I Nightdive Studios stanno lavorando al remake di System Shock da un bel po’ e il titolo sembra avvicinarsi sempre di più al lancio.

System Shock Remake screenshot

Gli sviluppatori hanno infatti aggiornato la loro pagina Kickstarter confermando che la versione PC sarà disponibile per il pre-order a partire da Febbraio su diversi storefront (Epic Games, Steam, GOG), accompagnata da una nuova demo che includerà diversi miglioramenti (citano in particolare uno stage ambientato nel cyberspazio, doppiaggio ampliato e l’inclusione completa di smembramenti)

Le buone notizie per gli interessati non terminano qui: il team ha anche annunciato che ogni utente che comprerà il gioco tramite pre-order riceverà gratuitamente una copia di System Shock 2: Enhanced Edition (unitamente a tutti i backers che hanno investito almeno 30$ nel progetto).

Il titolo in questione si è evoluto, a detta degli sviluppatori, “molto più di quanto intendessimo” e Nightdive ha voluto sostenere questo trend evolutivo facendo un port del gioco (rimodellando armi e personaggi, nonché includendo mod fan-made nel gioco base) utilizzando un diverso engine: il KEX.

Il remake di System Shock uscirà su PC, PS4 e Xbox One. I pre-order su console (nonché la demo) non hanno ancora una data, ma seguiranno quelli per PC.

Continuate a seguirci su 17K Group per tutte le novità sul titolo!