Nella giornata di ieri, Lunedì 7 Novembre. è stata annunciata, insieme al DLC Survival, la Patch 1.5 e la sua disponibilità per testarla sul PTS. E come ogni aggiornamento che si rispetto ecco le relative Patch Notes, con tutte le modifiche apportate e le novità inserite con questo aggiornamento che di seguito andremo ad elencare nel dettaglio.

N.B

Queste Patch Notes corrispondono ai cambiamenti tra la versione corrente sul PTS e la Patch 1.4 attualmente disponibile sui live servers.

UPDATE 1.5

Cambiamenti nel gioco

  • Aggiunto il World Tier 5 (Gear Score 230+)
    • Aggiunti NPCs nemici al livello 34.
    • Alzato il Gear Score massimo a 256.
    • Disponibile la modalità Eroica per le incursioni solo nel World Tier 5.
  • Aggiunti al gioco Equipaggiamenti Nominali (Alta Gamma). Disponibile un pezzo per ciascun slot equipaggiamento e ognuno avrà un talento unico. L’Equipaggiamento Nominale sarà droppabile solo nel World tier 5 o nella modalità Sopravvivenza.
    • [Maschera] Maschera dell’ossigeno di Ferro: I giocatori potranno correre e sparare anche sotto effetto dello status Fuoco.
    • [Ginocchiere] Ginocchiere del campione Shortbow (traduzione incerta, Shortbow championship pads): Le granate hanno un timer d’innesco più breve.
    • [Fondina] Fondina del colonnello Bliss: Potenti miglioramenti per l’arma da fianco.
    • [Guanti] Guanti di Skulls MC: Danno aumentato quando nessun bonus dato da Gear Set è attivo.
    • [Pettorale] Giubbotto antiproiettile della Barrett: Potenti bonus quando le tue Abilità sono in recupero.
    • [Zaino] Zaino da messaggero di NinjaBike: Meno bottino e XP ZN persi quando si muore in Zona Nera.
  • Il Danno all’Armatura nemica è stato aggiunto al PvP: il calcolo del danno in PvP ignora una percentuale, pari ad un terzo dell’armatura del bersaglio, del danno all’armatura di chi spara.
  • Il Danno all’Armatura nemica ora è un attributo principale invece di un attributo minore. Con questa nuova dinamica applicata anche al PvP si andrà a creare una interessante situazione, dove i giocatori dovranno decidere se aumentare la loro armatura oppure il danno all’armatura.
    • Si potrà rollare su Zaino, Maschera, Ginocchiere e Fondina oltre alle Mod Equipaggiamento.
    • Il valore rollabile è stato diminuito per compensare il fatto che sia disponibile su più pezzi dell’equipaggiamento.
    • I roll già esistenti sulle Ginocchiere verranno scalata a valori appropriati. Notare che il danno all’armatura nemica sarà ancora considerato un attributo minore sui pezzi già esistenti.
    • Il danno all’armatura nemica già presente sulle Maschere verrà rimosso e sostituito da un altro attributo minore.
  • Il Barcollamento (o Vertigini) ora è applicato anche in PvP: armi con alta probabilità di Barcollamento (fucili a pompa e fucili di precisione soprattutto) ora causeranno una diminuzione del aim del nemico, costringendolo ad indietreggiare.
  • Gli NPCs ora avranno la possibilità di droppare materiali per il crafting. La possibilità di droppare materiali Alta Gamma aumenta in base al World Tier selezionato.
  • I rifornimenti garantiti nell’Open World per i possessori di Season Pass ora scaleranno in base al World Tier in cui verranno raccolti. Aprire un rifornimento nel World Tier 1 ricompenserà con oggetti a Gear Score 163, e così via.
  • Gli oggetti nella Cassa Saccheggio presente nel Dipartimento della Sicurezza alla Base Operativa scaleranno in base al World Tier.
  • I Vednor ora scaleranno in base al Gear Score del giocatore, indipendentemente dal World Tier in cui si gioca. Questo significa che il Gear Score e il prezzo degli oggetti in vendita si adatteranno al Gear Score del giocatore.
  • Sono stati aggiustati Crediti e i Crediti Phoenix ottenibili come ricompensa per le missioni principali, bersagli VIP e incursioni per scalare al meglio in base al World Tier. Questo si tradurrà in un aumento di missioni svolte a World Tier 4 o superiore.

ARMI

Tutte le tipologie di armi

  • Sparare senza mirare ora avrà un contraccolpo maggiore rispetto a quando si mira. L’impatto di questo effetto varierà in base al tipo di arma, da quelle con più impatto a quelle con meno impatto: Fucili di Precisone, LMG (mitragliatrici), Fucili d’Assalto, SMG (mitra), Fucili a Pompa e Pistole.

SMG (Mitra)

  • Vector 45 ACP e Vector 45 ACP PRima Ondata: Aumentata la dimensione base del caricatore a 25 proiettili.
  • MP7: Danno base aumentato del 16%.

LMG (Mitragliatrici)

  • M60: Danno base ridotto del 3%.
  • Sia l’M60 che l’M249 ora impiegheranno più tempo per raggiungere la massima precisione mentre si spara.
  • Hungry Hog: Danno base ridotto del 13%, per prevenire uno scaling eccessivo con l’inseirmento del World Tier 5.

Fucili a Pompa

  • Ridotto l’effetto dell’automira per i Fucili a Pompa.
  • Ridotto l’effetto della Precisione sui Fucili a Pompa.
  • Ridotto il danno base per colpi alla testa dal 80% al 60%.
  • Showstopper: La precisione mentre ci si trova dietro un riparo è stata ridotta.
  • M870: Danno base ridotto del 12%.

Nuove Armi

  • Aggiunte 12 nuove armi droppabili solo in World Tier 5:
    • MG5 (Mitragliatrice).
    • MG5 della fanteria (Mitragliatrice).
    • Famas (Fucile d’Assalto).
    • Modello M700 (Fucile di Precisione).
    • M700 tattico (Fucile di Precisione).
    • M700 carbon (Fucile di Precisione).
    • USC convertito (Mitra).
    • UMP-45 della polizia (Mitra).
    • UMP-45 tatttico (Mitra).
    • Snub nosed Rhino (Pistola).
    • Rhino (Pistola).
    • Rhino speciale (Pistola).
  • Aggiunte 4 nuove Armi Nominali alta gamma ottenibili a vari Gear Score, in base alla fonte di drop:
    • Golden Rhino  (Pistola).
    • MDR urbano (Fucile d’Assalto).
    • Tommy Gun.
    • Thompson M1928.

GEAR SETS

  • Set Ultimo Rimedio
    • 4 pezzi: le granate ora potranno essere disinnescate e raccolte ogni 8 secondi invece dei precedenti 15.
  • Set Fede del Cacciatore
    • 3 pezzi: Bonus danni colpo alla testa ridotto dal 20% al 10%.
  • Aggiunto il nuovo set Frontline
    • 2 pezzi:+15% Protezione dagli Elite.
    • 3 pezzi: +30% Salute Scudo Balistico.
    • 4 pezzi: Permette di usare una SMG quando si utilizza lo Scudo Balistico ma probabilità di critico si riduce a 0%.

CAMBIAMENTI ALLE ABILITÀ

  • Impulso
    • Tutte le mod (escluso Ricognizione): Ridotta la durata del 20%, da 25 a 20 secondi.
    • Mod Ricognizione
      • Aumentata la durata del 14.3%, da 17.5 a 20 secondi.
      • Ridotto il tempo di recupero del 25%, da 60 a 45 secondi.
    • Mod Scanner Tattico
      • Aumentato il tempo di recupero del 10%, da 60 a 66 secondi.
  • Pronto Soccorso
    • Mod Defibrillatore
      • Aumentata la salute agli alleati del 10%, da 1500 a 1650.
    • Mod Overdose
      • Ridotte le cure autonome del 10%, da 1500 a 1350.
      • Aumentato il tempo di recupero del 10%, da 60 a 66 secondi.
  • Stazione di Supporto
    • Tutte le mod (escluso Immunizzante): Aumentata la durata del 10%, da 20 a 22 secondi.
  • Bomba adesiva
    • Abilità base e mod Innesco di Prossimità: Ridotto il tempo di recupero del 10%, da 90 a 81 secondi.
    • Mod Superbomba
      • Ridotto il tempo di recupero del 4.8%, da 105 a 100 secondi.
  • Mina a Ricerca
    • Mod A Grappolo
      • Ridotta la durata dell’effetto Emorragia del 25%, da 8 a 6 secondi.
      • Il danno totale dato da Emorragia rimane invariato.
  • Scudo Balistico
    • Abilità base e tutte le mod: gli NPCs infliggeranno il 10% in più di danni allo scudo.
  • Riparo Intelligente
    • Tutte le mod (escluso Antifurto): Ridotto l’impatto della Potenza Abilità sui buff a resistenza danni e stabilità arma del 20%, da 150% a 120%.
  • Ultra Collegamento Tattico (Ultra dipartimento tecnologico)
    • Aumentato il bonus danni del 16.7%, da 30% a 35%.
    • Aumentata la durata del 8.3%, da 12 a 13 secondi.
  • Ultra Rete di Sopravvivenza (Ultra dipartimento della sicurezza)
    • Aumentata la durata del 8.3%, da 12 a 13 secondi.

MODIFICHE SOLO PER PC

  • Aggiunto un menu radiale per le emotes (simile a quello per console).
  • Aggiunto un nuovo setting per il UI rendering con lo scopo di ridurre la latenza del gioco (lag) pagando del framerate.

RISOLUZIONE BUG

Generali

  • Risolto un bug dove i giocatori potevano intrappolare i nemici Elite all’interno di una zona di respawn nell’incursione Tana del Drago, bug risolto eliminando il checkpoint collettivo.
  • Risolto un bug che impediva ai giocatori di raccogliere e trasportare la scatola dei fusibili se erano posizionati con una certa angolazione.
  • Risolto un caso in cui i giocatori potevano ottenere oggetti Alta Gamma a livelli troppo bassi.
  • Risolto un bug dove il raggio di interazione con il tavolo del Fai da Te era troppo piccolo.
  • Risolto un bug dove i talenti dell’arma che potenziavano i giocatori venivano tolti nel momento in cui si cambiava arma.
  • Risolto un bug dove le armi Medved e Signore della Guerra venivano droppati con Gear Score 163 nelle incursioni in tutti i World Tier.
  • Risolto un bug dove lo scambio del 4° pezzo del Gear Set con uno dello stesso tipo di set poteva disattivarne il talento. Questo bug affliggeva il set Autorevolezza del Tattico, Chiamata della Sentinella e Assalitore.
  • Risolto un bug dei talenti Wildfire, Shrapnel e Fear Tactics (non abbiamo tradotto per evitare inesattezze) che non applicavano il loro effetto sui nemici nelle vicinanze.
  • Risolto un bug dove i giocatori non potevano usare Cure Concatenate mentre si mirava con un’altra abilità.
  • Risolto un bug dove Cure Concatenate non si attivava automaticamente se il giocatore riceveva danni fatali mentre mirava a terra.
  • Risolto un bug dove i talenti dell’arma non si attivavano se il giocatore aveva soddisfatto esattamente le statistiche richieste.
  • Risolto un bug dove equipaggiando un’arma direttamente dal bottino a terra, questa andrebbe a rimpiazzare l’arma corrente invece di riempire uno slot vuoto.
  • Risolto un bug dove le casse dei bottini e gli oggetti di scena in alcuni casi rimanevano illuminate come disponibili anche dopo averle aperte.
  • Risolto un bug dove per ricalibrare il bonus Danni Corazza Nemico non si spendevano i crediti corretti al Gear Score 163.
  • Risolto un problema di replica che si verificava quando il giocatore effettuava un salto con un due mani oltre un ostacolo.
  • Risolti casi dove la scatola dei fusibili poteva non essere replicata correttamente nel momento in cui un giocatore abbandonava la missione.
  • Aggiustato il framerate durante la visualizzazione dell’inventario con all’interno un gran numero di oggetti.
  • Risolto un bug dove le icone delle Super/Ultra non scomparivano quando l’opzione “auto-hide HUD” era attiva.
  • Risolto un bug dove i giocatori non potevano scorrere la descrizione di un oggetto durante la comparazione con altri, in determinate condizioni.
  • Risolto un bug dove la UI non mostrava la notifica di nuovi oggetti quando una mod delle abilità era sbloccata in seguito ad un potenziamento nella Base Operativa.
  • Risolto un bug dove la finestra della Mappa generale per il matchmaking all’interno della modalità Underground poteva visualizzare attività non disponibili per il matchmaking.
  • Risolto un bug dove la barra della salute del giocatore copriva il valore del Gear Score mentre la Scorta era aperta.
  • Risolto un bug dove alcuni Vendor nella Base Operativa non venivano mostrati nella mappa o nella minimappa.
  • Aggiustata una strana porta non funzionante.

Solo per PC

  • Risolto un bug dove il primo tocco della tastiera per attivare un’abilità non veniva registrato immediatamente dopo che l’abilità veniva equipaggiata o finiva il tempo di recupero.
  • Risolto un bug dove il giocatore non era possibilitato a sparare per alcuni secondi dopo aver lanciato una granata o attivato un’abilità.
  • Risolto un bug dove i giocatori non venivano mutati dopo essere stati uccisi nella Zona Nera.
  • Risolto un bug dove la UI per la selezione del World Tier non veniva influenzata dallo HUD eye focus per il Tobii Eye Tracker.
  • Risolto un bug dove i giocatori potevano interagire con la stazione del Fai da Te anche dopo aver ricevuto la notifica “inventario pieno”.
  • Risolto un bug dove la grandezza della finestra di gioco non cambiava dopo aver attivato la modalità finestra nelle impostazioni video.

Per leggere le Patch Notes originali clicca qui.