizzato.

Nemici rari su Eden-6

IndoTiranno

Location: Floodmoore Basin

Drop: skin leggendaria casuale

nemici rari

L’IndoTiranno si troa nella palude di Floodmoor Basin, vicino all’uscita della mappa per Voracious Canopy. Si tratta di un punto in una mappa molto aperta e consigliamo di affidarvi totalmente all’indicatore personalizzato da noi piazzato.

L’Inarrestabile

Location: Ambermire

Drop: scudo leggendario Band of Sytorak

Viaggiando al punto Tana della Canaglia di Ambermire, conviene buttarsi di sotto attraverso la finestra rotta e proseguire dritti verso l’indicatore personalizzato. L’Inarrestabile può apparire da una porta di un casolare vicino alla gabbia sospesa.

Jabber Rosso

Location: Ambermire

Drop: mod granate leggendarie casuali

nemici rari

Dal punto di viaggio rapido all’entrata di Ambermire, tenete la destra e continuate fino all’indicatore personalizzato da noi piazzato nell’immagine. Il Jabber Rosso si può trovare in una struttura di capanne in quella posizione.

Madre dei Draghi

Location: L’Incudine

Drop: manufatti leggendari casuali

nemici rari

La Madre dei Draghi si trova all’Incudine, in un’ala della struttura a lei dedicata. È molto semplice trovarla, dato che basta seguire l’unico percorso possibile della mappa e, appena giunti allo spiazzo, dirigersi verso la passerella che porta alla zona dedicata alla Madre dei Draghi, indicata dal nostro marker personalizzato.

Maxitrilione

Location: Voracious Canopy

Drop: shotgun leggendario The Horizon

Per raggiungere Maxitrilione bisogna viaggiare fino a Voracious Canopy. Seguite il percorso che porta fino al relitto della nave dove si incontrano BALEX e GenIVIV durante la main quest. Il droide Maxitrilione si trova in una camera situata al suo interno, indicata dal nostro indicatore personalizzato.

El Dragon Jr

Location: Tenuta Jakobs

Drop: manufatto leggendario Unleash the Dragon

nemici rari

Per raggiungere il punto di spawn di El Dragon Jr è necessario viaggiare all’unico punto di viaggio rapido della Tenuta Jakobs e dirigersi verso l’iscrizione eridiana a destra. El Dragon Jr può spawnare da sotto una cascata lì vicino.