Finalmente ci siamo: 343 Industries ha annunciato la finestra di lancio di Halo Infinite. L’annuncio è arrivato tramite un post sul blog ufficiale che tiene traccia dello sviluppo, ovvero Halo Waypoint. A svelare le ultime novità riguardanti i lavori sul nuovo shooter di casa Microsoft ci ha pensato Joseph Staten, che è entrato in 343 Industries come Project Lead per la campagna single player.

Halo Infinite, originariamente previsto al lancio di Xbox Series S e Xbox Series X arriverà su console e PC solamente nel corso dell’autunno 2021. Al momento 343 Industries non si è sbilanciata e non ha ancora annunciato una release date ufficiale. Oltre alla data di uscita, nel blog è intervenuto anche il senior concept artist e art director Neil Harrison che ha voluto parlare di alcuni miglioramenti tecnici che il team ha apportato ad Halo. Questi update riguardano una migliore qualità dell’illuminazione, dell’ambient occlusion e più in generale la qualità delle texture. Potete dare uno sguardo ai miglioramenti tecnici grazie alle nuove immagini divulgate dal team di sviluppo nel corso della notte.

Il reveal dell’estate non aveva convinto tutti e 343 Industries aveva optato dunque per posticipare il lancio di Halo Infinite a data da destinarsi. Forse l’uscita del gioco a questo punto appare davvero molto, molto lontana rispetto ai piani originali della casa di Redmond ma i motivi sono presto detti: riuscire a sviluppare un gioco del genere in piena pandemia mondiale è semplicemente utopia. Il team dunque si prenderà qualche mese extra per la pulizia e ovviamente per l’ottimizzazione, in maniera tale da offrire un’esperienza di gioco più scorrevole possibile.

Siete soddisfatti della finestra di lancio di Halo Infinite oppure avreste preferirlo giocare prima? Fatecelo sapere con un commento alla notizia e non dimenticate di continuare a seguire 17K Group per tutte le novità in dirittura d’arrivo, non solo su Halo ma sui vostri videogiochi preferiti.