Metro Exodus si è rivelato essere il degno capitolo conclusivo per l’avventura di Artyom nel mondo post-nucleare della Russia.

Ma nonostante possa sembrare semplice conseguire la totalità dei trofei di gioco all’interno dell’avventura molte delle scelte fatte avranno un peso importante per il conseguimento o meno di determinati obiettivi.

Metro

Nello specifico per ottenere il trofeo “Massima Forza” sarà richiesto al giocatore di salvare Dukefar rimanere Damir e impedire che Alyosha rimanga ferito.

Questi obiettivi, all’apparenza semplici, richiederanno invece di approcciarsi ai rispettivi capitoli di gioco in determinati modi per far si che l’equipaggio dell’Aurora rimanga unito fino alla fine di Metro Exodus.

In questa guida, stilata per mezzo della nostra personale esperienza in gioco e con l’aggiunta dei consigli dati dall’utente Reddit SpookyCarnage, vi aiuteremo a salvare Duke da una spiacevole morte durante l’ultimo confronto con i Cultisti del Volga.

Metro Exodus

I requisiti necessari a far sopravvivere il giovane membro dell’equipaggio dell’Aurora per il resto dell’avventura in Metro Exodus sono i seguenti:

  • Non adottare MAI un approccio aggressivo (uccidere o sparare) con i membri del Culto o con i loro Paladini.
  • Durante la trappola nella chiesa cercare di andarsene di nascosto, senza uccidere nessuno (stordire un paio di guardie non inficerà sul risultato finale).
  • Salvare i vari Cultisti in difficoltà (come quelli rapiti dai banditi) e non far loro del male.
  • Durante la missione finale sul ponte non si deve uccidere nessuno cercando possibilmente di rimanere nell’ombra fino a che non si sarà raggiunto Silantius.
  • Non uccidere alcun nemico che si stia arrendendo (anche se si tratta di un bandito), al massimo è possibile stordirli corpo a corpo per lootarli.
  • Durante la missione per recuperare la chiatta dai mercanti non uccidere nessuno e rimanere nell’ombra fino alla fine (stordire un paio di guardie non comprometterà il risultato finale).
  • Recupera l’orsacchiotto per Nastya (non chiaro se necessario).
  • Recupera la chitarra per Stepan (non chiaro se necessario).

Se avrete seguito tutti questi punti adottando un approccio pacifico con i Cultisti, durante il dialogo con Silantius questi si convincerà a farvi passare dal ponte con l’Aurora senza bisogno di ricorrere alla violenza. Così facendo riceverete anche il trofeo “Duke“.

Se invece avrete ucciso anche solo uno dei membri dei Cultisti, il loro leader Silantius vi chiamerà assassini e scatenerà i suoi uomini contro l’Aurora portando il povero Duke a morire colpito da un proiettile.

Metro Exodus

Leggi anche:

Metro Exodus – Guida – Come far rimanere Damir nel capitolo “Mar Caspio”

Metro Exodus – Guida – Come salvare Alyosha nel capitolo “La Taiga”

Fateci sapere cosa ne pensate di questa semplice guida per Metro Exodus nei commenti e se avete alcuni metodi per migliorarla ulteriormente.

Non dimenticate di seguirci inoltre sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per recensioni, guide, notizie e tanto altro sul mondo dei videogiochi!