Ratchet & Clank: Rift Apart, il titolo di Insomniac Games annunciato per la prima volta l’11 giugno, è stato mostrato in una demo proprio durante la prima serata della Gamescom, come già anticipato da Geoff Keighley.

Un’immagine dal trailer ufficiale.

Durante l’Openingh Night Live è stato mostrato un gameplay completo, più che atteso, di questo nuovo titolo che ha saputo fin da subito incuriosire l’intera community videoludica.

La demo completa ha saputo sicuramente come stupirci, sin partendo dal menù. Il gameplay si è mostrato fin da subito più che dinamico, cosa che era già ben evidente dallo scorso State of Play, inoltre la grafica ha saputo veramente mozzare il fiato a tutta la community.

Sono stati esplorati vari elementi del nuovo gameplay, tra cui le varie evoluzioni delle armi. In particolare è stato mostrato l’utilizzo del Rift Tier.

Da sottolineare che Ratchet & Clank: Rift Apart sarà esclusiva al lancio per PS5, e dovrebbe uscire nel corso della finestra di lancio della console (verosimilmente, novembre o dicembre 2020).