Anche dicembre è giunto sarà ricco di sorprese e titoli tanto attesi, non saranno molti ma decisamente interessanti. Non dovremo aspettare molto per vedere grandi giochi sin dall’inizio. Il primo dicembre infatti due titoli tripla A ci attendono, nonostante molte catene abbiano già rotto il DayOne e sono già disponibili da qualche giorno. 

Rainbow Six Siege, lo sparatutto tattico targato Ubisoft, dopo essere stato posticipato è infatti pronto ad uscire e ad arrivare sulle nostre console PS4, Xbox One e PC. Non sarà l’unico titolo però; avremo anche Just Cause 3, gioco di casa Square Enix, sviluppato da Avalanche, che ci ricondurrà in un fantastico open world. Anch’esso sarà in uscita per PS4, Xbox One e PC.

Il 4 dicembre è il momento di Xenoblade Chronicles X, il nuovo action RPG in sviluppo presso Monolith Soft, il videogioco di ruolo open world che punta molta enfasi sull’esplorazione vi aspetta su WIIU. Sempre il 4 dicembre sarà la volta di un altro gioco per casa Nintendo; si tratta di Mario & Luigi: Paper Jam Bros, in uscita per Nintendo 3DS. Pronti per abbandonare il 2D in questo quinto titolo della popolare serie RPG Paper Mario?

L’8 dicembre invece si torna nel mondo dei Sims con la nuova espansione Usciamo insieme, prevista solo per PC e Mac. In questa nuova avventura i nostri Sims avranno la possibilità di iscriversi a dei club (o crearne di nuovi) in cui si faranno attività di gruppo come divertirsi alle feste in spiaggia, sfoggiare nuovi passi da ballo, mixare musica come DJ, prendere un caffè espresso alla caffetteria e altro ancora. I club avranno ciascuno il proprio stile, il proprio interesse comune e le proprie regole.

La rassegna dei titoli di questo mese purtroppo finisce qui ma siamo sicuri che Sony, Microsoft e Nintendo ci regaleranno molte gioie per il periodo natalizio, magari scontando il gioco che volevamo prendere da un po’. Dicembre sarà il mese giusto per rilassarsi, recuperare qualche gioco o completarne alcuni iniziati, per poi essere pronti ad un nuovo anno che sarà ricco di tanti altri titoli pronti ad arrivare.