Borderlands, si sa, non è mai stato estraneo al citazionismo; in perfetta linea con il suo spirito, sono sempre stati presenti chicche ed easter egg che rimandano ad altri videogiochi, fumetti e, più in generale, alla cultura popolare.

In questo articolo parliamo nello specifico di un’opera giapponese che letteralmente bucò internet, One Punch Man, e di un grande ritorno, in quanto easter egg già presente in Borderlands 2, Batman.
Il primo ci permetterà l’incontro con uno psycho duro di nome One Punch e il secondo con l’ormai conosciuto Rakkman.
Entrambi, poi, posseggono il loro loot specifico, rispettivamente uno shotgun Jackobs chiamato One Pump Chump e una pistola repeater Dahl di nome Night Flyer.

Ma vediamo prima come scoprire gli easter egg

Come scovare l’easter egg di One Punch

Innanzitutto, bisogna viaggiare su Promethea, più nello specifico a Lectra City, la città dove si affronta Killavolt.
In seguito, bisogna recarsi in un punto preciso della mappa, l’ingresso del tunnel sotterraneo che conduce alla stanza dove si può far spawnare One Punch.

Si tratta di un punto molto inoltrato della mappa ma facilmente individuabile

L’indicatore da noi piazzato indica le scale che bisogna scendere per accedere al tunnel sopra citato.

Scendete lì!

Una volta scesi, continuate dritto e poi fate come nel video: pulite il corridoio dai nemici e poi recatevi nella stanza

Una volta entrati, vi troverete davanti a una serie di leve, manopole e un bottone. Questi elementi dello scenario con cui si può interagire servono ad aprire la porta da cui uscirà One Punch e ciascuno di essi farà accendere o spegnere uno o più televisori accanto alla porta stessa. Una volta accesi tutti gli schermi, One Punch uscirà dalla porta.

Purtroppo, la sequenza corretta di leve da tirare è variabile. Il nostro consiglio è provare a tirarle tutte cercando di capire la logica di ciascuna di esse e imparare a memoria (o segnarsi su un foglio) la sequenza per poter far spawnare One Punch.
In ogni caso, abbiamo numerato ciascuno switch per facilitarvi in tale compito (la nostra sequenza è 14522)

Bisogna accendere tutti i televisori perché la porta si apra!

One Punch è un particolare psycho duro che, proprio come il vero Saitama, è in grado di uccidere qualsiasi cosa con un solo pugno. E One Punch, infatti, anche se siete al livello 50, con scudi, barriere attive e ogni sorta di protezione possibili, è in grado di mandarvi in Lotta per la vita con un solo attacco!

One Pump Chump

Il loot unico di One Punch è il One Pump Chump, un particolare shotgun Jackobs leggendario.
Tale shotgun possiede svariate particolarità: è uno shotgun che spara un solo pellet, il caricatore ospita un unica cartuccia, ha una precisione molto alta e, soprattutto, ogni colpo ha il 50% di possibilità di non consumarsi.

Come trovare l’easter egg di Rakkman

Rakkman è situato in una zona più avanzata del gioco rispetto a One Punch. Infatti, per poterlo trovare bisognerà viaggiare su Pandora, più precisamente a Carnivora, dove si rincorre per l’appunto l’arena semovente dei COV.
L’indicatore personalizzato in alto, indica la piccola caverna in cui è possibile trovare Rakkman.

easter egg
easter egg
Un ingrandimento per vedere meglio dove si trova la caverna di Rakkman

Rakkman, come accennato può o non può apparire. Ciò è facilmente intuibile: basta guardare nel cielo e cercare il “bat-segnale“. Se è presente, allora Rakkman è lì ad aspettarvi nella sua “rakk-caverna”!
Tuttavia, non è molto semplice individuarlo. È possibile vederlo anche all’entrata della grande zona sabbiosa, in cui è possibile prendere il veicolo. Vi segnaliamo la zona in cui guardare con un cerchio rosso.
Vi consigliamo di usare un fucile da cecchino per comodità. Qui, un ulteriore video

easter egg
Questo è il punto della mappa in cui si può osservare il cielo alla ricerca del segnale
easter egg
Eccolo! Rakkman è nella sua caverna!

Appurata la sua presenza, recatevi al punto segnalato poco sopra (o se siete più comodi, dirigetevi in direzione del segnale) ed entrate nella caverna. Troverete lì ad attendervi Rakkman.

Night Flyer

Rakkman può droppare la pistola Dahl Night Flyer, recante una particolarissima proprietà: proprio come Batman, quest’arma non uccide! Dotata di un buon danno, si limiterà a ridurre i nemici a 1 HP.

batman-easter-egg