Dopo gli eventi intercorsi nel secondo episodio di questa Stagione Finale continua la nostra guida per i collezionabili presenti in gioco con il terzo episodio “Giocattoli Rotti”

Non ci soffermeremo troppo sulla trama ma ci focalizzeremo solo sui passi necessari a trovare gli oggetti chiave del gioco per ottenere i rispettivi obiettivi lasciando quindi al giocatore la completa libertà di scelta su come affrontare il capitolo finale dell’avventura di Clementine.

Nel nostro caso faremo riferimento alla versione Xbox One del gioco ma l’ottenimento delle varie ricompense, così come le modalità di sblocco, saranno le stesse anche sulle altre piattaforme.


CAPITOLO 1: “SUSSURRI”


Collezionabile 1: Gardaglietto dell’Accademia

Subito all’inizio del capitolo, una volta scesi nel seminterrato (dov’era morta la povera Brody) ed essere nuovamente liberi di esplorare basterà guardare alla propria sinistra per avvistare il gagliardetto (una sorta di bandierina per chi non conoscesse il termine) di colore rosso e bianco dell’Ericson Academy.


Collezionabile 2: Lavagnetta Magica

Dopo aver raccolto il gagliardetto dal muro esaminate la scaffalatura nel lato opposto dello stretto corridoio in cui vi trovate (è sostanzialmente dietro di voi a un metro di distanza).
La lavagnetta magica sarà appoggiata su uno scatolone in degli scaffali assieme ad altri vecchi oggetti.


Collezionabile 3: Ferro di cavallo

Durante la missione nel bosco in cui dovrete spiare i banditi sulla barca non appena sarete in controllo di Clementine giratevi a 180 gradi dalla vostra posizione e andate verso l’albero caduto all’interno della radura.

Dopo pochi passi vi troverete davanti al ferro di cavallo sul terreno (muovetevi piano e guardate con attenzione per terra, essendo di un colore poco appariscente può risultare difficile da vedere).


Collezionabile 4: Zampa di coniglio

Dopo aver raccolto il ferro di cavallo girate nuovamente a 180 gradi e cercate la direzione in cui si trova Willy.

Andate verso di lui, oltrepassatelo senza parlarci e cercate nelle vicinanze dell’erba alta per trovare la Zampa di coniglio portafortuna di Aasim caduta a terra.


Collezionabile 5: Campana a vento

Quando sarete in compagnia di AJ e James nei pressi di un vecchio capanno sarà possibile trovare gli ultimi due collezionabili dell’episodio.
Prima di averli raccolti però non interagite assolutamente con James o la sequenza avrà automaticamente termine.

La campana a vento si trova sul lato destro del capanno, appesa sul muro oltre AJ e il blocco di sale (interagire con AJ e selezionando l’opzione di dialogo “Non leccarlo” vi sbloccherà un obiettivo bonus e riporterà alla memoria un vecchio dialogo con Lee).


L’hai leccato?
(15G)



Collezionabile 6: Giocattolo

Tornando sul lato anteriore del capanno e procedendo sul lato sinistro (oltre James e la porta) dietro ad alcune balle di fieno troveremo uno dei giocattoli sulle verdure tanto amati da AJ.

Raccogliere questo sesto e ultimo collezionabile vi ricompenserà con il relativo obiettivo “Cacciatrice”.


Cacciatrice
(30G)



CAPITOLO 2 “SULLA RIVA”

Avendo già raccolto tutti i collezionabili presenti nell’episodio non ve ne saranno altri da trovare.

All’inizio del capitolo però, quando sarete all’interno della vostra stanza, potrete disporre i collezionabili raccolti al loro posto per sbloccare il secondo obiettivo di questa guida “Sentirsi a casa”.


Sentirsi a casa
(30G)



LINK ALLE GUIDE AI COLLEZIONABILI DEGLI ALTRI EPISODI:

Fateci sapere cosa ne pensate di questa guida nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove sul mondo dei videogiochi!