No Man’s Sky è appena uscito e ha già fatto ampiamente parlare di sé, coi giocatori divisi tra chi è innamorato del gioco e della sua vastità e chi invece lo ritiene estremamente ripetitivo e basato su poche meccaniche insufficienti a dargli profondità.

Sebbene il lancio della versione Playstation 4 sembri essere andato piuttosto bene, diversamente è accaduto per la versione PC, pesantemente stroncata entro le primissime ore dalla pubblicazione, soprattutto a causa dei gravissimi problemi di performance anche su configurazioni di tutto rispetto sebbene il lancio su Steam sia avvenuto con qualche giorno di ritardo.

Come da tradizione per i giochi dalla grande notorietà, gli utenti di Steam si sono riversati nel negozio per recensire No Man’s Sky, lasciandoci alcune perle:

No Man's Sky“Il PC di nessun uomo può farlo girare”

No Man's Sky“Ho iniziato su un pianeta Gek. Entro pochi minuti ho imparato dalle Pietre della Conoscenza le parole Gek per “andare in botta”. 10/10.”

“I primi 10 minuti passati a guardare il logo son stati meravigliosi”

“Delusione generata proceduralmente”

“ARRIDATEME LI SOLDI”

“Ha dimenticato di dire che fa 10 FPS quando va bene”

“Il porting di nessun uomo”

“OGNI RECENSIONE E’ GENERATA PROCEDURALMENTE”

“Il pulsante per chiedere rimborso funziona bene”

Un giudizio severo ma giusto.


Immagine correlata: Sean Murray e Todd Howard.

Per spiegare quest’ultima recensione agli ignari, Sean Murray è il direttore di Hello Games (No Man’s Sky), Todd Howard è invece il Game Director per Bethesda Game Studios (Skyrim, Fallout 4); quest’ultimo ha alle proprie spalle una lunga lista di affermazioni fatte riguardo ai propri videogame che non sono propriamente false, quanto piuttosto vere solo se osservate sotto una certa ottica ma certamente false se guardate con un’occhio da giocatore e cliente (come le 400 ore di contenuti per Fallout 4).

In conclusione, un lancio travagliato per la versione PC di No Man’s Sky, ma gli sviluppatori si sono già messi al lavoro e online compaiono già alcuni fix ingegnati dagli utenti.