Metro Exodus si è rivelato essere il degno capitolo conclusivo per l’avventura di Artyom nel mondo post-nucleare della Russia.

Ma nonostante possa sembrare semplice conseguire la totalità dei trofei di gioco all’interno dell’avventura molte delle scelte fatte avranno un peso rilevante per il conseguimento o meno di determinati obiettivi.

Metro

Nello specifico per ottenere il trofeo “Massima Forza” sarà richiesto al giocatore di salvare Dukefar rimanere Damir e impedire che Alyosha rimanga ferito.

Questi obiettivi, all’apparenza semplici, richiederanno invece di approcciarsi ai rispettivi capitoli di gioco in determinati modi per far si che l’equipaggio dell’Aurora rimanga unito fino alla fine di Metro Exodus.

In questa guida, stilata per mezzo della nostra personale esperienza in gioco e con l’aggiunta di alcuni consigli presi da Reddit, vi aiuteremo a salvare Alyosha dal venir ferito alla fine dell’avventura nelle foreste della Taiga.

I requisiti per far sì che Alyosha rimanga illeso fino alla fine della storia di Metro Exodus sono i seguenti:

  • Non uccidete alcun Pirata o Pioniere durante la vostra traversata delle foreste
  • Adottate un approccio stealth non letale con Pirati e Pionieri
  • Salvate il Pioniere prigioniero dei banditi
  • Non fate del male all’Ammiraglio (personaggio piuttosto particolare che vi inviterà a prendere un tè)
  • Salvate il bandito legato dai lupi a inizio livello (questo punto è dubbio sul fatto che sia effettivamente utile)

Se avrete rispettato questi semplici punti alla fine del livello Olga (la Figlia della Foresta che vi salverà dall’annegamento a inizio livello) arriverà e vi lascerà fuggire illesi (essendosi infatuata di Alyosha). Così facendo sbloccherete ben tre trofei ovvero: “Figlio della Foresta“, “Alyosha” e “Massima Forza” (se avrete salvato in precedenza anche Duke e Damir).

Metro

Leggi anche:

Metro Exodus – Guida – Come salvare Duke nel capitolo “Il Volga”

Metro Exodus – Guida – Come far rimanere Damir nel capitolo “Mar Caspio”

Fateci sapere cosa ne pensate di questa guida per Metro Exodus e se avete ulteriori consigli per migliorarla ulteriormente.

Non dimenticate inoltre di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie, recensioni, guide e molto altro sul mondo dei videogiochi!