L’economia in Red Dead Online, non si può negare, è decisamente brutale e sanguinosa ma decisamente realistica, per quella che potevano essere le disponibilità di un fuorilegge nel Selvaggio West alla fine del 19esimo secolo si intende.

I prezzi sicuramente non sono paragonabili a quelli attuali, ma anche la liquidità nelle nostre tasche non sarà la stessa e non ci sarà un salario mensile a rimpinguare le nostre casse.

Ecco dunque che abbiamo pensato una semplice, ma efficace, lista di consigli e attività da fare per velocizzare e massimizzare gli introiti, in modo tale da poterci poi comprare tanti meravigliosi gingilli all’emporio.

Giocate le modalità PvP

Giocate spesso e volentieri in PvP, specialmente le versioni più estese e numerose di tutte le modalità ma, molto importante, soprattutto in solitaria.
Se avete una certa destrezza nel giocare contro altri giocatori il guadagno potrebbe essere di circa 10 dollari per 4 minuti di partita, il che in un’ora si concretizza in 150 dollari, non poca roba.

E mi raccomando, che siano in singolo e non in gruppo, le partite in team hanno ricompense inferiori.

Azzardate in PvE

Ok, lo ammettiamo, questo è forse il metodo più aleatorio che vi consigliamo, ma nemmeno troppo e ora vi spiegheremo perché.

Se il PvP e la vita da lupo solitario non fa per voi potrete fare leva anche sulla componente PvE della modalità, giocando in cooperativa.

Questa via però non sarà remunerativa sin da subito, dato che le prime attività non vi pagheranno con tanti verdoni, ma le missioni in late game sono una buona fonte di guadagno.

Questo a meno che il matchmaking non sia dalla vostra parte e, una volta finite le missioni introduttive, vi metta in squadra in squadra con qualcuno più avanti di voi nella progressione della storia.
In tal caso le ricompense saranno più sostanziose sin dal principio, ma appunto è una questione di fortuna e netcode, vedete un po’ voi se il gioco vale la candela.

Completate le ‘Missioni Gialle’

Questa forse è banale quanto lenta ma efficace e certa.

Semplicemente si tratta di portare a termine le missioni della storia, seguendo la prassi.

Quest’ultime infatti vi garantiranno un piccolo guadagno costante di dollari, quindi se per caso vi foste annoiati delle altre modalità fare le missioni della storia, sarà comunque un piccolo guadagno.

Partecipate alle Corse di Cavalli

Anche in questo caso, come per la modalità PvP, sarà necessaria una certa dose di abilità, ma se gli equini non hanno segreti per voi beh, le corse dei cavalli saranno una buona fonte di guadagno.

Gareggiare in sella al proprio destriero infatti potrà fruttarvi fino a 50 dollari per ora, il tutto ovviamente dipenderà dal vostro piazzamento.


Siamo dunque alla fine di questa breve ma completa lista di attività per guadagnare qualche bigliettone su Red Dead Online.

Vi abbiamo dato qualche numero sui guadagni e sull’efficienza di ogni modalità, sta a voi ora decidere su quale fonte di guadagno puntare.

Per il resto vi auguriamo buon game e speriamo che la nostra guida vi sia stata utile, se volete rimanere sempre aggiornati sulle news relative al gioco seguiteci sulla nostra pagina Facebook del 17KGroup.