Eccoci tornati dalle ferie con il primo State of the Game del 2017. State of the Game tutto sommato povero di contenuti, tant’è che non si è nemmeno svolta la consueta livestream, ma non per questo di poca importanza. Di fatto sono state date alcune informazioni che lasciano presagire qualche data e/o periodo in cui potremo testate e vedere all’opera questa Patch 1.6 che promette di cambiare fino al midollo la nostra Zona Nera. Si è parlato anche dei problemi che affliggono gli utenti Playstation 4 ma non si hanno ancora soluzioni in vista.
Ma partiamo con gli argomenti principali:
ETF 2
La prossima Elite Task Force è già pronta, i giocatori sono stati selezionati e contattati, e l’inizio dei lavori è proprio dietro l’angolo. Infatti, come già detto in precedenza, il periodo in cui si svolgerà il workshop sarà dal 11 al 13 Gennaio presso gli uffici di sviluppo Red Storm, casa che si occuperà anche dello sviluppo del terzo DLC Last Stand. Tutti gli argomenti che sono stati trattati e che saranno messi in risalto sui vari forum ufficiali saranno discussi tra sviluppatori e membri durante questo periodo, quindi assicuratevi di mettere tutti in evidenza presso quest’ultimi.
PTS
Il prossimo PTS vedrà la luce un po’ dopo la fine del lavoro della ETF e non subito dopo com’era già successo la volta scorsa, poiché gli sviluppatori vogliono prendersi tutto il tempo necessario per elaborare i feedback della ETF e applicarli alla versione base della 1.6 per poi poterla presentare al pubblico sui server di prova. Altre notizie si avranno molto probabilmente nei prossimi State of the Game quindi restate con noi per ulteriori approfondimenti.
Problemi Noti
Ristagnamento della connessione su Playstation 4
Gli sviluppatori sono a conoscenza di un problema che affligge soprattutto (forse esclusivamente) gli utenti Ps4 che blocca gli utenti in schermate in loop infinito, ‘impantanando’ letteralmente i giocatori nella fase di caricamento senza via d’uscita. Questo fatto è sotto stretta osservazione ma pare sia dovuto a molteplici fattori combinati, si chiede quindi ai giocatori di riportare questi problemi se e quando avvengono specificando al supporto tecnico quante più informazioni possibili, e anche quali sono state le ultime cose fatte prima di riscontare l’errore. più informazioni fornirete, maggiore sarà la rapidità di risposta degli sviluppatori.
 Playstation 4 Survival ‘non installato’
Sono stati ricevuti più e più report su questo tediante problema che nonostante sia stato svolto tutto correttamente, ad alcuni giocatori Ps4 il DLC Lotta per la Vita risulta comunque non installato quando visitano la zona addebita nel Terminale. Anche questo problema è sotto studi approfonditi e nel frattempo si cerchi una soluzione definitiva ecco un metodo ‘empirico’, spiegato passo per passo, per poterlo risolvere:
  • Disinstallare completamente il gioco.
  • Reinstallare SOLO la versione base senza DLC, assicurandosi di declinare l’opzione che fa scaricare contemporaneamente i DLC.
  • Una volta che la versione base è scaricata e installata si può procedere con i download e installazione dei contenuti aggiuntivi.
Per vedere l’articolo originale su Reddit clicca qui.

Per leggere lo State of the Game ufficiale sul sito di The Division clicca qui.