Salve Agenti, questa settimana vi parleremo di un’arma un pò particolare: una mitragliatrice. Sebbene questa categoria di armi sia poco usata nel gioco, noi siamo convinti che possa rendersi utile in più di un’occasione.

Descrizione

La L86 LSW (Light Support Weapon) è detta arma di supporto leggero; il suo normale impiego è come arma di supporto alle truppe per fare fuoco di soppressione.
L’arma in oggetto è una variante più moderna del fucile Enfield SA 80 di costruzione Inglese, ed usata dalle truppe NATO a partire dalla prima Guerra del Golfo.

In the Division la possiamo trovare in queste varianti:

  • L86 LSW Militare
  • L86 LSW Custom

In tutte le varianti di rarità, l’arma ha una cadenza di 610 CPM, un caricatore da 30 colpi, una gittata ottimale di 35m e una velocità di ricarica di circa 5,5 sec.

Come usarla al meglio

Come è facilmente intuibile sia dalla categoria che dalle sue caratteristiche, quest’arma da il meglio di se nel fuoco di soppressione. Non è molto indicata da usare avanzando contro il nemico (come i Mitra/SMG), per via della sua bassa cadenza e del danno per colpo. E’ invece piuttosto utile da 15 ai 30 metri, vista la sua eccellente gittata e l’ottima stabilità. I colpi 5,56mm Nato hanno un discreto peso e danno all’arma una notevole dose di critici, sopratutto alla testa. Ne trarremo un enorme efficacia contro quei nemici più distanti come i cecchini (ai quali impediremo di sparare per le raffiche precise che gli infliggeremo) e contro i nemici che caricano ai quali faremo fare dei bei dietrofront.

Mod. Consigliate

  • Caricatore: Prediligete un caricatore che aumenti i colpi e dia danni critici.
  • Ottica grande: precisione e stabilità, anche chance critico può andare bene.
  • Canna: un freno di volata per renderla più controllabile.
  • Sottocanna: anche qui stabilità iniziale proiettile, rinculo e precisione vanno privilegiati.

I talenti da preferire sono sempre da valutare in base alle vostre build, ma se siete dei damage dealer non è l’arma che fa per voi; è utile, invece, per il tattico del gruppo che potrebbe beneficiare del talento (come quello del caduceus) che per ogni colpo alla testa riduce del 5% il recupero delle abilità. Se poi la trovate con il talento di precisione e/o stabilità potete mettere mod che ne aumentino i critici a sfavore di quelle per il rinculo.

Conclusioni

La L86 è una arma molto utile in gruppo; avere qualcuno che tiene rintanati i cecchini e rallenta i rusher è più utile di quanto non si possa pensare. Se poi l’utilizzatore è il tattico che spamma cure e impulsi o bombe adesive, potrebbe beneficiare anche dei talenti arma che lo aiutino a recuperare le abilità.

Un arma non per tutti, ma piuttosto interessante.

Voto 8

E’ tutto Agenti, voi la usate? E se si, come?