Red Dead Redemption 2 è un titolo mastodontico e superbamente realizzato ma a volte qualche piccolo glitch sopravvive ai ripetuti controlli degli sviluppatori e in questo caso si rivela essere una vera e propria “gallina dalle uova d’oro” per tutti coloro che volessero fare una fortuna in-game senza andare contro sostanzialmente alle regole di gioco.

Ha spopolato infatti in rete la notizia di un piccolo escamotage che permetterebbe di usare un lingotto d’oro glitchato per guadagnare ben 15000$ in meno di 5 minuti con la possibilità di poter ripetere il processo più volte arrivando di conseguenza a cifre esorbitanti in pochissimo tempo.

Incuriositi a nostra volta da questo glitch abbiamo voluto provarlo di persona e vi riportiamo a seguito una guida dettagliata di come ottenere questo “tesoro del bug” in tutta semplicità.
Ci teniamo a sottolineare però come una tale somma di denaro in-game, specialmente nelle fasi iniziali di gioco in cui è già possibile ottenerla, potrebbe rovinare in modo non ancora preciso l’esperienza di gioco complessiva di gioco in Red Dead Redemption 2 motivo per il quale noi stessi abbiamo preferito procedere ricaricando poi un salvataggio precedente per non alterare il nostro gameplay.


Qualora non vi interessasse godervi il gioco così come è stato concepito o semplicemente vogliate fare “la bella vita” in Red Dead Redemption 2 senza limite di spesa alcuno ecco cosa dovrete fare:


FASE 1

Red Dead Redemption 2Per “incappare” in questo glitch dovrete recarvi nell’insediamento abbandonato di Limpany la cui posizione sulla mappa è subito a sud-ovest rispetto all’accampamento di Horseshoe Overlook.

Una volta raggiunto il villaggio in rovina dovrete identificare quello che era il vecchio ufficio dello sceriffo (segnato con una croce nella foto soprastante).
A questo punto vi consigliamo vivamente di salvare, di modo che in caso di ripensamento (come nel nostro caso) o in caso sbagliaste un passaggio del glitch possiate riprendere da qui.
Altra nota molto importante: DISATTIVATE TEMPORANEAMENTE IL SALVATAGGIO AUTOMATICO DALLE IMPOSTAZIONI O IL GLITCH NON FUNZIONERA’.

Red Dead Redemption 2Una volta fatte queste regolazioni preliminari entrate all’interno dell’edificio in rovina e girate attorno alle casse poste alla vostra sinistra.

Dietro di queste potrete trovare una piccola cassetta di sicurezza contenente proprio il piccolo lingotto d’oroglitchato“.Red Dead Redemption 2


FASE 2

Una volta aperta la piccola cassetta di sicurezza troverete al suo interno il lingotto d’oro e una nota di una ricetta.

Red Dead Redemption 2NON RACCOGLIETE ASSOLUTAMENTE LA RICETTA O IL GLITCH NON FUNZIONERA’.

Puntate quindi il lingotto d’oro e lasciate che parta l’animazione di raccolta ma mentre Arthur si sarà piegato per raccogliere il lingotto dovrete METTERE IN PAUSA IL GIOCO e SALVARE LA PARTITA.

Red Dead Redemption 2Dopo aver salvato, senza lasciare il menù di pausa dovrete RICARICARE IL SALVATAGGIO APPENA EFFETTUATO.


FASE 3

Una volta ricaricata la partita il gioco vi porterà automaticamente un poco distanti dal villaggio abbandonato di Limpany e dovrete quindi ritornare esattamente al medesimo edificio dove vi eravate recati in precedenza.

Un volta all’interno troverete la cassetta di sicurezza con al suo interno solamente il lingotto d’oro (la nota sarà infatti sparita per sempre) e lo potrete raccogliere fino a riempire il vostro inventario (quindi massimo 30 elementi).

Red Dead Redemption 2Come potrete notare dopo aver raccolto i 30 pezzi d’oro all’interno della cassetta rimarrà comunque un lingotto e vedremo dopo come ciò sia decisamente “positivo“.

Per vendere i vostri lingotti d’oro dovrete recarvi da un ricettatore (il più vicino si trova a Rhodes poco più a sud) che vi pagherà ben 15000$ per il vostro piccolo tesoro, una cifra decisamente enorme in questo gioco.

Per quanto riguarda il lingotto rimasto a Limpany sappiate che sarà possibile ripetere la medesima procedura (dalla raccolta, al salvataggio al caricamento) quante volte vorrete, accumulando quindi montagne di denaro senza sforzo alcuno.

Non ci è dato sapere quanto questo glitch rimarrà “attivo” su Red Dead Redemption 2 ma con tutta probabilità verrà fixato a breve con una delle prossime patch di gioco.
Quindi, qualora voleste approfittare di questa piccola fortuna vi conviene farlo velocemente prima che questa venga rimossa per sempre.

Fateci sapre cosa ne pensate di questa semplice guida di Red Dead Redemption 2 nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi!