Sembra che non ci sarà bisogno di attendere molto per Far Cry 6. Stando infatti ad un leak emerso nelle scorse ore il prossimo gioco open world della serie di casa Ubisoft arriverà su console e PC nel corso del prossimo maggio. Ad anticipare l’annuncio del publisher e sviluppatore franco canadese ci ha pensato Microsoft, tramite il suo store, lanciando online la pagina aggiornata del titolo, che contiene appunto la street date.

Stando allo store di Microsoft, Far Cry 6 dovrebbe debuttare il 26 maggio 2021. Si tratta di una data di uscita credibile, considerando anche che il titolo venne rimandato qualche mese fa rispetto alla finestra di lancio prevista. Ovviamente stiamo parlando sempre di un rumor, basato su un aggiornamento di uno store su dove verrà distribuito il gioco, dunque il nostro consiglio è quello di prendere con le pinze la possibile release date. Allo stesso tempo però se la pagina aggiornata del gioco è già andata online è anche lecito aspettarci notizie a breve da parte di Ubisoft, che potrebbe aver già deciso una data di uscita. Eventuali comunicati dunque potrebbero arrivare anche nelle prossime 24 ore, magari anche tramite un video di gameplay, visto che al momento Ubisoft ha solamente pubblicato il trailer di annuncio la scorsa estate.

Far Cry 6 doveva essere inizialmente disponibile entro febbraio 2021 ma purtroppo la pandemia di Sars-Cov-2 ha rallentato i lavori negli uffici di Ubisoft, costringendo il publisher e sviluppatore a dover rivedere molte delle sue finestre di lancio. Oltre al nuovo open world è stato rinviato anche Rainbow Six Quarantine, uno sparatutto tattico cooperativo per tre giocatori. Anche Cyberpunk 2077 è stato inoltre rinviato più volte proprio a causa dello smart working attuato da CD Projekt RED.

Cosa ne pensate di questo rumor? Secondo voi la release date potrebbe essere davvero questa oppure si tratta semplicemente di un errore? Fateci sapere la vostra magari commentando la notizia e non dimenticate di continuare a seguire 17K Group per tutte le novità e gli aggiornamenti in dirittura d’arrivo.