Mass Effect

Durante i The Game Awards 2020, Bioware ha voluto ufficializzare la partenza dei lavori sul prossimo Mass Effect. La saga sci-fi con elementi da gioco di ruolo è infatti oramai lontana dagli scaffali da circa 4 anni dopo il debutto di Andromeda. Il team di sviluppo ha scelto dunque la kermesse degli Oscar del Videogioco per poter lanciare un piccolo teaser trailer riguardante la prossima avventura spaziale.

Purtroppo, come da tradizione di questo genere di teaser, non ci sono molti dettagli. Bioware ha consegnato un trailer che mostra alcuni sistemi solari, le rovine di una grande battaglia, qualche suono familiare agli amanti della serie e alla fine la vera sorpresa: un elmetto del N7 che rivela la figura che lo indossa. Parliamo di Liara T’Soni, che è già comparsa in tutti i precedenti capitoli della saga. Questo significa, almeno per ora, che il prossimo Mass Effect sarà un sequel diretto delle precedenti avventure.

Al momento però ulteriori dettagli scarseggiano. Sappiamo già che Bioware ha messo al lavoro alcuni veterani della saga di Mass Effect, anche se è difficile capire chi sia rimasto e chi no dopo gli scossoni dell’ultimo anno. Il team di sviluppo ha poi aggiunto che gli sforzi del team sono concentrati solamente versioni PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox One X e ovviamente PC. Molto probabilmente, vista l’esclusione delle piattaforme old gen, la data di uscita è ancora troppo lontana e soprattutto considerando che nel 2021 uscirà una remaster per tutte le console dei primi tre capitoli della saga.

Esauriti i dettagli in merito al prossimo Mass Effect, non ci resta che indirizzarvi al teaser trailer, che trovate in calce alla notizia. Vi invitiamo come di consueto a rimanere sintonizzati con 17K Group per tutte le novità e gli annunci in dirittura d’arrivo per non perdervi nessun aggiornamento dal mondo dei videogiochi.