skyrim

Se avete giocato a The Elder Scrolls V: Skyrim o state giocando alla Special Edition, avrete notato come la gilda dei ladri sia forse quella meglio realizzata all’interno del gioco, non solo perché ha una questline di tutto rispetto ma anche perché è davvero ben realizzata come struttura organizzativa e per i vantaggi derivati dall’esserne un membro; fra questi vi è la possibilità di accedere a dei depositi nascosti che la gilda mette a disposizione nelle 5 principali città come cassa comune per i suoi affiliati. In questa guida vi mostreremo dove si trovano questi depositi e come sbloccarli.


PREMESSA

A prima vista, queste casse di bottino potrebbero sembrare una feature di utilità irrilevante, visto e considerato come Skyrim genera bottino proceduralmente e di qualità crescente al progredire del nostro personaggio; invece i gruzzoli del ladro contengono sempre oggetti di altissimo valore, raggiungendo rapidamente la maggior qualità possibile: all’interno dei barili, che riportano un glifo della gilda, potremo trovare un pugnale incantato e frecce di qualità fino a daedrica, delle pozioni utili ad attività criminali come borseggiare e scassinare o nel combattimento con arco e con armi a una mano, oltre a  diversi oggetti di valore come gemme rare.

I barili hanno un tempo di refresh, dopo i quali torneranno ad essere nuovamente pieni; è necessario tenersi al di fuori di una specifica città per almeno 10 giorni consecutivi prima che questo accada. I contenuti dei barili non sono considerati rubati, pertanto possono essere commerciati liberamente.


 RIFTEN 

I gruzzoli del ladro di Riften diventano disponibili appena il giocatore si unisce alla gilda dei ladri, ovvero dopo aver completato l’apposita missione di recupero crediti in città.


 WINDHELM

I gruzzoli del ladro di Windhelm diventano disponibili appena il giocatore completa la missione “Ombre di Summerset”, affidata da Delvin Mallory una volta che almeno 5 missioni secondarie della gilda sono state svolte in città (anche non consecutivamente).

 


 WHITERUN 

I gruzzoli del ladro di Whiterun diventano disponibili appena il giocatore completa la missione “Falsa Amnistia”, affidata da Delvin Mallory una volta che almeno 5 missioni secondarie della gilda sono state svolte in città (anche non consecutivamente).


 SOLITUDE 

I gruzzoli del ladro di Solitude diventano disponibili appena il giocatore completa la missione “La Sload Squisita”, affidata da Delvin Mallory una volta che almeno 5 missioni secondarie della gilda sono state svolte in città (anche non consecutivamente).


 MARKARTH 

I Gruzzoli del ladro di Markarth diventano disponibili appena il giocatore completa la missione “Lo Stampo D’argento”, affidata da Delvin Mallory una volta che almeno 5 missioni secondarie della gilda sono state svolte in città (anche non consecutivamente).


 ALTRO 

Esiste un’ulteriore cassa comune dei ladri, situata sull’isola di Solstheim, presso Roccia del Corvo. Per ottenerla bisogna completare una missione secondaria per Glover Mallory, il fratello di Delvin, che lavora come fabbro per l’insediamento; è necessario essere membri della gilda dei ladri per poter vedere il barile.

La casa di Glover Mallory.
La casa di Glover Mallory.

ALTRI ARTICOLI UTILI