Durante le ultime  Patch Notes sull’Update del PTS  si era parlato ampiamente dei cambiamenti avvenuti rispetto alla seconda settimana di test, e che probabilmente saranno quelli che la Patch 1.4 porterà nel livegame.

Questa terza settimana infatti aveva, e ha tuttora, l’obiettivo di limare e definire tutti quei piccoli dettagli e percentuali per permettere agli sviluppatori Massive di concludere il mastodontico lavoro che ha comportato questa Patch di aggiornamento. Si poteva intuire un arrivo verso l’epilogo di questi test sul PTS dai contenuti dell’ultimo State of the Game, infatti, come si può leggere, si parlava di un ulteriore ‘Test tecnico’ sui metodi trasferimento dei contenuti livegame della Patch 1.3 alla futura Patch 1.4. Inoltre durante la manutenzione settimanale che preannunciava l’imminente State of the Game, oltre al caricamento della nuova versione della Patch sul PTS, è simultaneamente avvenuta una manutenzione sui Live Server, con lo scopo di ottimizzare e pulire i data base in vista dell’aggiornamento. Insomma c’erano tutti gli indizi per capire di essere arrivati al capolinea.

Infatti così sarà, perché con un post pubblicato direttamente da Massive Entertainment sul Forum ufficiale di The Division, è stata resa nota la notizia che questa sarà la settimana conclusiva dei Test, e che il PTS verrà chiuso alla fine della prossima settimana. Come dichiarano gli sviluppatori, i feedback ricevuti dalla community confermano il buon lavoro svolto fin ad ora, e hanno convinto quest’ultimi di essere arrivati a qualcosa che molto probabilmente sarà il prodotto finale.

Gli stessi sviluppatori ringraziano dicendo ‘Il PTS chiuderà al termine della terza settimana, in questo periodo abbiamo riscontrato un notevole successo e un grande entusiasmo da parte della community ad ogni aggiornamento della Patch 1.4, quindi sicuramente riapriremo il Server Pubblico di Prova in futuro in vista di ulteriori aggiornamenti e DLC’, questo lascia chiaramente presumere che questa metodologia di test sarà applicata nuovamente, dato anche la grande efficacia e partecipazione riscontrata, e che i server PTS saranno offline solo temporaneamente.

Alla fine dunque di questa ultima settimana di test il PTS sarà resettato e lasciato in stand-by in attesa di nuovi contenuti, e sebbene al momento non vi siano ulteriori dettagli, questo evento fa presumere che potremo mettere le mani sulla Patch 1.4 molto presto, quindi stay tuned per altre informazioni da parte di Massive ed Ubisoft.

Per vedere l’articolo ufficiale e la livestream dello State of the Game clicca qui.

Per le Patch Notes ufficiali sulla settimana 3 clicca qui.

Per dare un’occhiata alle Patch Notes Globali e rendervi conto dei cambiamenti rapportati rispetto alla versione attuale (Patch 1.3) clicca qui.