Marvel's Spider-Man: Miles Morales_20201210160118

Marvel’s Spider-Man Miles Morales è stato davvero un successo di vendite. L’espansione stand-alone del gioco Insomniac, disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 infatti è riuscita nel traguardo di superare le 4 milioni di copie vendute nel corso del 2020, come comunicato da Sony durante la presentazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre.

Per l’esattezza, stando all’infografica diffusa da Daniel Ahmad, analista finanziario del mondo dei videogiochi conosciuto su Twitter con lo pseudonimo di ZhugeEX, il gioco ha avuto vendite cumulative per un totale approssimativo di 4,1 milioni di copie. Un successo davvero unico ma considerata l’icona che è Spider-Man e il suo impatto che ha soprattutto negli Stati Uniti d’America Insomniac è riuscita a fare un home run senza troppe difficoltà.

Altri dati che emergono dai risultati finanziari riguardano gli utenti PlayStation 5, che per un totale del 87% sono abbonati anche al PlayStation Plus e soprattutto al tempo di gioco: gli utenti PlayStation hanno infatti giocato circa un 30% in più a dicembre 2020 se paragoniamo il dato con dicembre 2019.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales è un successo, esattamente come lo è stato il titolo base che debuttò nel 2018. Sony mira ad ampliare l’offerta di PlayStation 5 nel corso di quest’anno: se la domanda di console sarà soddisfatta quasi nella sua interezza, probabilmente l’espansione riuscirà a vendere ancora di più rispetto a questi numeri. D’altronde proprio il colosso giapponese ha chiuso la conference call auspicandosi di poter riallineare il lancio della console con i numeri che fece PlayStation 4. Un obiettivo sicuramente ancora distante ma non è escluso che entro la fine del 2021 questo risultato non possa essere portato a casa.