Nintendo l’ha fatto di nuovo: decisamente a sorpresa la casa di Kyoto ha infatti pubblicato un nuovo Nintendo Direct dedicato ai videogiochi di terze parti in uscita su Switch. L’annuncio bomba però è la disponibilità immediata (a partire da oggi) di No More Heroes 1 e No More Heroes 2 sulla console.

Un annuncio decisamente clamoroso, come abbiamo fatto intendere in apertura. Un po’ perché tutti quanti si aspettavano di vedere in azione solamente No More Heroes 3, un po’ invece per il grande segreto che la casa di Kyoto e Suda51 sono riusciti a tenere. Solamente nei mesi scorsi il primo capitolo del franchise era infatti stato scovato nei database dell’ente di rating di Taiwan (l’equivalente del nostro PEGI, per intenderci) ma si erano perse rapidamente le tracce, tanto che in molti l’avevano bollato oramai come rumor.

No More Heroes

I due capitoli di No More Heroes sono dunque disponibili a partire da ora sull’eShop. Il prezzo del biglietto? 17,99 Euro per ognuno dei due titoli, anche se è bene ricordarlo che stiamo parlando di un prezzo scontato per il lancio. Considerando che si tratta di versioni aggiornate e senza le censure che avevano afflitto le versioni originali, disponibili per Wii e PlayStation 3, stiamo parlando di un piccolo prezzo per due giochi iconici. Chiunque non avesse avuto modo di giocare le versioni originali dunque può seriamente porci rimedio in questo momento.

E per quanto riguarda invece No More Heroes 3? Non dovete preoccuparvi, visto che il Nintendo Direct si è concentrato anche sul prossimo gioco della serie di Grasshopper Manufacture. L’ha fatto con un trailer, che trovate subito qui in basso alla notizia e una promessa: il gioco debutterà entro il 2021. Non resta dunque che attendere una data di uscita precisa da parte della casa di Kyoto e di Suda51! Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito.