Salve agenti sono da poco state rese note le patch notes 1.2 dell’aggiornamento di domani, vediamo insieme tutti i cambiamenti!

Nuove caratteristiche

Nuova Incursione: Cieli Tersi (Clear Sky)

  • Clear Sky è la nuova incursione disponibile nella nuova area Columbus Circle;
  • Bisogna essere di livello 30;
  • L’attività è calibrata per un gruppo di 4 agenti con equipaggiamenti avanzati;
  • La modalità difficile sarà disponibile da subito con l’aggiornamento 1.2;
  • La modalità Molto difficile sarà disponibile dopo una settimana;

Nuovi Set Equipaggiamento

  • Ultimo Rimedio
    • +50% resistenza ai danni provenienti da armi esotiche (alta gamma)(2 pezzi);
    • +15% protezione dagli Elite (3 pezzi)
    • Talento (4 pezzi): Danneggiare un nemico con una granata garantirà il potenziamento temporaneo Artificiere. Nel caso in cui una granata nemica venga lanciata nel proprio raggio d’azione, il potenziamento si consumerà annullando l’esplosione della granata e offrendo all’Agente una granata extra.

     

  • Fede del Cacciatore
    • +20% danni Critici con i fucili di precisione (2 pezzi);
    • +20% danni agli Elite (3 pezzi);
    • Talento (4 pezzi): Colpire un nemico con un proiettile assicura un’armatura temporanea, che aumenta di efficacia a ogni colpo inflitto. L’armatura scomparirà dopo il primo colpo ricevuto.

     

  • Stella Solitaria
    • +100% capacità munizioni (2 pezzi);
    • +1000 ai danni con Mitragliatrici (LMG) e + 1000 danni ai fucili a pompa (Shotgun) (3 pezzi);
    • Talento (4 pezzi): Riponendo un’arma nella fondina, questa rigenererà tutte le munizioni nel caricatore e nella riserva.

     

  • Marchio del Predatore
    • +20% distanza ottimale (2 pezzi);
    • +800 danni ai Fucili d’Assalto e + 700 alle pistole (3 pezzi);
    • Talento (4 pezzi): Colpisci lo stesso nemico per dieci volte di seguito senza cambiare bersaglio per far sì che subisca automaticamente il doppio dei danni inflitti dai 10 proiettili precedenti.

Nuove attività PvE: Trova e Distruggi e Bersagli di Alto Grado

  • Al livello 30, completa tutti gli incontri e missioni secondarie in una zona nominale (Es. chelsea) per ottenere l’accesso alle missioni “cerca e distruggi” nel rifugio dell’area stessa;
  • Una volta completate le missioni cerca e distruggi si sbloccherà un’ulteriore step Bersagli Intel;
  • Una volta completati i Bersagli Intel verranno assegnati in Base Operativa i Bersagli di Alto Grado;
  • Completa i Besaglio Alto Grado giornalieri e settimanali per accedere alle ricompense finali;

Estrazioni e taglio della corda

  • Quando un giocatore appende alla corda il proprio loot in Zona Nera, un’altro PG può sottrarlo tagliando la corda;
  • Una volta tagliata la corda, tutto il loot appeso cadrà a terra come drop pubblico;
  • Ovviamente questa operazione vi marchierà come agenti traditori;

Casse Sigillate

  • I bosso nominali in Zona Nera possono rilasciare delle Casse Sigillate che contengono oggetti misteriosi;
  • Le Casse Sigillate devono essere estratte per poter utilizzarne il contenuto;
  • Ci sono 4 tipi di Casse Sigillate:
    • Specializzate;
    • Superiori;
    • Alta Gamma
    • Set Equipaggiamento.

Cassa Scorte nei posti di blocco in Zona Nera

  • Le Cassa Scorte sono ora disponibili nei posti di blocco in Zona Nera;
  • Vi sarò risparmiato il viaggio fino al più vicino rifugio.

Assegnazioni ISAAC

  • Le Assegnazioni ISAAC  di nuova concezione sono disponibili nella sezione apposita della Mappa;
  • Saranno disponibili dal Livello 30;
  • Ce ne sarà una nuova ogni settimana;
  • Come ricompensa ci saranno oggetti estetici unici.

Generale

  • Nuove armi Alta Gamma:
    • Hungry Hog: M60 (LMG) Mitragliatrice;
    • Centurion M1911: Pistola;
    • Medved: SAIGA12: Shotgun (Fucile a pompa);
    • Historian M1A: Fucile da Tiratore;
    • SnowStopper AA12: Fucile a pompa (sarà implementato con questo update ma non sarà droppabile sino all’update 1.3)
  • Accesso alla nuova Zona Nera per gli agenti con Gear Score superiore a 201.

Cambiamenti al Gioco

Gameplay

  • Quando un pg raggiunge il livello massimo il matchmaking in difficile e molto difficile troverà agenti di livello massimo;
  • L’assorbimento armatura arriverà al 75%;
  • Migliorato il fuoco alla cieca mentre si è in un riparo;
  • Ridotto il danno degli NPC di livello 34 specializzati con i fucili a pompa e i cecchini;
  • Il Gear Score ora sarà determinato solo dalle armi equipaggiate di livello più elevato, le secondarie e le armi da fianco non conteranno più per la media;
  • Incrementati i gear score consigliati per l’incurisione Falcon Lost: GS 160 e GS 180.

UI

  • Nell’inventario la Stat Salute è stata sostituita da Durevolezza o Durezza (toughness), che tiene conto della salute e dell’assorbimento armatura;
  • Il massimo valore di Crediti Phoenix accumulabile passa da 1000 a 2000;
  • Sparare ad un giocatore che sta interagendo con un oggetto farà riavvolgere il timer (come per il taglio della corda o i rifornimenti);
  • Ora anche i giocatori potranno vedere se il loro VOIP funziona, da un icona sulle sue stat;
  • Cambio nome per il venditore armamenti speciali.

Oggetti

  • Il Talento della Sentinella si applicherà solo alle armi semiautomatiche;
  • Il secondo Bonus delle Mod Prestazioni sarà notevolmente incrementato.

Dark Zone

  • Il tempo di estrazione quando è arrivato l’elicottero è stato incrementato a 60 sec.

Bilanciamento al loot

Numerosi i cambiamenti al drop, vediamoli in questo articolo.

Il resto non è stato tradotto, a breve uscirà il documento ufficiale in italiano.

BUG FIXES

  • Fixed a bug where the effects of player talents would stack when the talent was repeatedly equipped and unequipped.
  • Fixed a bug where the Reckless gear talent would increase player damage resistance instead of decreasing it.
  • Fixed a bug where the Balanced gear talent would remain active indefinitely after the weapon was shouldered.
  • Fixed a bug with the Brutal gear talent where the damage was multiplicative instead of additive.
  • Fixed a bug with the One is None character talent where the weapon could jam when the magazine was down to one bullet.
  • Fixed a bug with the Specialized gear talent where it wouldn’t account for subsequent gear changes after the backpack was equipped.
  • Fixed a bug with the Path of the Nomad talent where the Health on Kill wouldn’t work if the kill was done with a melee attack.
  • Fixed a bug with the Tactician’s Authority talent where it wouldn’t trigger properly against other Players.
  • Fixed a bug where talents that are triggered by skills could be activated by just aiming the skill instead of using it.
  • Fixed a bug where bleed resistance could roll above 100% on some items.
  • Fixed a bug where players could exit the playable map area by using the mobile cover skill.
  • Fixed an issue where some doors at the entrance of main missions would not open after restarting the mission.
  • Fixed a bug where one of the Base of Operation wings would not unlock after completing Subway Morgue or Lincoln Tunnel missions.
  • Fixed a bug where players would not be able to upgrade their Base of Operation wings correctly.
  • Fixed a bug where the Small RDS Scope Mod would not roll weapon damage bonus, even though it was stated in the blueprint as a guaranteed stat.
  • Fixed a bug where the Base of Operations NPC speech was too repetitive.
  • Fixed an issue where the Base of Operations wing resources would not be displayed correctly if at least one of the wings was not activated (laptop not accessed).
  • Players will no longer be teleported to an incorrect checkpoint during the “Rescue: Tenderloin Civilians” side mission.
  • Fixed a bug where using a consumable would not allow the player to aim until the animation finished.
  • Fixed some visual replication problems when swapping weapons while in the Dark Zone checkpoints.
  • Player characters will now properly holster their weapons when climbing over high cover.
  • Improved UI tooltips for trading between players.
  • Fixed an instance where players would be teleported back to the Safe House during the “Hostage Rescue: Midtown East” medical encounter.
  • Fixed a bug where players would be teleported to last checkpoint in Hudson Refugee Camp.
  • Fixed an issue where players could not matchmake for Free Roam from the mega map, while in Brooklyn.
  • Fixed a bug where the Ballistic Shield visual would become corrupted if the player changed shoulder view while using it.
  • Fixed a bug where the defense turrets in Falcon Lost would be able to shoot players through covers from a medium-long range.
  • Fixed some objects in Falcon Lost that would not provide tactical cover.
  • Fixed a number of tooltips not displaying correctly in Arabic localization.
  • Fixed some instances where dead civilians would need things from the player.
  • Fixed a rare case where Rogue status would expire too soon.
  • Fixed a bug where the player could fall through the map in Brooklyn.
  • Crafting will now properly update blueprint stats if the player has switched their Firearms values while in the Base of Operations.
  • Players can no longer phase transfer to a group member’s higher Dark Zone bracket while having Rogue status.
  • Fixed a bug where automatching would return the wrong difficulty for missions when failing to find a match.
  • Fixed a bug where the player’s own character could obstruct aiming while in cover.
  • And many more!

PC SPECIFIC

  • Fixed a bug where auto-aim would be automatically triggered on PC.
  • Min and Max mouse sensitivity values are now exposed in state.cfg file.
  • Added an option in the game UI that disables all Gamepad input.
  • Added the option to sort inventory items by Gear Score (PC only).
  • Added the option to toggle aim mode instead of holding to aim.
  • Players can now right-click on gear in the Overview screen to get straight to the mod screen.
  • Players can now rebind the ALT key.
  • Players can now exit the game from the title screen.
  • Fixed a bug where the game UI would not center correctly when dual screen is enabled.
  • Fixed scrolling in Mission Overview in the mega map.
  • Fixed an issue where scrolling through possible recalibrations was not always possible using the mouse.
  • Fixed an issue where the wrong recalibration option could be selected at the Recalibration Station.
  • Fixed a bug where some users could loot items from a distance using the mouse cursor.
  • Snap to Marker feature is now smoother while using a keyboard.