Riot Games continua ad espandere l’universo di League of Legends, con Ruined King: A League of Legends Story. Il nuovo videogioco sarà disponibile a partire dal 2021 e verra pubblicato dalla divisione publishing creata appositamente dal team di sviluppo per poter espandere la lore e l’universo del popolare MOBA che debuttò circa 11 anni fa su PC.

Ruined King: A League of Legends Story sarà un gioco di ruolo con combattimento a turni, con il giocatore che avrà la libertà di impostare il proprio gruppo e controllare una banda di campioni del popolare MOBA. Il tutto sarà ambientato a Bilgewater e nelle terre delle misteriore Isola Ombra. Allo sviluppo troviamo Airship Syndicate con il fumettista Joe Madureira a comando del design dei personaggi e del mondo di gioco. Il team ha già sviluppato l’apprezzatissimo Battle Chasers che ha visto i natali nel 2018 per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, raccogliendo il favore di pubblico e critica.

Purtroppo l’annuncio al momento è privo di ulteriori informazioni in merito. Gli unici dettagli diffusi, oltre alla storia e all’incipt del gioco, riguardano le piattaforme. Ruined King: A League of Legends Story arriverà infatti nel corso del 2012 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, Nintendo Switch e ovviamente PC, via Steam e via Epic Games Store. Trovate le prime immagini ufficiali in calce alla notizia.

Ruined King: A League of Legends Story non è il primo titolo sviluppato da un team esterno ambientato nell’universo di League of Legends. Precedentemente infatti Riot Forge aveva annunciato Conv/Rgence, sviluppato da Double Stallion. Si tratta di un action platform, che venne annunciato in occasione dei The Game Awards 2019. Purtroppo al momento il titolo sembra essere completamente in stand-by ma la speranza è quella di vederlo pubblicato entro il prossimo anno.

Continuate a seguire 17KGroup per tutti gli aggiornamenti in merito, come quelli relativi alla next gen. Sapevate ad esempio che Demon’s Souls su PlayStation 5 non godrà dei miglioramenti apportati dalla tecnologia RTX? Trovate tutti i dettagli a questo indirizzo.