Kingdom Come Deliverance, il titolo RPG medievale creato da Warhorse, ha riscosso un notevole successo su tutte le piattaforme ma presenta ancora alcune problematiche o meccaniche che necessitano di ulteriore lavoro.

Al fine di porre rimedio ad alcuni problemi o semplicemente al fine di modificare alcuni aspetti del gioco i modder di NexusMod si sono messi rapidamente al lavoro.

A seguire eccovi 20 delle migliori mod che è possibile scaricare per la versione 1.2.5 di Kingdom Come Deliverance.


1- UNLIMITED SAVINGS
Come si può intuire dal titolo, questa semplice mod rende l’operazione di salvataggio illimitata e quindi non più legata alla presenza nel nostro inventario di una scorta di “Grappa del Salvatore“.
La mod, creata da EddieShoe, è disponibile in due versioni: una che necessita di avere almeno una Grappa nell’inventario e una, invece, che è indipendente dal possesso del suddetto oggetto.

Kingdom Come DeliveranceLink: Unlimited Savings


2-EASY LOCKPICKING
Questa mod di fireundubh permette di aprire automaticamente bauli e porte chiuse che richiedano un livello di scasso pari o minore a quello del giocatore, mentre per quelle più difficili sarà comunque necessario completare il minigioco integrato.
L’esperienza ottenuta dall’apertura automatica dei bauli vale esattamente come quella ottenuta da uno scasso manuale.

Kingdom Come DeliveranceLink: Easy Lockpicking


3-SECTORIAL LOCKPICKING
Questa mod modifica un poco il minigioco dello scasso, dividendo la ruota del meccanismo in piccoli settori, permettendo in questo modo di capire dove tenere il cerchio dorato al fine di effettuare uno scasso con successo.
Al momento la mod, creata da Tyddy, è disponibile in due versioni: una con solamente i settori indicati ed una con settori e “lettere occulte” per aiutare maggiormente il giocatore.

Kingdom Come DeliveranceLink: Sectorial Lockpicking


4-BOW DOT RETICLE
Fra le tante difficoltà che i giocatori dovranno affrontare in Kingdom Come Deliverance l’uso dell’arco è forse una delle maggiori.
Per coloro che come il sottoscritto sprecano 26 frecce per uccidere un coniglio fermo, il modder FoX_D3ff3nd3R ha creato questa semplice mod che ripristina il punto di mira mentre si tende l’arco.
Seppur dipendente dal nostro attuale livello di abilità con l’arco, tale mod rende il suo utilizzo decisamente più facile.

Kingdom Come DeliveranceLink: Bow Dot Reticle


5-UNLIMITED WEIGHT
Questa è una di quelle mod che impatta decisamente sul realismo complessivo del gioco, alterando il peso massimo che Henry può portare con sé.
Questa mod, creata da hantis447, permette di cambiare il valore del peso trasportabile da 66 libbre (valore originale) fino ad un massimo di 999999999 libbre.
Altri valori di peso selezionabili sono: 6666, 120, 240, 500, 1120 e 2240 libbre.

Kingdom Come DeliveranceLink: Unlimited Weight


6-RICHER MERCHANTS
Questa mod, creata da EddieShoe, permette di modificare la ricchezza dei mercanti in gioco a nostro piacimento.
La mod è disponibile in 6 versioni differenti:

  1. Richer Merchants 20K
  2. Richer Merchants 10K
  3. Richer Merchants 5K
  4. Richer Merchants 1K
  5. Richer Merchants 10K (solo contrabbandieri)
  6. Richer Merchants 5K (solo contrabbandieri)

Kingdom Come DeliveranceLink: Richer Merchants


7-ROADS ARE DANGEROUS
Questa mod creata da Zaatch aumenta gli incontri random e le imboscate casuali in cui ci si può imbattere durante gli spostamenti su strada.
Si compone di due moduli che possono lavorare assieme o separatamente:

  • Naživu (vivo in Ceco): questo modulo aumenta il numero di imboscate e altri eventi di combattimento più frequenti.
  • Těžké (difficile in Ceco): questo modulo aumenta il numero di avversari in ciascun incontro, inserisce nuovi tipi di avversari (guard deserters, bersekers e merry lads) e una non ben specificata “piccola sorpresa”.

Kingdom Come DeliveranceLink: Roads Are Dangerous


8-BETTER TRAINERS
Si tratta di una mod sviluppata da fireundubh che rimuove il livello minimo per gli allenamenti e, a piacimento del giocatore, ne annulla completamente i costi.
Grazie a questa mod è possibile, seppur a costo di alterare l’economia generale del gioco, avanzare direttamente ai livelli 1, 6, 11 o 16 di qualsiasi abilità.

Kingdom Come DeliveranceLink: Better Trainers


9-PERKAHOLIC
Questa mod di Xylozi permette di aggiungere nuove abilità alle categorie Agilità, Disarmato e Arco.
La mod aggiunge circa una ventina di nuove abilità che spaziano da una maggior resistenza durante gli scontri corpo a corpo a una maggior precisione quando si usa un arco.

Link: Perkaholic


10-MORE XP
E’ una mod sviluppata da Ok4rinS4n che permette di acquisire più velocemente abilità, aumentando l’XP ottenuta, o di rallentare l’avanzamento del personaggio dimezzando l’XP.

Kingdom Come DeliveranceLink: More XP


11-EASIER COMBAT LOWER STAMINA COST AND FASTER REGENERATE
La mod creata da Ken2046 consiste nel ridurre il costo in stamina richiesto da azioni come combattere, tendere un arco o correre.
Inoltre, aumenta la velocità di rigenerazione della stamina.
Queste modifiche, seppur create per velocizzare il combattimento, snaturano radicalmente la versione vanilla del gioco.

Kingdom Come DeliveranceLink: Easier Combat


12-NO FOG OF WAR
E’ una mod molto semplice, creata da dimasnik, che rimuove la nebbia di guerra dalla mappa di gioco.
Pur non permettendo di ottenere viaggi rapidi o di conoscere i nomi e la posizione di luoghi e cittadine, concede comunque di vedere la mappa nella sua interezza.

Kingdom Come DeliveranceLink: No Fog Of War


13-V-SYNC OFF
Grazie a questa semplice mod di cnotka sarà possibile disattivare il Vertical Sync, che nella versione vanilla è al momento non disattivabile.
In molti sistemi questa mod permette di ottenere un framerate maggiore al prezzo di un poco di tearing.

Kingdom Come DeliveranceLink: V-Sync Off


14-ALL MERCHANTS CAN FENCE
Adesso, per mezzo della mod di kdn19, è possibile vendere merce rubata a qualsiasi mercante in gioco senza dover per forza ricorrere ai ricettatori.

Kingdom Come DeliveranceLink: All Merchant Can Fence


15-AIMING SPREAD DISABLER
Questa mod di cnotka rimuove il movimento oscillatorio sull’asse orizzontale quando si utilizza un arco, rendendone quindi più semplice e preciso l’utilizzo.

Kingdom Come DeliveranceLink: Aiming Spread Disabler 


16-CLEAN HUD
Se non siete felici dello stile degli indicatori di gioco e preferite avere un’interfaccia più pulita, la mod di PcFreaky99 è ciò che fa per voi.
Grazie ad essa, infatti, sarà possibile sostituire il reticolo di combattimento, la bussola, la barra della salute, la barra della stamina e numerosi altri indicatori di gioco con delle versioni più minimaliste e meno invadenti del HUD.

Link: Clean HUD


17-HARDER ENEMIES
A differenza di Easier Combat, questa mod di BenUK punta a raggiungere una maggior difficoltà dei combattimenti per rendere la parte intermedia e finale del gioco più difficile.
Tale mod è da considerarsi inadatta all’uso su una nuova partita, in quanto andrebbe a rendere molto complesso anche completare le missioni iniziali.
Si consiglia quindi di attivare la mod solo quando il grande numero di abilità e parametri elevati avranno reso i combattimenti sin troppo facili.

Link: Harder Enemies


18-EASY REPUTATION CHANGE
Avete fatto arrabbiare delle guardie o avete combinato qualche guaio che ha portato la popolazione di un insediamento ad odiarvi? Niente paura, la mod di KataPUMB è ciò che serve!
Sono disponibili tre versioni della mod:

  1. Versione Normale: raddoppia tutte le fonti positive di reputazione e dimezza tutte le negative.
    Inoltre, pagando un cittadino per parlare, tutta la fazione smetterà di essere aggressiva verso il giocatore.
  2. Versione PayForIt: non modifica le fonti di reputazione ma raddoppia i bonus otteuti pagando un mercante o un cittadino.
    Inoltre, pagando un cittadino per parlare, tutta la fazione smetterà di essere aggressiva verso il giocatore.
  3. Versione SuperSimple: cancella le fonti negative di reputazione e aumenta a dismisura quelle positive.

Link: Easy Reputation Change


19-ULTIMATE REPAIR KIT
Grazie a questa mod di SpacemanSal, adesso sarà possibile utilizzare qualsiasi kit di riparazione indipendentemente dall’oggetto che si sta tentando di riparare.

Link: Ultimate Repair Kit


20-REALISM MODE
Se Harder Enemies è una soluzione troppo semplice per voi, allora significa che sarete più a vostro agio con la mod di Ehren23.
Questa particolare mod, infatti, va a modificare le meccaniche di penetrazione delle armature, i valori di difesa delle corazze e scala diversamente i livelli di danno in base al livello del giocatore.
Rende inoltre possibile l’utilizzo di alabarde e scudi come armi primarie, di modo da rendere i combattimenti più realistici possibile.

Link: Realism Mode


BONUS-EVERYONE HENRY
Se volete gettare completamente alle ortiche il realismo, ma in compenso farvi delle sonore risate, la mod di Xylozi è perfetta per lo scopo.
Come si intuisce dal nome stesso, la mod sostituisce il volto di qualsiasi personaggio maschile con la faccia di Henry.
Benvenuti nella Boemia più Henryosa che ci sia!

Link: Everyone Henry


Queste erano venti fra le mod più utili che sono al momento disponibili sul sito di modding NexusMod, dove potrete trovarne di ogni sorta in modo totalmente gratuito.
Fateci sapere cosa ne pensate delle mod da noi scelte, consigliatene di nuove o semplicemente scriveteci cosa ne pensate di Kingdom Come Deliverance opportunamente moddato.
Non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!