Dying Light 2

Febbraio è arrivato e con se porta tante novità e tanti videogiochi. Dopo dicembre con Halo Infinite e gennaio con Pokémon Legends Arceus, il secondo mese del 2022 si prospetta ricco di gioie e denso di eventi. Meglio cominciare subito:

Life is Strange Remastered Collection

Una delle serie più premiate di Square Enix torna in una veste tutta nuova. Se non conoscete ancora la storia che si cela ad Arcadia Bay, cosa aspettate? Life is Strange Remastered Collection uscirà per tutte le console e per PC il primo febbraio.

The Waylanders (PC) – February 2

Dopo essere stato rimandato a novembre arriva anche The Waylanders. Un mondo celtico da salvare avrà bisogno del nostro aiuto, navigate tra credi, leggende e miti celtici in questo titolo in arrivo il prossimo 2 febbraio su PC.

Sherlock Holmes: Crimes And Punishments

Amate le avventure dell’investigatore più famoso al mondo e volete sempre portarle con voi? Siete fortunati! Il 3 febbraio esce su Nintendo Switch il porting di Sherlock Holmes: Crimes e Punishments. Uscito per la prima volta su console e pc 7 anni fa, il titolo di Frogwares e Focus Home Interactive vi saprà intrattenere con una sana dose di omicidi e misteri da risolvere.

Dying Light 2 Stay Human

In Dying Light 2 verremo calati nuovamente in un mondo postapocalittico in cui solo le nostre doti acrobatiche decideranno fra la vita e la morte. Fra gli fps più innovativi degli ultimi anni Stay Human è uno di quei videogiochi che non vorrete perdervi. In uscita il 4 febbraio per PC, Xbox e Playstation.

OlliOlli World

La prima settimana del mese si concluderà con l’arrivo su tutte le piattaforme di OlliOlli World, un simpatico indie sviluppato da Roll7 e Private Division tutto incentrato sullo skate. Sfidate i vostri amici su tracciati creati da voi o dalla community in questo divertente e simpatico arcade 2D in arrivo su tutte le piattaforme il prossimo 08/02.

Sifu

Tra gli action-game più interessanti della stagione c’è sicuramente Sifu che spicca sulla vetta. Questo particolare titolo ruota attorno a una revenge story che impiegherà un’intera vita per compiersi. Infatti ogni morte del giocatore non porterà in automatico al gameover, bensì sarà possibile continuare il proprio viaggio, a patto di perdere parte degli anni futuri del protagonista. Terminati i quali non sarà più possibile rialzarsi. Sifu uscirà per Playstation e PC l’8 febbraio.

Action Arcade Wrestling

Amate tutto quello che concerne la WWE e ciò che gli ruota attorno? Allora non potrete perdervi l’approdo su Nintendo Switch il prossimo 09/02 di AAW, un titolo in cui azioni estreme e combattimenti con ogni tipo di abilità la fanno da padrone. Il divertimento è assicurato.

Backbone

Prendete una Vancouver distopica e riempitela di animali antropomorfi, otterrete Backbone. Un titolo più unico che raro che ci calerà nei panni di Howard Lotor, un procione, che lotterà con tutto se stesso per un posto in questa cittadina in pixelart e 2.5D. In arrivo il prossimo 09/02 su Switch.

CrossfireX

Cercavate un fps postmoderno che potesse riscattare la vostra passione per il genere dopo quanto successo con Battlefield 2042? Remedy potrebbe avere ciò che fa per voi. CrossfireX si prospetta poter essere una pietra miliare per i fan degli sparatutto. In arrivo per Xbox One e Series X/S il prossimo 10 febbraio.

Edge of Eternity (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One) – February 10

A poco meno di 3 anni dal suo lancio in Early Access su PC, arriva anche su console Edge of Eternity, un intrgante JRPG ambientato in un vasto open-world in cui una potente infezione minaccia l’esistenza di tutti gli esseri viventi. Starà a noi riportare la pace. In arrivo per tutte le console il prossimo 10/02 eccetto che per Nintendo Switch, che invece uscirà il prossimo 23 febbraio.

Kardboard Kings

Avete mai voluto aprire un negozio di carte? Beh Harry Hsu ne ereditato uno dal padre e sarete proprio voi ad aiutarlo a gestirlo. Spacchettate, mettete in vendita e decidete il prezzo, semplice ma mai noioso. Un titolo da provare, anche solo per passare il tempo. Kardboard Kings arriva su PC il prossimo 10/02.

Kingdom Hearts 20th Anniversary (Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue + Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix + Kingdom Hearts III)

Il 10 febbraio arriva finalmente anche su Nintendo Switch Kingdom Hearts, e lo fa in grande stile per il suo 20esimo anniversario. Se ancora non avete giocato questa serie che ha segnato il cuore di molti, è finalmente giunta l’ora di farlo.

Know By Heart (PC) – February 10

Know by Heart è una storia senza dialoghi che ci racconta le vicende di un gruppo di amici in un periodo storico difficile, sull’orlo di una guerra. Andremo ad indagare tutte le relazioni dei protagonisti, scoprendo come un conflitto possa alterare i rapporti fra le persone. Questo indie uscirà su PC il prossimo 10 febbraio.

Lost Ark

Amazon Games lancia un nuovo titolo: Lost Ark è un jrpg in cui dovremo affrontare orde infernali e Boss di enormi dimensioni. Se adorate le battaglie in grande stile, questo è il titolo che fa per voi. Lost Ark uscirà il 10/02 su PC.

Dynasty Warriors 9 Empires

Dynasty Warriors 9 Empires vi trasporterà nel Giappone Feudale e voi prenderete i panni di uno Shogun che dovrà guidare le proprie truppe in battaglia. A ciò si alterna anche una sofisticata dinamica di costruzione e mantenimento del proprio impero, tramite la risoluzione di diattribe e la creazione di alleanze. Ogni azione avrà delle conseguenze in questo titolo in uscità su Pc, Playstation e Xbox il prossimo 15 febbraio.

Assassin’s Creed: The Ezio Collection

La saga dell’assassino più famoso approda anche su Switch. Ezio è alla ricerca di vendetta e combatterà fino alla fine tra Firenze, Roma e Costantinopoli. Rigiocare questi capitoli su Switch sarà un piacere per i fan più accaniti della saga. In arrivo il prossimo 17/02.

The King of Fighters XV

The King of Fighters XV è uno streetfighter vecchio stile con battaglie 3vs3 in pieno stile nipponico. Se amate i combattimenti in 2D questo titolo fa al caso vostro. Pronti a sfidare i vostri amici a suon di botte? TKoF XV arriverà su Xbox, Playstation e PC il prossimo 17/02.

Total War: Warhammer III (PC) – February 17

Total War: Warhammer 3 è fra gli strategici più attesi di quest’anno. Se amate la saga non potete farvi mancare questo capitolo nella vostra libreria di Steam. La lotta ha inizio questo 17 febbraio.

Horizon Forbidden West

Appoda su Playstation 5 il nuovo capitolo di una fra le esclusive più apprezzate. Aloy continua la sua ricerca nel tentativo di fermare una piaga che devasta il suo mondo, diamole una mano e scopriamo assieme i segreti che si celano in questo futuro postapocalittico. In arrivo il prossimo 18 febbraio.

Destiny 2: The Witch Queen (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Stadia, PC) – February 22

Destiny si arricchisce di un nuovo DLC. La regina dei sussurri ci sfida ad entrare nel suo regno, non esitate ad entrare guardiani! In arrivo su tutte le piattaforme il prossime 22/02.

Monark

Prendete un’accademia giapponese, impregnatela di poteri magici, strane creature e difficili misteri e otterrete Monark. Un titolo molto particolare che gli amanti del genere non possono farsi scappare.In arrvio per Playstation, Switch e PC il prossimo 22/02.
Sol Cresta

Amate i vecchi arcade a scorrimento? Allora non potete farvi mancare Sol Cresta. Una combinazione naturale tra i cablati degli anni 80 e le possibilità garantite dalle tecnologie di oggi. In arrivo per Switch, Playstation e PC il prossimo 22/02.

Martha Is Dead (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC) – February 24

Siete fan del macabro e del mistero? Allora Martha is Dead è il gioco che fa per voi. Una trsite storia che riguarda una giovane ragazza uccisa affofata in un lago, e che ora vaga tormentata sotto la superficie dell’acqua, starà a noi aiutatrla a trovare la pace.

Elden Ring (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC) – February 25

Fra i titoli più attesi di quest’anno spicca sicuramente Elden Ring. Il videogioco di From Software e Bandai Namco ci porterà in nuovi regni oscuri e ci farà combattere con nuove incredibili creature. Il 25 febbraio è sempre più vicino. Se siete possessori di una Playstation, una Xbox o un PC, è uno di quei videogame da non farsi scappare questa stagione.

Grid Legends (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC) – February 25

Amanti delle corse, per la vostra gioia questo mese arriva Grid Legends! Divertitevi a gareggiare e scontrarvi in questo dinamico racing game. In arrivo il prossimo 25 febbraio.

Insomma febbraio si prospetta un mese ricco di sorprese. Avete già adocchiato quali titoli comprare?