Salve Agenti, oggi vedremo quali mod armi usare su specifici archetipi di arma.
Come avete potuto notare, nel gioco esistono moltissime tipologie di mod arma: dal silenziatore al mirino, passando per caricatori e impugnature. E per ogni tipologia di mod esistono specifiche varianti, ognuna con un bonus fisso ed un’altro a caso.

Molti di noi si basano sull’aumento del DPS per scegliere la mod giusta; ma è sempre la scelta giusta? La risposta è no;  ma vediamo perché.

L’algoritmo di calcolo del DPS dà come moltiplicatore più determinante, la precisione dell’arma, cioè  la possibilità che tutti i colpi finiscano nel punto in cui state mirando; è certamente un valore importante, ma spesso quando la precisione dell’arma è già buona, si può puntare a migliorare altri valori.

Vediamo dunque cosa possiamo privilegiare per ogni archetipo:

Mod per Mitra:

  • Ottica: Danno alla testa, possibilità colpo critico.
  • Caricatore: dimensione caricatore, cadenza di fuoco.
  • Impugnatura: è molto soggettivo e dipende dai talenti con cui l’avete droppata, è consigliabile la Precisione per evitare di disperdere troppi colpi.
  • Canna: danno critico e precisione.

Mod per Fucili di Precisione Semiautomatici:

  • Ottica: Danno alla testa, possibilità colpo critico.
  • Caricatore: dimensione caricatore, danni arma.
  • Impugnatura: anche qui è molto soggettivo, per chi riesce a gestire il rinculo e vuole sfruttare la massima cadenza (come gli utenti PC), prediligete la precisione; se invece volete diminuire il rinculo usate stabilità e controllo rinculo orizzontale.
  • Canna: danno critico e precisione/stabilità.

Mod per Fucili di Precisione a carica manuale:

  • Ottica: Danno alla testa, possibilità colpo critico.
  • Caricatore: possibilità di colpo critico, danni arma.
  • Impugnatura: precisione, stabilità.
  • Canna: danno critico e precisione/stabilità.

Mod per Fucili a Pompa:

  • Ottica: Danni colpo alla Testa, Possibilità colpo critico.
  • Caricatore: Danni Arma, dimensione caricatore.
  • Impugnatura: Precisione e Stabilità.
  • Canna: Danni Critici e Precisione/Stabilità.

Mod per Fucili d’assalto:

  • Ottica: Danni colpo alla Testa, Possibilità colpo critico o precisione se dovesse mancare il talento specifico.
  • Caricatore: Danni Arma, dimensione caricatore, per i fucili con bassa cadenza (vedi AK-74) è possibile utilizzare una mod che ne aumenti la cadenza.
  • Impugnatura: Precisione e Stabilità/stabilità prima colpo.
  • Canna: Danni Critici e Precisione/Stabilità.

Mod per Mitragliatrici (Questa tipologia di armi è pensata esclusivamente per fare fuoco di soppressione, quindi da il meglio di se nelle distanza medio/lunghe):

  • Ottica: Danni colpo alla Testa, Possibilità colpo critico o precisione se volete usarla come arma da soppressione.
  • Caricatore: Danni Arma, dimensione caricatore.
  • Impugnatura: Precisione e Stabilità/controllo rinculo orizzontale.
  • Canna: Danni Critici e Precisione/Stabilità.

E’ tutto agenti, alla prossima!