Resident Evil 2 Remake è indubbiamente uno dei titoli survival horror meglio riusciti di questo periodo e abbiamo preso in esame la sua ricca esperienza all’interno della nostra recensione completa.

Fedele all’originale del 1998 anche questo Remake offre la possibilità al giocatore di entrare in possesso di un set di armi infinite che rendono l’esperienza di gioco una tranquilla passeggiata per le vie di Raccoon City.

In realtà portarsi a casa queste ambite armi da fuoco è più semplice a dirsi che a farsi in quanto molte delle sfide necessarie per sbloccare determinate armi richiederanno una dose non piccola di abilità e nervi saldi.

Ma veniamo al dunque e scopriamo assieme come ottenere le diverse armi infinite in Resident Evil 2 Remake!

Resident Evil 2
  • PISTOLA SAMURAI EDGE INFINITA: Per portarsi a casa un arma da 9mm base con munizioni infinite sarà necessario completare una Campagna a difficoltà Standard (A o B) ottenendo una valutazione pari a S. Questo significa completare il gioco (cutscenes escluse) in meno di 3:30 ore per la Campagna A o in meno di 3 ore per la Campagna B. Se si conosce già cosa fare per procedere nel gioco non è un obiettivo complesso da portare a termine (nel nostro caso la campagna A di Leon ci è durata sole 2:31 ore).
  • MITRA LE 5 INFINITO: Stessa cosa di prima solo che questa volta sarà necessario ottenere un punteggio pari a S in una qualsiasi Campagna a difficoltà Estrema. Per questo obiettivo vi consigliamo vivamente di avere almeno sbloccati coltello e pistola infiniti, salvo non vi sentiate particolarmente masochisti.
  • MINIGUN INFINITA: Falciare orde di non morti con una minigun è un piacere senza paragoni, a patto che siate in grado di sbloccarla. Portarsi a casa questa macchina di morte richiederà di completare la Campagna A o B di Claire, ottenendo un punteggio pari a S+ a difficoltà Estrema. Questo significa completare il gioco in meno di 2 ore, salvando massimo 3 volte e senza utilizzare alcuna arma infinita. Auguri per l’impresa.
Resident Evil 2
  • LANCIARAZZI ATM-4 INFINITO: Fate scoppiare Mr.X ogni volta che volete e apritevi la strada a suon di esplosioni con questo amico a 4 canne. Per ottenere il lanciarazzi infinito dovrete questa volta ottenere un punteggio pari a S+ completando la Campagna A o B di Leon a difficoltà Estrema. Anche qui valgono le regole dette prima: meno di 2 ore, 3 salvataggi al massimo e niente armi bonus. Ancora auguri.

Ci riserviamo di consigliare lo sblocco di almeno pistola e coltello infiniti prima di cimentarvi con la modalità Estrema del gioco, in grado di mettere in ginocchio chiunque anche senza alcun tipo di speedrun.

Nel caso invece in cui siate riusciti a ottenere tutte le armi infinite riportate in questa guida sarete a casa a Raccon City e con tutta probabilità sarà Mr.X a voler scappare da voi.

Fateci sapere nei commenti se questa guida vi è stata di aiuto e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre fresche sul mondo dei videogiochi!