PlayStation 5

Nei giorni scorsi Sony Interactive Entertainment ha annunciato una partnership con il rapper Travis Scott, dedicata ovviamente all’ambito creativo e pubblicitario di PlayStation 5. La collaborazione ha già prodotto il primo frutto: un nuovo trailer dedicato alla prossima console di casa Sony, con la voce narrante del ventinovenne statunitense.

Il filmato è a tutti gli effetti un trailer di lancio globale, ovvero dedicato al tutto il mondo, che riporta il claim utilizzato da Sony per sponsorizzare la nuova PlayStation 5, ovvero Play Has No Limits. Il filmato gioca sull’idea dell’esplorazione e dei misteri che ci circondano, con il fine unico di scoprire cose ancora nuove e inedite. Il trailer si conclude con un eloquente “Siamo tutti esploratori”. All’interno del video promozionale sono però assenti filmati di gioco dei titoli precedentemente annunciati: al loro posto invece immagini evocative, come lo spazio, una savana, paesaggi innevati e molto altro. Tutto ovviamente progettato con l’intento di stupire e lasciare a bocca aperta lo spettatore.

PlayStation 5

Il trailer di PlayStation 5 è il primo frutto nato dalla collaborazione di Travis Scott e Sony Interactive Entertainment. Non è da escludersi che nei prossimi mesi il rapper e produttore musicale non affianchi nuovamente il suo marchio a quello del colosso giapponese. Considerando il peso specifico di Travis Scott nel mondo non solo della musica ma anche del social: Scott è stato infatti uno dei primi a mettere le mani sulla nuova console e il suo post Instagram è diventato veramente virale in brevissimo tempo, riuscendo a racimolare ben 32.000 commenti e oltre 3 milioni di like.

PlayStation 5 sarà disponibile nei negozi italiani a partire dal 19 novembre in Europa, Italia inclusa. La console debutterà in due versioni: una solamente digitale e una con il lettore ottico. I due modelli costeranno rispettivamente 399 Euro e 499 Euro. Avete già scelto quale modello acquistare? Fatecelo sapere con un commento alla notizia.