Gran Turismo 7

Stando a quanto riportato online, Gran Turismo 7 potrebbe essere davvero vicino. Il prossimo gioco della serie Polyphony Digital potrebbe infatti debuttare nel corso della prima metà del 2021. Ovviamente non ci sono ancora conferme in merito ma a svelare la possibile finestra di lancio potrebbe averci pensato un annuncio pubblicitario presente su YouTube e pubblicato forse fin troppo presto.

Andiamo con ordine: la pubblicità è comparsa su YouTube ed è in lingua francese. Come è possibile vedere dal video in calce alla notizia, l’immagine ha una didascalia piuttosto convincente, che riporta come finestra di lancio proprio la metà del 2021. Cliccando sull’annuncio si viene però rimandati alla pagina web ufficiale del gioco, senza nessun’altra informazione su Gran Turismo 7. La sensazione dunque è che l’immagine sia vera ma che l’annuncio pubblicitario sia stato pubblicato fin troppo presto. Ovviamente il tutto potrebbe essere anche un falso creato ad arte.

Gran Turismo 7 è stato annunciato ufficialmente fin dal primo reveal di PlayStation 5. Al momento i dettagli della produzione ovviamente non si conoscono. Polyphony Digital non ha accennato a nessun tipo di dettaglio concreto, né svelato un gameplay piuttosto corposo. Nonostante ciò una release fissata ad esempio ad aprile 2021 sembra essere convincente. Ci sarebbe dunque tutto il tempo necessario per poter non solo rifinire il racing game ma anche quello di annunciarlo e svelarlo al grande pubblico.

Siamo ovviamente nel campo delle ipotesi. Considerando però che la diretta concorrente (ovvero Microsoft con Xbox Series X e Xbox Series S) non avrà nessun racing game almeno fino al 2022 (finestra di lancio ipotetica del prossimo Forza Motorsport), Sony potrebbe cogliere la palla al balzo per potersi guadagnare nuovo pubblico con un nuovo simulatore di guida in uscita con largo anticipo rispetto ai videogiochi “rivali”. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori informazioni in merito, dunque continuate a seguirci per tutte le novità in dirittura d’arrivo!