Ecco a voi una lista dei cambiamenti che sono stati effettuati durante l’update del 29 Settembre. Queste Patch Notes daranno un’idea di cosa è cambiato rispetto ai contenuti presenti sul PTS nella prima settimana, e non rispetto alla versione live. Sono state aggiornate anche le Patch Notes Ufficiale sulla 1.4, in modo tale da avere un paragone ancora più chiaro rispetto alla versione live.

CAMBIAMENTI NEL GIOCO

Gameplay

  • Il danno delle granate lanciate dai giocatori ora scala in base al World Tier impostato, questo per garantire una efficacia consistente contro gli NPCs all’interno del World Tier.
  • Shotgunners NPCs: il loro danno è stato diminuito e la loro precisione è stata leggermente ridotta. Questo dovrebbe limitare la loro gittata e calare la letalità nel combattimento dal lungo al medio raggio.
  • Collegamento tra World Tier e Zona Nera: Se un giocatore raggiunge un Gear Score sufficiente per sbloccare un nuovo World Tier ma ancora non rientra nel matching della nuova Zona Nera associata, il giocatore potrà comunque entrare nella Zona Nera a Gear Score più alto semplicemente scegliendo il nuovo World Tier. Per esempio, un giocatore con Gear Score 158 potrebbe attivare il World Tier 2, ma sarebbe costretto a giocare nella prima fascia Zona Nera dato che il suo Gear Score è inferiore a 163. Ma ora se verrà selezionato il World Tier 2, il giocatore sarà ammesso nella seconda fascia di Zona Nera. Se selezionerà invece il World Tier 1, sarà inserito nella prima fascia di Zona Nera fino al raggiungimento del Gear Score minimo richiesto per passare alla zona successiva. Questo criterio è però applicato solamente ai casi di Gear Score ‘intermedi’, ovvero che si trovano a ridosso di due World Tier (158 a 163, 177 a 183, 199 a 204).
  • I checkpoints nelle missione Underground sono stati rimossi dal gioco fino ad uno sviluppo ed inserimento migliore di questa modifica (probabilmente post 1.4).
  • La AI degli NPCs è stata sensibilmente migliorata.
  • La salute dei giocatori ora si rigenera progressivamente nel tempo fino al riempimento quando ci si trova fuori combattimento.

STATISTICHE DEGLI EQUIPAGGIAMENTI

  • L’assorbimento dei danni da parte dell’armatura è passato dal 60% al 70%.
  • La Robustezza ora terrà conto di tutte le resistenza ai danni.
  • Ridotto il bonus Salute per Uccisione sull’equipaggiamento. Questo cambiamento sarà applicato anche al gear già esistente. Il talento bonus ottenuto con 2 pezzi del Nomade non è contemplato.
  • La Rapidità Abilità ora influenzerà direttamente il tempo di recupero delle abilità, in misura al valore specificato. Per esempio un 10% di Rapidità ridurrà il tempo di recupero del 10%.

MODIFICHE AI GEAR SETS

  • Autorevolezza del Tattico

    • 2 pezzi: +10% Rapidità Abilità.
    • 3 pezzi: +10% Potenza Abilità.
  • Stella Solitaria

    • 3 pezzi:
      • +8% Danni LMG (mitragliatrici).
      • +8% Danni Shotgun.
  • Marchio del Predatore

    • 2 pezzi: +10% Velocità di ricarica.
    • 3 pezzi:
      • +8% Danni Fucili d’Assalto.
      • +8% Danni SMG (mitra).
    • 4 pezzi: Colpire 10 volte senza cambiare bersaglio, infligge nel tempo il 50% del danno totale causato al bersaglio da quei proiettili.
  • Ultimo Rimedio

    • 2 pezzi: +25% Resistenza ai Danni Speciali.
    • 4 pezzi: Quando si è all’interno del raggio d’azione di granate nemiche o di un colpo di mortaio, si può disinnescarle e aggiungerle al tuo inventario. Questo effetto è utilizzabile ogni 15 secondi.
  • Reclaimer

    • 2 pezzi: +50% Durata consumabili.
    • 3 pezzi: +50% Durata Stazione di Supporto.
    • 4 pezzi: I Consumabili e le Munizioni Speciali saranno applicate all’intero gruppo e non verranno consumate all’uso. Applicare un consumabile attiva un tempo di recupero, entro il quale non si potranno attivare altri consumabili.
  • Banshee (vecchio B.L.I.N.D.)

    • 2 pezzi: +20%  Crediti Zona Nera guadagnati.
    • 3 pezzi: +10% Danni ai bersagli fuori copertura.
    • 4 pezzi:
      • Mentre si è Rouge, tutte le munizioni saranno completamente ricaricate ogni 30 secondi. Danno subito da giocatori non-rouge ridotto del 10%.
      • Mentre non si è Rouge, la velocità nei movimenti è aumentata del 20%. Danno inflitto ai Rouge aumentato del 10%.
      • Nota 1: A causa di problemi di lag, la velocità nei movimenti dovrà essere rimossa in un futuro Update del PTS e sostituita con un bonus diverso. I suggerimenti sono ben accetti.
      • Nota 2: Tutti i pezzi B.L.I.N.D. esistenti saranno sostituiti con pezzi Banshee equivalenti.

BILANCIAMENTO ARMI

Il calcolo del DPS è stato cambiato per renderlo un po’ più simile alla vecchia formula, senza tener conto della precisione e considerando al 100% il rateo di colpi alla testa. Nota, questa formula è ancora sotto studio e modifiche.

  • LMG

    • Ridotto il danno bonus di tutte le LMG su bersagli fuori copertura dal 28% al 19% massimo.
    • M249: Danno ridotto del 6%.
    • M60: Danno ridotto del 8.2%.
    • RPK: Danno ridotto del 9%.
    • L86: Danno ridotto del 14.3%.
  • Fucili di Precisione

    • SCAR: Danno ridotto del 0.9%.
    • SVD: Danno aumentato del 1.3%.
  • SMG (mitra)

    • Ridotto il bonus Danni Critici di tutte le SMG dal 47% al 38% massimo.
    • AUG: Danno aumentato del 12%.
    • MP5: Danno aumentato del 4.6%.
    • MP7: Danno aumentato del 3.5%.
    • PP19: Danno aumentato del 7.8%.
    • SMG9: Danno aumentato del 13.5%.
    • Vector: Danno aumentato del 7.8%.

TALENTI DELLE ARMI

  • Reattivo: Bonus Danno ridotto dal 15% al 10%.
  • Feroce: Bonus Danno ridotto dal 15% al 10%.

TALENTI EQUIPAGGIAMENTO

  • Spericolato: Bonus Danni ridotto dal 15% al 8%, nessun cambiamento sulla percentuale danni subiti.
  • Selvaggio: Bonus Probabilità Colpo Critico ridotto dal 10% al 7%.

TALENTI PERSONAGGIO

  • Reazione a Catena: Diminuito il danno bonus dal 50% ad una variabile tra il 20% e il 40% massimo.

MODIFICHE ABILITA’

  • Pronto Soccorso

    • La mod Defibrillatore ora non rianima più i giocatori morti, giudicato troppo potente. Defibrillatore ora rianimerà solamente i personaggio in stato ‘ A terra’, com’era prima della 1.4.
  • Scudo Balistico

    • La salute base dello scudo è stata aumentata del 67%.
    • Ora subisce il 50% di danni in meno dagli NPCs.
  • Mina a Ricerca

    • A grappolo: ora applica l’effetto Sanguinamento oltre al solito danno.
  • Riparo Intelligente

    • La mod Trapper ora applica un debuff alla Stabilità ed alla Precisione dei nemici in copertura, equivalente al buff che normalmente sarebbe fornito dal Riparo Intelligente.
    • La mod Base e tutte le mod non avranno più un cap al raggio d’applicazione.
    • La mod Base e tutte le mod  forniranno un bonus del 7.5% alla Stabilità, invece del 5%.
    • La mod Base e tutte le mod  forniranno un bonus del 7.5% alla Precisione, invece del 5%.
  • Stazione di Supporto

    • Quando si gioca da soli, se il giocatore finisce a terra mentre la stazione è attiva, sarà possibile rianimarsi da soli.
  • Super/Ultra

    • Implementata una meccanica di recupero condivisa: in un gruppo, i giocatori che riceveranno un buff da qualsiasi super/ultra saranno immuni dalla stessa super/ultra per 30 secondi dopo la prima attivazione.
    • La durata di tutte le super/ultra è stata aumentata del 20%, da 10 a 12 secondi.

BERSAGLI VIP

  • Il costo dei contratti VIP in Informazioni Bersaglio è stato aggiustato e normalizzato. Il risultato è di un costo leggermente ridotto per alcuni contratti.
  • I VIP giornalieri ora scaleranno in base alla dimensione del gruppo.
  • I VIP settimanali saranno sempre scalati per gruppi da 4 giocatori.
  • La difficoltà di alcuni contratti VIP più ardui è stata leggermente ridotta.

BOTTINI, RICOMPENSE E ACQUISTABILI

  • Gli equipaggiamenti Gear Set sono stati quasi totalmente rimossi dalla possibilità di drop nel World Tier 1. Questo significa che nel World Tier 1, le ricompense dei boss e delle attività dropperanno esclusivamente oggetti Alta Gamma e nessun Gear Set a Gear Score 163. Ma si potranno raramente droppare equipaggiamenti Gear Set a Gear Score 182 nel World Tier 1. Questo dovrebbe aiutare a facilitare la crescita dei giocatori e la progressione tra i Tier, oltre ad introdurre gradualmente i player nelle meccaniche di gearing di end-game.
  • Drop rate modificato per i Boss Nominali in Zona Nera:
    • 1x Oggetto Alta Gamma o Gear Set.
    • 1x Mod Alta Gamma per equipaggiamento o armi (al posto di 1x equipaggiamento Gear Set).
  •  Drop rate modificato per tutti i NPCs nominali incontrati durante le missioni e incursioni tranne per il Boss finale, questi non garantiranno più drop Alta Gamma.
  • Underground: La cassa presente a fine di ogni fase Underground non dropperà più equipaggiamenti alta gamma, ma solamente armi.
  • I Vendors ora venderanno Casse Sigillate pagabili con tutte le valute. Il prezzo è ancora in via di definizione in questa versione.
  • Gli equipaggiamenti venduti presso i Vendors ora scaleranno in base al World Tier selezionato, e non venderanno più oggetti ad un Gear Score più aòto di quello raggiungibile in quel World Tier.
  • I prezzi dei Fucili di Precisione, Fucili d’Assalto e Shotgun sono stati ridotti.
  • Gli equipaggiamenti Gear Set ora costano come un pezzo Alta Gamma, questo è il risultato di una grande riduzione del prezzo.
  • I prezzi degli oggetti in Fondi Zona Nera sono stati modificati. Gli oggetti a Gear Score 182 sono stati leggermente aumentati, e gli oggetti a Gear Score 204 sono stati leggermente scontati. Questi cambiamenti sono stati apportati per rendere più normale ed equilibrato l’aumento di prezzo in base all’aumento del Gear Score.
  • I prezzi degli oggetti pagabili con crediti Phoenix a Gear Score 182 sono stati ridotti leggermente, cosi come il prezzo degli oggetti a Gear Score 229 è stato aumentato. Questi cambiamenti sono sempre stati apportati per rendere più normale ed equilibrato l’aumento di prezzo in base all’aumento del Gear Score.
  • Missione ‘Assemblea Generale’: il boss elicottero dropperà ancora 4 oggetti. In difficoltà Normale questi 4 oggetti saranno Superiori e/o Alta Gamma. In Difficile saranno solo oggetti Alta Gamma. Questi oggetti possono essere di qualsiasi tipologia invece che solamente equipaggiamenti.
  • Probabilità ridotta di alcuni drop di essere armi a favore di drop equipaggiamento.

MIGLIORAMENTO DELLA UI

  • Gli slot per le Mod Performance appariranno ora separati dagli slot mod normali, sulla destra dell’icona del gear. Si fa notare che si è a conoscenza di un problema riscontrato con gli equipaggiamenti per 1.4 dove questa icona compare due volte a fianco dell’icona del Gear Set, questo è solo un bug grafico, ma si sta lavorando per risolverlo.
  • La schermata di ricalibrazione ora apparirà istantaneamente e non ci sarà più d’attendere per vedere l’animazione.

RISOLUZIONE DI BUG

Generali

  • Risolto il bug dove il talento dato dai 4 pezzi Ultimo Rimedio non disinnescava i missili del APC in Falcon Lost.
  • Risolto il bug dove il gioco poteva bloccarsi mentre si teneva premuto il tasto per l’utilizzo delle abilità mentre il personaggio era in copertura dietro ad un Riparo Intelligente.
  • Risolto il bug dove due progetti deprecati potevano essere acquistati.

Gameplay

  • Risolto il bug dove le torrette NPCs potevano contare negli obiettivi settimanali e giornalieri per un determinato tipo di NPCs.
  • Risolto il bug dove i boss nominali potevano respawnare nel Oper World quando si tornava nel Rifugio.

Abilità

  • Risolto il bug dove attivando un’abilità mentre ci si sposta da una copertura all’altra e dopo fermarsi poteva interrompere il recupero di tutte le abilità.
  • Risolto il bug dove la mod Ricostituente del Pronto Soccorso poteva non fornire il danno bonus aspettato.
  • Risolto il bug dove Pronto Soccorso poteva rianimare i gioicatori, senza che importasse la Mod Abilità selezionata.
  • Risolto il bug dove Cure Concatenate non era applicato se i giocatori bersaglio stavano mirando per lanciare un’abilità.
  • Risolto il bug dove Riparo Intelligente poteva essere distrutto dalle granate nemiche (le granate EMP possono ancora distruggere RIparo Intelligente, come prima).
  • Risolto il bug dove la Stazione di Supporto poteva non rianimare un giocatore se il giocatore che aveva posizionato la stazione era a terra.
  • Risolto il bug dove Cure Concatenate poteva non essere attivata correttamente quando il giocatore moriva.
  • Risolto il bug dove la mod Contromisure del Riparo Mobile poteva non nascondere correttamente gli agenti dall’Impulso nemico.

UI

  • Risolti vari errori di testo e pronuncia.
  • Risolto un bug dove il terzo bonus delle mod armi Alta Gamma poteva non essere visualizzato quando le mod venivano equipaggiate.
  • Risolto un bug dove alcune impostazioni potevano resettarsi a default quando il gioco veniva riavviato.
  • Risolto un bug dove il tutorial del livello World Tier poteva comparire ogni volta che il giocatore andava al Terminale.
  • Risolto un bug dove il progetto del Valkyria poteva non apparire dal venditore di progetti.
  • Risolto un bug dove i progetti acquistabili dal Vendor Underground potevano essere comprati dal venditore di progetti.

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