Perfect Dark

Dopo mesi di rumor e speculazioni, The Initiative ha finalmente tolto i veli dal suo progetto. Il team di Microsoft, creato negli scorsi anni, è al lavoro su un reboot di Perfect Dark. Le ultime indiscrezioni (che vi avevamo riportato negli scorsi giorni) vedevano il team essere al lavoro su un gioco ambientato nello stesso universo dell’IP. Non siamo andati troppo lontani e non è da escludersi che per davvero la software house abbia vagliato la possibilità di fare qualcosa di diverso ma poi si sia focalizzata effettivamente sul reboot.

L’annuncio è arrivato con un cinematic trailer, ovvero un piccolo teaser video in computer grafica. Il tutto si presenta come una spy story decisamente accattivante, dove l’agente Dark è chiamata ad indagare sulle Corporazioni che hanno usato la tecnologia in barba alla natura. Il reboot di Perfect Dark, almeno dal primo teaser trailer, è un vero è proprio thriller dove l’agente Dark è alla ricerca di risposte in un mondo distopico molto lontano da quello che conosciamo. Ci sono tutti gli ingredienti dunque per dare a Microsoft quel gioco narrativo che tanto è mancato nel corso delle ultime generazioni di console.

Perfect Dark è ovviamente ancora lontano dall’uscita. The Initiative avrà sicuramente vagliato altri progetti prima di poterci lavorare. In aggiunta non sappiamo ancora se sarà un open world oppure un gioco più simile ad altre avventure, come ad esempio Uncharted o Horizon: Zero Dawn. I dettagli ovviamente scarseggiano, tranne quelli relativi alle piattaforme: escludendo colpi di scena, infatti, il titolo approderà solamente su Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Possiamo dunque fissare un’ipotetica finestra di lancio intorno al 2022 ma ovviamente sarà necessario attendere conferme ufficiali da parte del publisher e dello sviluppatore.

Non ci resta che lasciarvi al teaser trailer di Perfect Dark. Lo trovate come di consueto in calce alla notizia. Restate sintonizzati con 17K Group per tutte le novità e gli aggiornamenti dal mondo dei videogiochi.