Salve Agenti, sono appena uscite le Patch Notes ufficiali 1.3 (relative al prossimo DLC Underground) sul sito Inglese di Ubisoft, noi di Green Zone le abbiamo tempestivamente tradotte per voi, abbiate pazienza per qualche errore per la fretta. 🙂

 Espansione 1: UNDERGROUND

Per avere accesso al DLC bisogna averlo acquistato o aver preso il season pass. Disponibile per Xbox One e PC il 28 Giugno, e il 2 Agosto per PlayStation 4.

Underground

  • C’è una guerra segreta che viene combattuta nelle profondità di Manhattan. Eradicala e avrai accesso a ricompense esclusive.
  • Esplora le profondità di New York da solo on in team fino a 4 giocatori.
  • Operazioni: Nuove esperienze generate casualmente, a partire dalle ambientazione passando per il clima e il mondo di gioco.
  • Direttive: Aggiungi nuove e incredibili variabili all’esperienza  di gioco modificando regole e vantaggi per il tuo team e i nemici e combina più Direttive per una innovativa e stimolante esperienza.
  • Underground Rank: Guadagna esperienza Underground per salire di Rank e sbloccare nuove Direttive, Operazioni e oggetti estetici unici.

Nuova incursione: Tana del Drago.

  • Viaggia fino ad Hell’s Kitchen e investiga su una nuova arma dei purificatori che semina il panico a Manhattan.
  • Bisogna essere di livello 30 e completare la missione Assemblea Generale per aver accesso all’incursione.
  • L’impresa è bilanciata per un team di 4 PG con alto equipaggiamento.
  • La modalità Eroica sarà disponibile dopo una settimana.

Nuovi Set Equipaggiamento e Armi

  • Aggiunti nuovi Set Equipaggiamenti:
    • B.L.I.N.D. – Controlla il campo di battaglia e migliora Impulsi e Flashbang con questo Set Ibrido.
    • DeadEYE – Domina il nemico ingaggiandolo a distanze elevate con colpi critici devastanti.
    • FireCrest – Dai fuoco ai nemici con questo Set.
    • Reclaimer – Potenzia il tuo gruppo e la sua abilità!
  • Aggiunta una nuova arma:
    • B.L.I.N.D. fucile MDR: non sarà subito disponibile.

UPDATE 1.3

I seguenti contenuti saranno disponibili sono per Xbox One e PC dal 28 Giungo; gli utenti PS4 dovranno aspettare ancora un pò.

Nuove Caratteristiche

Nuovi Set Equipaggiamento

  • Aggiunto un nuovo Set Equipaggiamento:
    • AlphaBridge – Dai un vantaggio a tutti i talenti del tuo equipaggiamento.

Nuove armi Alta Gamma ed Equipaggiamenti

  • Aggiunti 9 nuovi tipi di arma:
    • G36Militare Fucile Assalto
    • G36C Fucile Assalto
    • G36 Fucile Assalto Avanzato
    • Surplus SVD Fucile di precisione
    • Paratrooper SVD Fucile di precisione
    • PP-19 Mitra (SMG)
    • Enhanced PP-19 Mitra (SMG)
    • X-45 Pistol
    • X-45 Pistol Prima Ondata
  • Aggiunta nuova arma nominale Alta Gamma:
    • The Showstopper: Un fucile a pompa automatico.

Missioni Eroiche e Molto Difficili

  • Aggiunto il Molto Difficile alle seguenti missioni:
    • Campo Rifugiati Hudson
    • Accampamento Tunnel del Queen
  • Aggiunte difficoltà Eroiche:
    • Sconfiggi nemici ancora più forti per ottenere elevate ricompense.
    • Disponibile per le seguenti missioni: Campo Rifugiati Hudson, Accampamento Tunnel del Queen, Consolato Russo, Lincoln Tunnel, Centro Eventi Lexington, e Centrale Elettrica di Warren Gate.
    • Eroico disponibile per le incursioni: Falcon Lost, Clear Sky, e Dragon’s Nest (ma tra una settimana).
    • Le missioni giornaliere non avranno la difficoltà Eroica.

Estensioni della Base Operativa

  • The Terminal (la stezione o il terminale?!) è la nuova zona sociale nella Base Operativa.
  • The Terminal in fondo alla Base Operativa dove si trova il venditore delle ricompense.
  • Visita i nuovi Bersagli Alta Gamma e i nuovi Venditori.
  • Il Venditore Equipaggiamenti Speciali si è diviso in due Venditori uno per gli oggetti e uno per i progetti.
  • I giocatori possono fare lo spostamento rapido verso The Terminal.

Ricalibrazione Armi

  • Ora puoi ricalibrare uno solo dei talenti arma dal Banco apposito.
  • Ricalibrare un arma richiederà Weapon Kits (Parti Arma kit?) e Crediti Phoenix. Weapon Kits potranno essere acquisti in gioco, farmati o smontando armi.

Cambiamenti al Gioco

Gameplay

  • Aggiunto una nuova Zona Nera per GS 231+.
  • Il deposito sarà incrementato fino a 70 posti.
  • I giocatori di livello 30 incontreranno nemici di livello pari o superiore mentre pattugliano la città.
  • Ribilanciamento per i punti deboli dei nemici. Avrà un impatto maggiore ai danni che vi recheranno e che procureranno a se stessi.
  • Puoi convertire gli equipaggiamenti divisione nei materiali che vuoi.
  • Ridotto il costo in Crediti Phoenix delle armi e degli Equipaggiamenti.
  • Il Venditore Equipaggiamenti Speciali venderà solo armi ed equipaggiamenti. I progetti saranno venduti dal Venditore in The Terminal.
  • Non puoi scambiare più un oggetto una volta equipaggiato.
  • Aggiustamenti al tempo di allontanamento degli NPC in modo da scappare e non risultare in combattimento entro un certo limite di tempo.
  • I giocatori verranno disconnessi se inattivi per 15 minuti.
  • I PG possono ora fare Matchmaking anche fuori le aree adibite e poi fare il trasferimento rapido dove necessario.
  • Non è più possibile kickare un PG durante una boos fight e nemmeno entro un minuto dalla fine della stessa. Questo non si applica a chi è fuori dalla zona o a chie è AFK.
  • Tutti i giocatori devono essere presenti nel cerchi dell’incursione di Clear Sky per poter attivare il Laptop.
  • Gli NPC nell’area dei Clear Sky ora rispowneranno sempre finché non si avanza di step.
  • I PG non potranno disattivare la copertura mobile mentre si spostano da un riparo ad un altro.
  • Exotic Damage Resilience arriverà ad un massimo del 90%.

Armi

Questi cambiamenti saranno disponibile solo dopo l’aggiornamento a 1.3

  • Aggiunti bonus unici a i seguenti Archetipi:
    • LMG (Mitragliatrici) – Incrementato il danno ai nemici senza copertura di X%.
    • Fucili a Pompa– Aggiunta la possibilità di stunnare gli NPC, eccetto gli altri agenti.
    • Fucili Assalto – Aggiunto un danno extra per le armature, eccetto altri agenti.
  • Cambiato il valore di Proabilità Critico con Danno Critico.
  • Incrementato il danno base dei Fucili a Pompa.
  • Diminuito il danno degli AUG e Vector. Avrà effetto su nuove e vecchie.
  • Incrementata la precisione minima di M1A.
  • Il danno dei proiettili esplosivi è diminuito.
  • L’effetto incendiario dei proiettili omonimi è diminuito per gli altri Agenti.

Oggetti

  • Ciascuno equipaggiamento può essere ricalibrato per ottenere slot mods secondo questa tabella, i vecchi non subiranno tale modifica:
    • Torace: 2 mod slots
    • Maschera: 1 mod slot
    • Ginocchiere: 1 mod slot
    • Zaino: 1 mod slot
    • Guanti: 0 mod slots
    • Fondina: 0 mod slots
  • Le fondine ora avranno sempre i 3 attributi.
  • I Set Equipaggiamento Chiamata della Sentinella e Assalitore avranno i bonus derivanti dalla loro combinazione comabiati secondo queste tabelle:
    • I vecchi bonus Chiamata Sentinella erano:
      • 2 Set: +30% Danni colpo alla Testa
      • 3 Set: +20% Danni agli Elite
    • I nuovi bonus Chiamata della Sentinella saranno:
      • 2 Set: +10% Danni alla Testa
      • 3 Set: +10% Danni Elite
      • 5 Set: +20% Danni alla Testa e +10% Danni agli Elite
    • I vecchi Bonus Assalitore erano:
      • 2 Set: +20% Danni armatura nemici
      • 3 Set: +50% Danni Critici
    • I nuovi Bonus Assalitore saranno:
      • 2 Set: +10% Danni Armatura Nemici
      • 3 Set: +20% Danni Critici
      • 5 Set: +10% Danni Armatura Nemica e +30% Danni Critici.

Zona Nera

  • Nuova Zona Nera a 231+ Gear Score con nemici più potenti:
    • ZN01-02  NPC lvl 33
    • ZN03-04  NPC lvl 34
    • ZN05-06  NPC lvl 35
  • ZN 05-06 in Gear Score 201-230 potrete droppare roba alta gamma a 229 e Set a 268.
  • Le casse ZN dropperanno adeguati al livello di chi le apre e in base alla zona dove sono.

Cambiamenti al Drop (Loot)

  • Icremento di qualità dei drop e della varietà nei Bersagli Alto Grado.
  • Normalizzato il drop delle missioni di Molto Difficile.
  • Caduceus può essere droppato da tutti i bosso delle missioni.
  • Le missioni in modalità normale droppano armi superiori.
  • Equipaggiamenti Divisione verdi non saranno più droppabili oltre il livello 30.

UI (interfaccia grafica)

  • Aggiunto il valore di danno base arma per poter meglio comparare le armi.
  • Gear mods e armi mods si trovano tutte nello stesso display nell’invetario.
  • Aggiunto un nuovo slot miscellanea.
  • Aumentata la visibilità dei rifornimenti nella mappa grande.

Bug Generici fixati

  • Risolto un bug per cui l’effetto Emorragia dei 4 pezzi del set Predatore impediva l’attivazione del talento giocatore Scheggia.
  • Risolto un bug che causava la distruzione degli oggetti abilità dei compagni quando si attivava il talento Medico da campo con un kit medico.
  • Risolto un bug che, quando un giocatore con attivato il talento Medico da campo usava un kit medico, lo curava del 40% in più invece che guarire solo gli alleati.
  • Risolto un bug per cui le granate EMP a volte non attivavano l’effetto di disinnesco dei quattro pezzi del set Ultimo rimedio.
  • Risolto un bug per cui il timer di Operazione ISAC mostrava un valore errato.
  • Il talento armi Predatore ora utilizza la salute del giocatore come base per la quantità di cure, invece di quella del bersaglio.
  • Risolto un bug per cui l’abilità speciale Rete di sopravvivenza aumentava la velocità di movimento mentre il giocatore arretrava e trasportava un oggetto.
  • Risolto un bug che annullava l’area di collisione di Scudo balistico dopo che il giocatore ha eseguito una schivata.
  • Risolto un bug che rendeva Scudo balistico invincibile aprendo e chiudendo l’inventario.
  • Risolto un bug per cui talvolta Impulso non rilevava i NPC nel suo raggio d’azione.
  • Risolto un bug che talvolta impediva a Impulso di rilevare i contenitori col bottino quando era equipaggiato lo Zaino da ricognitore.
  • Risolto un bug che consentiva ai giocatori di attraversare gli oggetti piazzando Riparo mobile in cima alle scale.
  • Risolto un bug per cui talvolta le schermaglie iniziavano nello stesso luogo in cui era in corso un evento Rifornimenti.
  • Corrette le incoerenze delle notifiche rifornimenti e del tracciamento missione.
  • Risolto un bug che talvolta consentiva ai proiettili esplosivi di danneggiare i giocatori dietro un riparo.
  • Risolto un bug per cui talvolta i danni indicati sul progetto delle armi era superiore a quello effettivo dell’arma creata.
  • Risolto un bug che rendeva visibile un giocatore nella Zona Nera sulla mega mappa dopo che riceveva un invito gruppo.
  • Corretta la latenza e i blocchi della chat VOIP nella Zona Nera.
  • Risolto un bug che non faceva cadere a terra l’equipaggiamento della divisione in eccesso contenuto nelle casse sigillate quando l’inventario del giocatore aveva raggiunto il relativo limite massimo.
  • Risolto un bug che talvolta impediva ai giocatori di raccogliere la valuta rilasciata dai nemici.
  • Risolto un bug per cui l’icona Traditore restava sulla mappa anche dopo l’eliminazione del giocatore.
  • Risolto un bug che permetteva ai giocatori di usare Scudo balistico per sfondare le porte dei posti di blocco della Zona Nera ed entrare come traditori.
  • Risolto un bug che teletrasportava i giocatori fuori da un negozio di elettronica nell’area di Clinton.
  • Risolto un bug che consentiva ai giocatori di uscire dalla mappa di gioco nell’area della missione Fabbrica di napalm.
  • Risolto un bug in Fabbrica di napalm per cui talvolta il primo obiettivo non si completava se i giocatori eliminavano i NPCe il serbatoio di napalm con una singola Bomba adesiva.
  • Risolto un problema di aggiornamento frame durante la sequenza di esplosioni in Fabbrica di napalm.
  • Risolto un bug per cui i giocatori nella ZN 6 erano considerati fuori dell’area di gioco e venivano teletrasportati fuori.
  • Risolto un bug per cui talvolta i giocatori ricevevano danni mentre salivano una scala nella ZN 1.
  • Risolti diversi problemi di collisione nella missione Distretto di Brooklyn.
  • Risolto un bug che non visualizzava sulla mega mappa l’icona della missione Trova e distruggi critico.
  • Risolto un bug che consentiva ai bersagli Alto Grado di sparare attraverso le pareti nel Flatiron District.
  • Risolto un bug per cui la missione Bersaglio Alto Grado a Hell’s Kitchen talvolta bloccava il bottino dietro una porta chiusa.
  • Risolto un raro bug che causava la comparsa di nemici di livello 1 nella ZN 4.
  • Risolto un bug per cui l’interfaccia di smantellamento a volte si sovrapponeva al menu della stazione Fai da te.
  • Risolto un bug che permetteva di ricalibrare gli attributi al di fuori dei valori indicati dall’interfaccia.
  • Risolto un bug che talvolta arrotondava le cifre in modo errato.
  • Risolto un bug per cui a volte i caricatori estesi non erano considerati durante la ricarica.
  • Risolto un bug che impediva la riproduzione dell’animazione di fine ricarica.
  • Risolto un bug per cui il giocatore rimaneva bloccato nella posizione di fuoco alla cieca troppo a lungo.
  • Risolto un bug che mostrava ai giocatori l’avvertimento di danni da caduta durante le interazioni senza movimento.
  • Corretto il colore dei bottini estetici quando osservati dalla distanza nel mondo di gioco.
  • Risolti alcuni bug di propagazione audio delle granate a frammentazione e degli spari dei giocatori nella Zona Nera.
  • Risolti diversi problemi di localizzazione durante le interazioni con le pattuglie della JTF.
  • Risolto un bug che non visualizzava gli amici sulla mega mappa quando non erano in gruppo.
  • Risolto un raro caso in cui l’interfaccia della missione spariva dopo il fallimento della missione.
  • Piccole correzioni ai testi di alcuni oggetti nel negozio di gioco.
  • Risolto un bug per cui la luna era capovolta.

Bug PC

  • Migliorata la navigazione nella ruota di selezione di granate e derrate.
  • Aggiunte nuove opzioni di assegnazione dei tasti per l’uso istantaneo delle abilità (attivazione automatica).
  • Le uccisioni giocatori sono ora annunciate nella chat vocale, compresi i nomi dei giocatori.
  • Aumentata la dimensione dell’elenco Ignora per la chat e le vecchie voci vengono ora spostate alla fine dell’elenco.

 E’ tutto agenti, godetevi il DLC e fateci sapere che ne pensate. 🙂