Dopo gli eventi intercorsi nel primo episodio di questa Stagione Finale continua la nostra guida per i collezionabili presenti in gioco con il secondo episodio “Bambini Perduti”

Non ci soffermeremo troppo sulla trama ma ci focalizzeremo solo sui passi necessari a trovare gli oggetti chiave del gioco per ottenere i rispettivi obiettivi lasciando quindi al giocatore la completa libertà di scelta su come affrontare il capitolo finale dell’avventura di Clementine.

Nel nostro caso faremo riferimento alla versione Xbox One del gioco ma l’ottenimento delle varie ricompense, così come le modalità di sblocco, saranno le stesse anche sulle altre piattaforme.


CAPITOLO 1 “RESTIAMO QUI”

Per trovare il primo collezionabile di questo secondo episodio sarà necessario giocare tutto il primo capitolo senza preoccuparsi di cercare alcunchè (non c’è nulla da trovare anche volendo) e si dovrà attendere con calma l’inizio del capitolo 2.

CAPITOLO 2: ” FANTASMA DEL PASSATO”

Collezionabile 1: Teschio di Cinghiale

Per poter trovare questo primo collezionabile sarà opportuno attendere fino
al momento in cui Clementine sarà davanti alla serra abbandonata dell’Istituto Ericson.

Per trovarlo basterà girarsi nella direzione opposta a quella che avrete una volta entrati nuovamente in controllo di Clementine, fare un paio di passi verso l’angolo del muro di cinta e il Teschio di Cinghiale sarà per terra vicino all’erba alta.
Questo collezionabile farà partire un breve dialogo con Ruby in cui potrete conoscerla meglio.

Fonte: https://www.gameshedge.com/the-walking-dead-final-season-episode-2-collectibles-guide/

Collezionabile 2: Fungo

Una volta all’interno della serra, dopo esservi liberati dei pochi zombie presenti e aver superato la seguente breve cutscene sarete nuovamente in controllo di Clementine con l’obiettivo di trovare del Filo Spinato.

Il fungo (o meglio i funghi) sarà in una piccola colonia in uno dei grandi vasi al centro della stanza (quello dietro Ruby per la precisione).

Interagiteci una volta per ottenere il secondo collezionabile dell’episodio e poi interagitevi nuovamente (provando ad assaggiarlo) per ottenere un obiettivo extra.


Appena Commestibile
(15G)


Collezionabile 3: Pianta Carnivora

Una volta entrati nella stanza successiva (in precedenza nascosta da una scaffalatura) e aver gestito uno zombie piuttosto floreale come meglio ritenete ai fini della vostra partita vi ritroverete nella seconda stanza della serra alla ricerca di alcune componenti chimiche per una bomba casereccia.

Una volta in controllo di Clementine fate alcuni passi avanti a voi e la pianta carnivora sarà in bella vista sull’angolo di uno dei grandi vasi nel centro della stanza.

Raccogliere questo terzo e ultimo collezionabile vi ricompenserà con il relativo obiettivo.


Raccoglitirice
(30G)



CAPITOLO 3: “PALADINA”

All’inizio di questo capitolo sarete all’interno della vostra stanza e potrete quindi disporre gli oggetti che avrete trovato come arredi per la vostra abitazione.
Disporre tutti gli oggetti al loro posto vi ricompenserà con il secondo trofeo relativo a questa guida.


Tocco Personale
(30G)



LINK ALLE GUIDE AI COLLEZIONABILI DEGLI ALTRI EPISODI:

Fateci sapere cosa ne pensate di questa guida nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove sul mondo dei videogiochi!