Eccoci con l’appuntamento settimanale con lo State of the Game tenuto questa volta dal solo Hamish, dove ci si è focalizzati sul rilascio della Patch 1.5 e dell’espansione Survival. Le relative Patch Notes saranno rilasciate il 22 Novembre insieme ai nuovi contenuti e bug fixing.

Update 1.5

Data di rilascio della Patch 1.5 e del DLC Survival

  • Ora ufficiale, Martedì 22 Novembre per Xbox e PC.
  • L’update 1.5 per Playstation 4 subirà un ritardo di alcuni giorni, altri aggiornamenti a riguardo saranno rilasciati in futuro.
  • Il DLC Survival sarà disponibile su Ps4 un mese dopo rispetto a Xbox e PC, ma comunque prima di Natale.

Patch Notes Update 1.5

Questi sono i cambiamenti menzionati specificatamente durante lo State of the Game. La lista non è completa, per un’idea più completa seguite il link a fondo pagina relativo alla Patch Notes, dove sono elencati tutti i cambiamenti apportati al gioco dopo le sessioni di testing sul PTS.

  • Annullato il cambiamento dell’attributo Danno alla Corazza da minore a principale. Rimarrà attributo minore, come nella 1.4.
  • Il Danno alla Corazza nemica sarà comunque applicato al PvP con un dovuto modificatore specifico.
  • Il Barcollamento (o Vertigini) ora sarà applicato anche al PvP: le armi con valore alto di barcollamento (fucili a pompa e fucili di precisione) ora causeranno problemi alla mira dei bersagli.
  • Il fuoco da dietro una copertura ora avrà un rinculo maggiore, ciò comporta che sparare senza mirare sarà più difficile.
  • Gli NPCs avranno una probabilità di droppare materiali per il Fai da Te.
  • Le statistiche necessarie ad attivare i talenti delle armi sono state diminuite.
  • Il danno e la precisione della MG5 sono stati ridotti.
  • Il danno del MP7 è stato aumentato del 9%.
  • Il talento Previdente è stato rimosso dalle armi droppabili in Tier 5 (di conseguenza con GS 256).
  • Il talento Avanzamento Tattico è stato cappato al 30%.
  • I talenti Concentrato, Disciplinato e Rapido ora potranno essere rollati su tutte le armi della relativa categoria, e non saranno più esclusive di certe armi.
  • La dimensione della Scorta è stata aumentata a 150 oggetti.
  • Saranno introdotte le Mod equipaggiamento al 34.

Patch Notes PC

  • Aggiunto un menù radiale per le emotes.

Patch Notes Console

  • Xbox Chat è stata sistemata e tornerà a funzionare a pieno regime con il lancio della Patch 1.5.
  • L’M870 è stato nerfato del 12%.
  • Il bonus base per i colpi alla testa è stato calato dal 80% al 60%.
  • Ridotto l’effetto del aim assist per i fucili a pompa.
  • Ridotto l’effetto della Precisione sui fucili a pompa.
  • La precisione dello Showstopper mentre si è in copertura è stata ridotta.

Patch Notes Survival

  • La salute fornita dall’abilità Pronto Soccorso è stata aumentata del 20%.
  • La salute dello Scudo Balistico è stata aumentata del 33%.

DX 12

  • Non sarà rilasciato con la 1.5, era un esperimento del PTS ma l’obiettivo è di portarlo nel livegame quanto prima.

Bugfixing

  • l’Echo di Judie Walters è stato sistemato con la 1.5 in modo tale da poter ottenere tutti gli ECHOS.
  • Risolti vari problemi dove i giocatori potevano ottenere oggetti Alta Gamma a livelli troppo bassi.
  • Risolto un bug dove i giocatori potevano diventare invincibili per alcuni secondi dopo aver attivato l’ultra/super Rete di Sopravvivenza.

Casse Sigillate

  • Non si otterranno più oggetti esclusivi per il Tier 5, dopo il rilascio della 1.5, dalle casse raccolte precedentemente.
  • Le casse immagazzinate dai vendors prima della 1.5 dropperanno automaticamente oggetti a Gear Score 163. Questo perché le casse vendute dai vendors scaleranno in qualità congruamente ai vendors e a qualsiasi cosa acquistabile prima del raggiungimento del livello 30 (Gear Score 163). Vi consigliamo quindi aprire tutte le casse prima del rilascio della 1.5.
  • Tutte le restanti casse dropperanno un Gear Score determinato al momento della raccolta. Questo non cambierà se immagazzinate prima del rilascio della Patch e aperte subito dopo, quindi non c’è motivo per conservarle nella Scorta.

Nuovo Equipaggiamento Nominale

  • [Maschera] Maschera dell’ossigeno di Ferro: I giocatori potranno correre e sparare anche sotto effetto dello status Fuoco.
  • [Ginocchiere] Ginocchiere del campione Shortbow (traduzione incerta, Shortbow championship pads): Le granate hanno un timer d’innesco più breve.
  • [Fondina] Fondina del colonnello Bliss: Potenti miglioramenti per l’arma da fianco.
  • [Guanti] Guanti di Skulls MC: Danno aumentato quando nessun bonus dato da Gear Set è attivo.
  • [Pettorale] Giubbotto antiproiettile della Barrett: Potenti bonus quando le tue Abilità sono in recupero.
  • [Zaino] Zaino da messaggero di NinjaBike: Meno bottino e XP ZN persi quando si muore in Zona Nera.
  • Saranno droppabili solo nel World Tier 5 e saranno ottenibili in zone specifiche di farm, dalle casse Maestria sul Campo e dalle Casse Survival.

Guardando avanti

  • A partire da Martedì, ci sarà una stream di 24 ore con interessanti giveaways.
  • Le Patch Notes finali saranno rilasciate Lunedì.

FAQ

  • Le missioni ISAC saranno nuovamente disponibili con Survival.
  • Si pensa alla possibilità di condividere i progetti tra i vari personaggi.
  • Saranno presenti annunci sulla community da parte di gruppi e singoli giocatori.
  • Sono stati riscontrati e localizzati problemi al frame e alla ottimizzazione dell’immagine. In caso di problemi simili segnalateli a Massive in modo da poterli risolvere quanto prima.

Per vedere il video della livestream clicca qui.

Per leggere il post originale clicca qui.

Per leggere l’articolo ufficiale sullo State of the Game clicca qui.

Per leggere il sommario delle novità introdotte con la Patch 1.5 clicca qui.

Per leggere le Patch Notes comparative (non finali) con la Patch 1.4 clicca qui.