Salve Agenti! Oggi analizziamo nei dettagli un’arma che ci può dare grandi soddisfazioni: il Mitra Vector 45 ACP.
La possiamo trovare praticamente sia tra le comuni che le Alta Gamma, ma noi discuteremo solo del modello che è possibile ottenere tramite il progetto dal Venditore Equipaggiamenti Avanzati, nel dipartimento Tecnologico.
Se proprio siete indecisi su come spendere circa 180 crediti Phoenix, questo è certamente un ottimo (forse il migliore) acquisto.

Il Vector è l’arma di punta prodotta dalla KRISS, azienda americana che ha rigenerato un vecchio brevetto francese, per produrre un mitra dall’elevata cadenza e bassissimo rinculo, utilizzando proiettili di calibro elevato (per la categoria).
L’arma ha generalmente un caricatore da 20 colpi ed una cadenza di 750 colpi per minuto, un raggio ottimale di circa 15m e un tempo di ricarica base di circa 2,3 secondi. Le parti modificabili dell’arma sono: il caricatore, l’ottica, l’impugnatura e la canna, oltre la skin ovviamente.
Con un pizzico di fortuna e con le giuste Mod. possiamo raddoppiare la capacita di colpi, la cadenza e la stabilità, perfezionando quest’arma a livelli incredibili.

Pregi effettivi

Il Danno per colpo di base è piuttosto alto, proprio per via dell’elevato calibro dei colpi, unito a una cadenza ed un ottima stabilità rende la Vector devastante contro bersagli che non sono al riparo (cioè la maggior parte). Scaricare 40 colpi (con un buon caricatore) in mendo di 3 secondi e senza perderne nessuno (per via della elevata stabilità), vi permetterà di abbattere  i nemici prima che possano infliggervi danni ingenti.

La tecnica più adatta (IMO) per usare quest’arma è quella di avanzare verso il nemico sparando al volto (può essere piuttosto utile il talento che vi aumenta il danno se sparate in movimento), il più delle volte lo avrete ucciso o alla peggio gli avrete tolto lo scudo e un vostro compagno finirà il lavoro.
L’arma ha come bonus nominale un’ammontare di danni extra per i critici, che uniti all’enorme quantitativo di colpi che sparate, vi farà fare moltissimi danni anche con un solo caricatore.

Quando ne costruite una, badate sempre ai talenti; cercate di privilegiare quelli che aumentano danni e critici e sopratutto sbloccateli, (cercate di avere i giusti valori ad Armi, Vigore e Abilità). Con adeguati Talenti e stats potete fare anche un milione di danni in pochi secondi; determinati in alcune missioni Molto Difficili (come quelle a tempo della Centrale Elettrica).

Difetti

Dopo tanti pregi è normale aspettarsi tanti difetti, ma non in questo caso.
Dato l’elevato numero di colpi per minuto, se non state attenti, vi finiranno subito le riserve, è quindi utile avere dell’equipaggiamento che ne aumenti la capacità di trasporto.
La Gittata: purtroppo oltre i 15m il numero di colpi che arrivano al bersaglio sono anche meno della metà di quelli sparati, quindi è utile abbinarlo ad una secondaria che abbia un ottima gittata come un fucile di precisione o un DMR.

E’ sempre buona norma provare un arma per capire se si adatta al nostro stile di gioco, ma è altrettanto utile essere disposti a cambiare il nostro stile di gioco per adattarsi ad una nuova arma (scusate il giro di parole).
Quando provate una arma, non fatelo per pochi minuti ma usatela per almeno una missione completa!

Appuntamento alla prossima recensione, Agenti. Se avete delle richieste di recensioni non dovete fare altro che richiederle nel nostro gruppo The Division Green Zone.