Cari giocatori di Dragon Ball Xenoverse 2, gioite. Come saprete lo scorso 26 agosto il gioco uscito ormai nel 2016 ha ricevuto un grosso aggiornamento gratuito che ha portato numerosissime novità al gioco, prima fra tutte l’aggiunta del nuovo personaggio giocabile, la Kaioshin del Tempo, chiamata anche Chronoa in altre opere del brand, insieme ovviamente al suo moveset.

Ciò che può interessare maggiormente ai giocatori però sono le novità che riguardano gli upgrade del proprio personaggio avatar, e fra le varie cose l’update ci ha proposto vi sono delle nuovissime QQ Bang di livello 6.

Cosa sono le QQ Bang però? Per chi non lo sapesse, le statistiche del nostro personaggio, Salute, Ki, Vigore, Attacco base, Super Colpi Fisici e Super Colpi dell’Aura dipendono non solo dal nostro livello e da come decidiamo di distribuire i punteggi sulle nostre caratteristiche, ma anche dagli abiti che decideremo di indossare. Gli equipaggiamenti di cui stiamo parlando ora altro non sono invece che un oggetto che se indossato fornirà dei bonus ai nostri punteggi di caratteristica, andando a sostituire quelli dati dai normali abiti. Non solo forniscono dei miglioramenti molto più alti di questi ultimi, ma ci danno la possibilità di personalizzare in estetica il nostro personaggio nel modo che desideriamo, senza andare ad influire sulla nostra build.

DRAGON BALL XENOVERSE 2

Costruire una QQ Bang è semplicissimo. Nell’hub centrale del gioco sono presenti cinque faglie temporali, luoghi che ci trasporteranno in posti iconici del mondo di Dragon Ball, ovvero la casa dell’Anziano Saggio di Namecc, la villa di Mr. Satan, la navicella di Freezer, la casa di Majin Bu e il Laboratorio della Capsule Corporation. Quest’ultimo è ciò che interessa a noi, situato proprio in cima alla piazza centrale, praticamente sopra al punto in cui appariremo subito dopo aver effettuato il log in. Li potremo interagire con alcuni personaggi, fra cui Bulma, che sarà proprio accanto al robot che ci permetterà di costruire il nostro tanto agognato potenziamento. Per farlo servono semplicemente due pezzi di equipaggiamento e, se vogliamo, un oggetto che potrebbe donare al risultato del nostro mix una potenza straordinaria, ed è proprio uno di questi oggetti, la Super Capsula Z Mix, che ci permetterà di ottenere delle QQ Bang di sesto livello.

Per ottenerla non sono necessarie particolari azioni, basterà portare a termine le Missioni Esperto, che in Dragon Ball Xenoverse 2 altro non sono che scontri boss particolarmente ardui visibili sulla mappa grazie a delle sfere di energia sospese in aria in vari luoghi della città, ma che grazie all’ultimo aggiornamento potremo raggiungere grazie ad un nuovo NPC situato accanto alla scalinata della piazza, che ci permetterà di creare una stanza online dove potremmo selezionare fino a tre missioni che desideriamo per poi affrontarle di fila insieme ad altri giocatori. Ogni volta che porteremo a termine uno di questi incarichi avremo una chance di ottenere l’oggetto che ci serve. In alternativa sarà possibile andare al Negozio Mix e unire una Super Capsula Mix con un Cristallo degli Inferi, entrambi oggetti ottenibili anch’essi dalle Missioni Esperto.

DRAGON BALL XENOVERSE 2

Ma cosa hanno di speciale queste QQ Bang rispetto a quelle avute dal Day One ad oggi? Queste ultime normalmente potevano portare all’estremo tre statistiche tra le sei presenti nel gioco, ma allo stesso tempo le tre rimanenti sarebbero state indebolite moltissimo. Quelle nuove invece consentono non solo di potenziare al massimo tre caratteristiche esattamente come le altre, ma potrebbero addirittura potenziarne una quarta o persino una quinta, il tutto senza indebolirne nessuna, o quasi. Se da un lato però per ottenerle serviranno come descritto sopra i giusti materiali, sarà necessaria anche una buona dose di fortuna, in quanto non sempre otterrete l’oggetto con le statistiche che vorrete, e a volte può purtroppo succedere ottenerne di livello molto inferiore, addirittura terzo o quarto.

Se per quanto riguarda la fortuna non possiamo fare nulla per aiutarvi, per quanto riguarda i materiali possiamo fornirvi le indicazioni per trovare i migliori possibili, insieme alle relative ricette per ottenere ciò che bramate.

  • Abiti di Lord Beerus + Abiti di Lord Beerus + Super Capsula Z Mix
    Questa combinazione, che fonde insieme due pezzi di equipaggiamento dello stesso set, vi permetterà di ottenere delle QQ Bang estremamente efficaci per i personaggi costruiti attorno ai colpi dell’aura. Le mosse speciali relative a questi ultimi infatti otterranno un mostruoso potenziamento, insieme ovviamente ad un altrettanto enorme bonus alla quantità di Ki massimo a vostra disposizione, necessario per lanciare le mosse speciali. Se siete fortunati potrete ottenere dei miglioramenti anche al vigore e ai colpi base, due statistiche sempre comode in ogni situazione. Dove prendere gli abiti di Beerus? Niente paura, essi diventeranno disponibili nel Negozio Costumi man mano che proseguirete nella storia principale.
  • Abiti di Lord Slug + Abiti di Pai Ku Han + Super Capsula Z Mix
    Se fondendo gli abiti del Dio della Distruzione otterrete un incremento per i colpi che utilizzano il vostro Ki, unendo un abito di questi due set all’altro potrete ottenere un aumento incredibile ai danni dei Super Colpi fisici, il che vuol dire che se il vostro personaggio è costruito attorno a colpi prettamente corpo a corpo questa combinazione è ciò che fa per voi. Anche in questo caso gli abiti di entrambi i set saranno ottenibili nel Negozio Costumi proseguendo nel gioco.
  • Abiti di Lord Beerus + Abiti di Gogeta (Z) + Super Capsula Z Mix
    Questa ricetta vi permetterà di ottenere delle QQ Bang estremamente ottimali in ogni campo, comportando però anche un maggiore rischio di ottenerne una di basso livello. Avendo successo però potrete potenziare quasi ogni statistica al massimo, rendendo questa ricetta la migliore ma anche la più rischiosa. Se prima abbiamo spiegato come ottenere gli abiti di Lord Beerus, gli abiti di Gogeta sono invece una spina nel fianco, in quanto ottenibili unicamente dalla Missione Parallela 57, “L’inferno esiste?”. Per ottenere i pezzi di equipaggiamento che vi servono non dovrete semplicemente portarla a termine, ma dovrete impedire a Goku e Vegeta, vostri alleati in questo incarico, di finire a terra, per permettere loro di fondersi una volta trascorso un certo periodo di tempo. Il fatto che essi inizino con la salute dimezzata e avendo Janemba e Kid Bu come avversari non facilita certo le cose, ma una volta fusi otterrete il vostro premio, e vi basterà concludere la missione in qualsiasi modo per portarli a casa. Altra nota negativa, non porterete a casa l’intero set, ma solo uno, due e se avrete fortuna tre pezzi alla volta. Per fare più in fretta potrete però dirigervi dal nuovo NPC di cui abbiamo parlato prima, creando una stanza online per un Tour di Missioni Parallele, e mettendoci d’accordo con due amici potremo ripetere tre volte di fila l’incarico che ci serve.
DRAGON BALL XENOVERSE 2

Spero davvero che questa guida su Dragon Ball Xenoverse 2 vi sia stata d’aiuto, ma prima di lasciarvi vi voglio ricordare che a breve riceveremo notizie riguardanti il secondo DLC di Dragon Ball Z Kakarot, che ci permetterà di sbloccare per Goku e Vegeta la trasformazione in Super Saiyan God Super Saiyan, o più semplicemente Super Saiyan Blu. Purtroppo ora come ora abbiamo davvero pochissime notizie, ma come possiamo appurare da questo Tweet nuove informazioni riguardanti il titolo saranno presentate al Tokyo Game Show 2020, pertanto rimaniamo fiduciosi sulla possibile rivelazione di una data d’uscita per il secondo contenuto scaricabile.

Detto questo vi saluto, non perdetevi la prossima settimana il nuovo articolo della rubrica Ciò che un gioco ci lascia, dove parlerò della serie di giochi che ha permesso al 17K Group di prendere vita nel lontano 2012, la leggendaria saga di Halo!