FortniteDopo aver toccato con mano sia la Series 1 che la versione Ready to Jump!, arriva in edicola un ulteriore contenuto collezionabile che farà felice ciascun giocatore di Fortnite. Ormai la seconda stagione, dedicata al gioco più continuativo di questi anni, è partita da un buco nero fino a giungere in maniera prepotente con gli eroi Marvel a completare lo sfondo coriaceo. Da sempre caratterizzato da una moltitudine di colori vividi, Fortnite ha visto l’espandersi del suo universo fuori dalla sfera digitale, sotto forma di collezione tangibile e composta da rigide carte, figurine, funko, zaini e altro materiale di merchandising. Poteva mancare la versione Reloaded? Ovviamente no.

Fortnite
Cominciamo a scoprire cosa si nasconde nel Mega Starter Pack

Il Mega Starter Pack contiene al suo interno un album collezionabile e tre bustine contenenti otto carte (di dimensione 63×89 mm). Ciascuna di queste piccole raffigurazioni è accompagnata da un livello di rarità, che come di consueto sarà identificato da una serie di colori nello stesso stile della controparte videoludica: grigio (comune), verde (non comune), blu (raro), viola (epico), arancione (leggendario). Nella fattispecie, le carte saranno in possesso di una numerazione ben precisa, affiancate dal proprio nome, tutto stampato sul retro rispecchiando l’identità della raffigurazione e proveniente sempre dal mondo di Fortnite.

Fortnite
Ogni carta avrà una rappresentazione sul lato anteriore e una collocazione e rarità nella parte posteriore

Con oltre trecento carte da collezionare ci si potrà perdere nella varietà di illustrazioni replicate dall’universo di gioco, dove le card Base, contenenti i costumi dei propri beniamini, si alterneranno a quelle Event, riproponendo gli eventi delle scorse stagioni nonché le caratteristiche dei Pass Battaglia. Non mancheranno anche le carte Speciali, denominate Glowin’, caratterizzate soprattutto da uno speciale inchiostro fluorescente che induce la stessa carta a brillare in condizioni di scarsa luce. Non solo, muovendo le speciali Movin’ si potranno notare dei movimenti particolari che renderanno queste carte piacevoli da osservare.

Fortnite
Oltre alle normali rarità delle carte, saranno presenti anche versioni speciali quali Glowin’, Poster e Movin’

Parlando di qualità, il materiale collezionabile si avvicina alle precedenti produzioni, seppur riservando qualche particolare che è saltato subito all’occhio. Innanzitutto, le carte presentano uno spessore più limato e sottile rispetto alla Series 1, tuttavia la fedeltà in termini di illustrazioni e materiali è rimasta pressoché intatta.

Purtroppo non si può dire la stessa cosa del raccoglitore. Nonostante le oltre trecento card da collezionare, l’album in questione possiede solo ventisei pagine da nove slot per foglio. Questo renderà pressoché impossibile utilizzare la singola facciata per l’inserimento delle card e leggere anche il retro di queste ultime mentre si sfogliano le pagine. Bisognerà utilizzare il raccoglitore in modalità fronte/retro, utilizzando il singolo slot per due carte differenti (tenendo presente sempre l’ordine numerico). In aggiunta a questo inconveniente, facendo sempre riferimento al suo simile della Series 1, non vi sono stampate le sequenze su ogni pagina (caratteristica presente sul vecchio raccoglitore), rendendo difficoltoso l’inserimento delle card seguendo la numerazione. Qualitativamente risulta un piccolo passo indietro nonostante un piccolo inserto consultabile presente nella parte posteriore. Di conseguenza la checklist introdotta nella scorsa edizione è stata sostituita da un semplice elenco presente nell’inserto, dove sarà possibile consultare ogni tipologia di card e spuntare quelle già in possesso.

Fortnite
Il nuovo raccoglitore non presenta una numerazione sulle pagine (come per la Series 1, presente in alto) e risulta qualitativamente inferiore al precedente

In definitiva, questa Serie Reloaded sicuramente completa, al momento, un ciclo vitale per la parte collezionabile dedicata a Fortnite, imprescindibile per gli amanti della controparte videoludica. Il Mega Starter Pack è disponibile in edicola al prezzo di 9,99€, mentre le singole bustine potranno essere acquistate a 2,99€.