Skyrim è da poco tornato su console Next Gen e su PC con la Special Edition, un’occasione che, anche a causa di alcuni problemi legati ai salvataggi, spingerà i più a ricominciare da capo il gioco con un altro personaggio. Anche se Skyrim sfrutta un sistema procedurale per generare ricompense e fa riferimento al livello del giocatore per determinare la qualità massima del bottino, vi sono dei luoghi che non rispettano questa regola e che sono accessibili anche ai livelli più bassi; in questo articolo vediamo come raggiungere Lost Valkygg, un dungeon che contiene equipaggiamento d’ebano anche a livello minimo.


DOVE ANDARE

Lost Valkygg

Dobbiamo recarci a Lost Valkygg, un piccolo dungeon situato a nordovest di Whiterun, nel complesso del Labyrinthian. Si può raggiungere facilmente attraversando la tundra oppure raggiungendo Morthal con un carro di trasporto e recandosi a sudest seguendo la strada fuori dal villaggio. Nei pressi del Labyrinthian ci sono due Troll del Gelo.

I Draugr all’interno del Dungeon equipaggiano armi di tipo casuale e almeno un arco d’ebano assieme a frecce della stessa qualità, un’arma estremamente utile ai giocatori che giocano in maniera furtiva o che preferiscono combattere a distanza.


STRATEGIA

Lost Valkygg

Lost Valkygg contiene dei draugr di altissimo livello e con altissima resistenza fisica, in grado di utilizzare l’urlo del Fus Ro Dah nella sua forma completa ed equipaggiati con armi d’ebano indipendentemente da nostro livello; i troll al di fuori di questo dungeon sono estremamente pericolosi a causa della loro capacità di recuperare energia.

Tutto questo rende Lost Valkygg una sfida estremamente rischiosa anche a difficoltà basse: consigliamo di non avere scrupoli e di abbassare la difficoltà al minimo per avere successo nel completare questo dungeon.

Il nostro consiglio più grande è quello di portarsi appresso un compagno e un animale (ad esempio Meeko) che possano aiutarci in combattimento anche solo per fare da diversivo: in queste condizioni essere in gran numero aumenta sensibilmente le probabilità di successo. Considerando che i troll e i draugr sono immuni o resistenti al gelo e ai veleni, è ideale puntare sui danni magici da fuoco o elettricità. Un approccio di successo può essere impedire ai nostri nemici di combattere colpendoli ripetutamente con uno scudo o un’arma in posizione difensiva, ostacolandoli mentre i nostri alleati infliggono danni.


PRO E CONTRO

Lost Valkygg

L’arco d’ebano è una delle armi migliori disponibili per un arciere in tutto Skyrim, tuttavia è un’arma di altissimo livello e necessita della forgiatura d’ebano per essere potenziato a dovere. Questo fattore, combinato col suo peso e la bassissima velocità di trazione, possono renderlo sconveniente.

Inoltre, l’arco d’ebano è surclassato dalla più accessibile ed economica Balestra dei Dawnguard, accessibile dal livello 10 in avanti.


LINK UTILI