marzo 2022

Marzo 2022 è alle porte. Il terzo mese dell’anno ci riserva un considerevole numero di sorprese. Quindi se non siate ancora troppo presi dal Elden Ring e dalla nuova espansione di Destiny 2: La Regina dei Sussurri, i prossimi 31 giorni potrebbero avere ciò che stavate cercando. Bando alle ciance, iniziamo!

Elex 2

In uscita il primo del mese, Elex 2 ci metterà in un futuro fantascientifico post-apocalittico. Sviluppato da THQ Nordic e dagli stessi sviluapptori di Gothic, Elex 2 ci porterà in un regno dove ogni azione morale avrà profonde conseguenze sulla storia del protagonista. Il titolo uscirà ovunque tranne che su Nintendo Switch.

Far: Changing Tides

Sempre il 01/03 uscirà anche FAR: Changing Tides, la storia di un giovane marinaretto che farà di tutto per ritrovare la strada di casa. L’unica cosa che lo potrà aiutare nel tentativo estremo di ritrovare la via è la sua piccola imbarcazione. Siete pronti ad issare le vele verso nuovi orizzonti? FAR uscirà su tutte le console contemporaneamente.

Puzzle Quest 3

In arrivo per PC, IOs e Android, Puzzle Quest 3 saprà tenervi compagnia nella vita i tutti i giorni. Se cercate un titolo da giocare a tempo perso, è cio che fa per voi. In arrivo il 01/03.

Shadow Warrior 3

Arriva su Playstation, PC e Xbox anche Shadow Warrior 3. Sviluppato da Devolver Digital torna uno dei titoli splatter più celebri di sempre. Sangue, violenza gratuita e dialoghi divertenti, cosa chiedere di più? In uscita il prossimo 01/03.

Babylon’s Fall

Arriva invece il 3 marzo su PC e Playstation, Babylon’s Fall. Il titolo Square Enix e Platinum Games è un GDR cooperativo nel quale vestiremo i panni di una Sentinella, ossia un ex prigioniero ora arruoloto nell’esercito imperiale.

Gran Turismo 7

Arriva il 4 marzo su playstation uno dei racing game più noti e apprezzati di sempre. La bandiera a scacchi si intravede all’orizzonte. Scaldate i motori!

Triangle Strategy

Dai creatori di Octopath Traveler, Triangle Strategy è un tactical game in cui ogni scelta del nostro protagonista plasmerà le relazioni col regno e con i suoi fidi compagni. Siete pronti ad intraprendere nuove avventure? In arrivo il 4 marzo su Switch.

RPG Time: The Legend of Wright

RPG Time: The Legend of Wright è esattamente ciò che sembra, la storia di un giovane eroe interamente raccontata dal tavolo di un dungeon master. Un titolo estremamente particolare che gli amanti del genere non possono assolutamente farsi scappare. In arrivo il prossimo 09/03 su Xbox Series X/S, Xbox One, PC, iOS e Android.

Aztech Forgotten Gods

In arrivo il prossimo 10/03 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC, Aztech Forgotten Gods ci metterà nei panni di un giocane eroe in cerca di vendetta contro gli antichi dei aztechi. Boss Fight gigantesche e scontri dinamici sono ciò che rendono questo gioco unico.

Chocobo GP

Stanchi di Mario Kart? ChocoboGP è l’alterntiva che fa per voi. Un racing game che vi saprà divertire anche grazie tanti peronaggi, tante modalità e tornei stagionali con molte vincite! In arrivo su Nintendo Siwtch il prossimo 10 marzo.

Submerged Hidden Depths

Il prossimo 10/03 è anche in arrivo Submreged Hidden Deaths, un accattivante titolo indie in cui andremo ad esplorare le rovine del passato alla ricerca di un antico potere che possa riportare in vita un mondo ormai sommerso dagli oceani. In arrivo per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC.

Workshop Simulator

Sempre il decimo giorno del mese ci riserva un quarto e ultimo nuovo titolo: Workshop Simulator. Se siete amanti della falegnameria e di tutto ciò che concerne il fai-da-te, non potrete farvi sfuggire questo titolo in arrivo su Playstation, Xbox e PC.

WWE 2K22

L’11 marzo porta con se una sana dose di botte e cattiveria con l’arrivo di WWE 2K22. Siete pronti ad affrontare le star per eccellenza? Preparate i vostri lottatori perchè ci sarà di strada da fare per arrivare all’apice. In arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC.

Grand Theft Auto 5 Next Gen Edition

A pensarci è incredibile, ma GTA V è vissuto talmente tanto da vedere crescere e seppellire un’intera generazione di console, riuscendo ad approdare su ben 2 generazioni differenti. Un record assoluto la cui asticella sta per essere posta un po’ più in alto, con l’arrivo del titolo anche su Xbox Series X/S e Playstation 5. Questo quindi 15 marzo siete pronti ad assistere ad un nuovo tasselo della storia videoludica?

Phantom Braker: Omnia

Cercavate un fighter-game in 2D in pieno stile anime? Phantom Breaker: Omnia allora è ciò che fa per voi. Combattimenti all’ultimo sangue con combo dinamiche e mai banali vi sapranno tenere incollati allo schermo, schiacciando tasti totalmente a caso, nel disperato tentativo di azzeccare qualche combinazione. In arrivo il 15/03 su (PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC.

Tunic

Cercavate un RPG con intrighi, enigmi, combattimenti e abilità di ogni tipo, il tutto nei panni di una piccola volpe? Allora Tunic è il titolo che cercate. Forza avventurireri il prossimo 16 marzo su Xbox Series X/S, Xbox One, PC.

Persona 4: Arena Ultimax

Persona 4 Arena Ultimax arriva in una nuova versione per PC, Playstation 4 e Nintendo Switch, al cui interno sarà presente anche una inedita versione RPG. In arrivo il prossimo 17/03.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

Il nuovo action RPG di Koei Tecmo Games e Team Ninja ci porta nuovamente nel meraviglioso universo di Final Fantasy. Siete pronti per ripartire all’avventura? In arrivo il PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC il 18 marzo.

Rune Factory 5

In arrivo il 22 Marzo su Nintendo Switch, Run Factory 5 è un action RPG che alterna duri combattimenti alle storie dei protagonisti. Un titolo interessante per gli amanti del genere.

A Memoir Blue

Il 24 marzo arriva su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC, A Memoir Blue. Un viaggio nella psiche e nalla storia di una giovane ragazza, nella quale si alternano i fatti che vive ai ricordi della sua infanzia. Un bel titolo che riuscirà sicuramente ad emozionarvi.

GhostWire: Tokyo

Il 25 marzo arriva su Playstation 5 e Pc GhostWire: Tokyo. Il titolo ci permetterà di esplorare una Tokyo devastata dopo che l’intera umanità sono spariti nel nulla. Nel tentativo di capire cosa sia successo il nostro protagonista si avverrà di potenti incantesmi e arti oscure, oltre che a numerose armi magiche. Tokyo sarà totalmente esplorabile, e l’utilizzo di alcuni incantamenti ci garantirà accesso a regioni più remote come i tetti di alcuni edifici e molto altro. Siete pronti ad uccidere spiriti e demoni di ogni tipo?

Kirby and the Forgotten Land

Il nuovo capitolo della saga di Kirby arriva il prossimo 25 marzo su Switch. Siete pronti a riprendere le avventure del nostro simpatico amico rosa?

Tiny Tina’s Wonderland

Il 25 marzo arriva su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC Tiny Tina’s Wonderland. Uno shooter&looter in pieno stile Bonderlands, intriso però di magia, incanti e quella sagace ironia che gli sviluppatopri di Geearbox non mancano mai di mettere nei loro videogiochi.

Crusader Kings 3

Crusader Kings 3 approda anche su console next-gen. Il prossimo 29 marzo preparate le truppe e armatevi di astuzia, se vorrette conquistare tutto il vecchio continente vi dovrete armare di tutte le vostre capacità.

Death Stranding Director’s Cut

Arriva su PC la Director’s Cut di Death Stranding. Il prossimo 30 marzo siete pronti a ripercorrere il viaggio di uno dei protagonisti più amati della scorsa generazione? Sicuramente il miglior modo possibile di passare il tempo inattesa del prossimo titolo di Hideo Kojima.

Starship Troopers – Terran Command

Cercavate un RTS tattico? Allora Starship Troppers Terrain Command fa al caso vostro. Preparatevi a fronteggiare orde di insetti alieni in un mondo ostile. Il titolo uscirà il 31 marzo esclusivamente per PC.

Weird West

L’ultimo titolo di marzo 2022 è Weird West, in uscità l’ultimo del mese per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Una raccolta di 5 strane storia ambientate nel vecchio West, con l’aggiunta di un pò di magia e arcani. Siete pronti a scoprire i segreti di queste terre?

Questi sono tutti i titoli in arrivo nel terzo mese dell’anno. Potete trovare qui anche i titoli usciti a febbraio.