Bethesda aveva colpito il pubblico presentando, nel corso dell’evento E3, una versione riadattata per mobile dell’universo di The Elder Scrolls denominata The Elder Scrolls: Blades.

Questo nuovo titolo promette infatti di portare l’esperienza della ormai longeva serie di titoli RPG direttamente in tasca alle persone essendo previsto per il lancio sia su iOS che su Android oltre che su PC, VR, console Playstation 4 e Xbox One per mezzo di una futura release dalla data ancora da definirsi.BladesThe Elder Scrolls: Blades porterà infatti su mobile l’intera esperienza della serie con esplorazione del mondo di gioco, dungeons da esplorare, combattimenti in prima persona, quest da trovare e completare e tutti gli elementi chiave dei vari The Elder Scrolls.

Se ciò non fosse di per se decisamente intrigante la grafica sorprendente (specie su mobile) e la possibilità (ancora non del tutto chiarita) di poter edificare il proprio insediamento rendono The Elder Scrolls: Blades un titolo decisamente appetibile.

BladesIl problema risede però nel fatto che, nonostante l’attesa spasmodica dell’utenza, il rilascio della versione iniziale del gioco non è più previsto per questo Dicembre in quanto Bethesda, tramite un tweet, ha annunciato lo slittamento della data di rilascio fino all’inizio del 2019.

Il motivo dietro a questa scelta non è ancora chiaro ma con tutta probabilità Bethesda è al momento completamente impegnata a tentare di risolvere l’innumerevole serie di problemi che ha affondato al lancio il loro nuovo titolo Fallout 76.

La speranza quindi risiede nel fatto che questa ulteriore attesa sia giustificata alla fine da un prodotto ben realizzato e rifinito senza “corse inutili” fatte per portarlo in vendita il prima possibile.

BladesFateci sapere cosa ne pensate di questo annuncio per The Elder Scrolls Blades nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove sul mondo dei videogames!