Arrivano le Patch Notes per questa nuova settimana sul PTS. Il Client è stato ulteriormente aggiornato e questo significa cambiamenti nel gioco. Vediamo di chiarire le idee su tutte le novità introdotte durante l’Update del 6 Ottobre.

Ricordiamo che tutte le modifiche apportate saranno da riferire rispetto alla versione precedente presente sul PTS, quindi rispetto alla Settimana 2, e non rispetto ai valori attuali in livegame, ovvero rispetto alla Patch 1.3 attualmente montata.

GAMEPLAY

  • Riduzione generale del 15% del danno inferto dagli NPCs dal livello 31 al livello 33.
  • Riduzione generale del 17% dell’armatura degli NPCs dal livello 31 al livello 33.
  • Aggiornato il modo in cui gli NPCs reagiscono al fattore Minaccia dei giocatori, ora sarà più facile prevedere/gestire l’aggro nemico.

N.B.

Il fattore Minaccia è quel parametro che determina quale bersaglio il nemico colpirà più frequentemente, quindi maggiore sarà questo fattore, maggiore sarà la concentrazione dei nemici attratta dal personaggio.

  • Spericolato: il debuff sul danno ricevuto dai nemici è stato ridotto dal 15% al 10%.

Missioni ‘Cerca e Distruggi’ e Bersagli VIP

  • I nemici nelle missioni ‘Cerca e Distruggi’ potranno essere anche Normali (rossi) e/o Veterani (viola), invece che solo Elite (gialli).
  • I contratti VIP settimanali ora scaleranno in base alla dimensione del gruppo.

STATISTICHE EQUIPAGGIAMENTI

Set Banshee

  • 4 pezzi:
    • Mentre si è Rouge, tutte le munizioni saranno completamente rigenerate ogni 30 secondi. Il danno subito da giocatori non Rouge è ridotto del 10%
    • Mentre non si è Rouge, il danno inflitto ai giocatori Rouge è aumentato del 10%. Se si viene uccisi non si perdono ne XP Zona Nera, ne crediti Zona Nera.

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ARMI

  • Le Armi Nominali non sono più legate ad un Gear Score specifico (eccetto per la Damascus, che rimarrà ottenibile ad un solo Gear Score).
    • Il World Tier determinerà il Gear Score con cui l’arma verrà droppata o potrà essere comprata.
    • Tutti i progetti per le armi nominali sono stati rimossi dai venditori. Rimarranno nella lista dei progetti se sono già stati acquistati, ma saranno craftabili solo a quel determinato Gear Score.
    • Le armi nominabili ora saranno ottenibili attraverso i bottini e/o acquistabili dai Vendors.
  • Il calcolo del DPS ora terrò conto del danno Colpo in Testa in maniera differente per ciascuna categoria di arma, per aiutare i giocatori in una scelta più accurata durante il modding delle armi.
  • La capacità di trasporto munizioni è stata diminuita del 25% (ovvero rispetto alla 1.3 è stata aumentata del 50%).
  • Sono stati modificati i talenti fissi del Caduceus per sostituire il talento Ripristino rimosso, e farlo aderire meglio al nuovo scaling del Gear Score. Ora ha i seguenti talenti:
    • Talentuoso: Uccidere un bersaglio con quest’arma aumenta la tua Potenza Abilità del 15% per 20 secondi (non cumulabile, uccidere un nuovo bersaglio farà ripartire il timer).
    • Competente: Ogni volta che usi un’abilità, il danno della tua arma è aumentato del 10% per 15 secondi.
    • Determinato: Uccidere un bersaglio riduce il tempo di recupero delle tue abilità del 7.5%.

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ABILITÀ

  • La curva di scaling della Potenza Abilità è stata modificata ulteriormente e migliorata per premiare i giocatori che utilizzeranno build specializzate in Elettronica. Con questo, chi utilizzerà queste build vedrà un incremento dell’efficienza delle proprie Abilità. Alcune di queste sono state modificate di conseguenza, per diventare overpower ad alti livelli di Potenza Abilità.
  • La Rapidità Abilità è stata cappata al 60% per prevenire un tempo di recupero troppo basso se non nullo delle abilità.
  • Tutte le abilità eccetto le Super/Ultra hanno ora un tempo minimo di recupero di 5 secondi.

Bomba Adesiva

  • Mod Base e tutte le mod: in PvP il modificatore danni è stato ridotto al 51% invece di una variabile dal 44% al 90% massimo.

Scudo Balistico

  • Abilità base e tutte le mod:
    • Aggiunta la generazione di fattore Minaccia quando si utilizza lo scudo.
    • Aggiunta la generazione di fattore Minaccia quando si spara imbracciando lo scudo.
  • Abilità base e Accumulatore Cinetico: ridotta del 25% la salute base, da 5000 a 3750.
  • individuazione Reattiva: ridotta del 30% la salute base, da 7500 a 5625.
  • Mod Scudo d’Assalto: ridotta del 30% la salute base, da 3750 a 2812.

Stazione di Supporto

  • Abilità base e tutte le mod: ridotto il tempo di recupero base del 44%, da 90 a 50 secondi.
  • Lo scaling del tempo di recupero in base alla Potenza Abilità è settato al 80%
  • Mod Cassa di Munizioni: ridotto il bonus dato da Rapidità Abilità sul tempo di recupero del 70%, ovvero dal 50% al 15%.

Riparo Intelligente

  • Abilità base e tutte le mod (esclusa la mod Antifurto): Ridotto il bonus del 7% alla Stabilità e Precisione delle armi, dal 7.5% al 7%.
  • Mod Antifurto: Ridotti sia il bonus che il debuff dati a Stabilità e Precisione delle armi, come anche il bonus e debuff dati alla resistenza ai danni del 5%, ovvero dal 5.25% al 5%.
  • Mod Caricabatterie: ridotto il bonus a Rapidità abilità del 25%, ovvero dal 20% al 15%.
  • Mod Occultamento: Aggiunto un bouns riduzione fattore Minaccia mentre si è in copertura.

Impulso

  • Mod Scanner Tattico: Ridotto del 20% il bonus Danni Critici, dal 10% al 8%.
  • Mod Jammer: Aggiunto un bonus riduzione fattore Minaccia quando si utilizza l’Impulso con questa mod.

Mina a Ricerca

  • Mod A Grappolo: Ridotta del 20% la durata dell’effetto Sanguinamento, da 10 a 8 secondi.

Riparo Mobile

  • Mod Prolunga: Aggiunto un bonus riduzione fattore Minaccia quando si è in copertura.
  • Mod Contromisure: Aggiunto un bonus riduzione fattore Minaccia quando si è in copertura.

BOTTINI E RICOMPENSE

  • Il tempo di respawn degli NPCs nominali nell’Open World è stato ridotto da 24 a 4 ore.
  • I boss delle missioni, i boss e le casse in Underground (sia casse di fine fase che casse random) avranno una possibilità di droppare oggetti Superiori (viola) invece si oggetti Alta Gamma (gialli) o Gear Set (smeraldo) alla difficoltà Normale nel World Tier 1. Dalla modalità Difficile per World Tier 1, a tutte le difficoltà superiori e in tutti gli altri World Tier (dal World Tier 2+ anche in modalità Normale) le casse garantiranno drop Alta Gamma e/o Gear Set.
  • I boss intermedi di missioni e incursioni (I 4 miniboss in Tana del Drago, Raptor e Domino in Assemblea Generale) non dropperanno più oggetti Superiori con possibilità di equipaggiamenti Alta Gamma e/o Gear Set. Invece dropperanno dai 2 ai 3 materiali Fai da Te Alta Gamma con una possibilità di oggetti Alta Gamma e/o Gear Set.

VENDORS E CRAFTING

  • I Vendor con valuta Crediti Phoenix sono stati rimossi dal Dipartimento Tecnologico all’interno della Base.
  • L’Equipaggiamento della Division non saranno più richiesti per craftare oggetti Alta Gamma o Gear Set.

BUX FIXING

Gameplay

  • Risolto un bug dove le Torrette NPCs potevano diventare invisibili ed indistruttibili se distrutte mentre venivano riparate da un NPC.
  • Risolto un bug dove un’arma WIP poteva essere craftata (MG5). Ora questo progetto servirà per craftare invece un RPK.
  • Risolto un bug dove i boss nel World Tier 1 coptevano droppare Pistole Alta Gamma invece di altre armi o pezzi Gear Set.

Gear Sets

  • Risolto un problema dove il talento per il quarto pezzo del Set Banshee si poteva attivare e ricaricare le munizioni quando lo stato di Rouge era ‘inconsistente’.

Statistiche Equipaggiamento

  • Risolto un bug le statistiche principali (Parti di arma, Stamina, Elettronica) ricalibrate prima della 1.4 potevano non avere il valore correttamente scalato sul nuovo standard nella Patch 1.4
  • Risolto un bug dove ricomprare un articolo poteva resettare le statistiche ricalibrate in precedenza e permetterne nuove ricalibrazioni.

Underground

  • Risolto un bug dove le Operazioni Underground potevano non attivarsi correttamente una volta che i giocatori entravano nella stessa.

Abilità

  • Risolto un bug dove i giocatori erano inabilitati ad usare le Super/Ultra mentre miravano con le granate.
  • Risolto un bug dove il tempo di recupero delle abilità poteva bloccarsi.
  • Risolto un bug dove sparare istantaneamnte la Bomba Adesiva mentre un’altra abilità diventava utilizzabile poteva creare problemi di visualizzazione.
  • Risolto un bug dove un uso istantaneo del Riparo Mobile mentre si mirava con un’altra abilità poteva causare probemi con il Riparo Mobile.
  • Risolto un bug dove lo Scudo Balistico poteva non bloccare il danno in arrivo dai Purificatori pesasntemente corazzati e dalle Torrette Incendiarie.
  • Risolto un bug dove la mod Cassa di Munizioni della Stazione di Supporto era influenzata dal prorprio bonus Rapidità Abilità.
  • Risolto un bug dove utilizzare Pronto Soccorso per curarsi mentre si mirava per terra poteva far droppare Pronto Soccorso sul terreno invece di applicarlo direttamente all’utilizzatore.
  • Risolto un bug dove i giocatori rianimati con la mod Defibrillatore di Pronto Soccorso poteva non dare l’immunità che usualmente si ottiene con gli altri metodi di rianimazione.

UI

  • Risolto un bug dove il vecchio equipaggiamento dalla patch 1.3 poteva visualizzare gli slot per le mod duplicati sul lato destro dell’icona del gear.
  • Risolto un bug dove poteva essere visualizzato un Grado richiesto quando si cercava di ricomprare un oggetto dai Vendor in Zona Nera.
  • Risolto un bug dove le Casse acquistabili dai Vendor con Crediti Phoenix potevano non avere tutte lo stesso costo di 100 crediti.
  • Risolto un bug dove le casse ottenibili come ricompense per gli obiettivi giornalieri e settimanali potevano visualizzare solo 163 di Gear Score come ricompensa nella schermata della missione
  • Risolto un bug dove alcuni bonus potevano mancare in Mod Equipaggiamento già esistenti.

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