Resident Evil 3

Nella giornata di ieri è stato annunciato l’arrivo di una speciale versione di Control per Nintendo Switch, giocabile tramite il cloud. Ve ne abbiamo raccontato i dettagli a questo indirizzo e sembra proprio che non sarà l’ultimo gioco ad arrivare sulla console della casa di Kyoto sotto questa forma, almeno in occidente: il prossimo potrebbe infatti essere Resident Evil 3

Dopo un approfondito datamining della pagina del gioco, infatti, alcuni utenti hanno scoperto dei riferimento ad una versione cloud del titolo prodotto da Capcom. Non solo riferimenti testuali, ma anche la vera e propria cover del gioco, che trovate in questa notizia. Come potete vedere l’artwork scelto è lo stesso per le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC con l’aggiunta di una banda grigia che riporta la scritta “cloud version”.

Nonostante manchino ancora conferme in merito, bisogna specificare che Nintendo e Capcom avevano già tentato questa strada. Negli anni scorsi infatti la casa di Kyoto aveva pubblicato Resident Evil 7 in versione cloud, limitandolo però al Giappone. Altri titoli hanno goduto di questo trattamento ma sono sempre rimasti confinati nel Sol Levante. Ora sembra che l’industria nipponica si sia decisa ad esportare questo modello di publishing, considerando che oltre a Control nella giornata di ieri è stata annunciata la versione cloud di Hitman 3, che arriverà nel corso dei prossimi mesi.

Resident Evil 3

Se tutto andrà come previsto, dunque, molto probabilmente Nintendo Switch potrebbe ampliare la sua fetta di giochi terze parti, cominciando a sfruttare anche release maggiori che spesso latitano per cause di forza maggiore, come ad esempio un hardware più debole rispetto alle console Sony e Microsoft.

Siamo comunque sempre nel campo dei rumor e delle ipotesi. Resident Evil 3 in versione cloud per ora resta un’indiscrezione, che dovrà essere confermata o smentita da Capcom o Nintendo. Prendete dunque questa notizia, come di consueto, con le pinze: vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito.