Con un comunicato stampa, ASUS Republic of Gamers annuncia l’arrivo in Italia dell’attesissimo ROG Chakram, il nuovissimo mouse gaming con un joystick programmabile e rimovibile che rivoluziona l’esperienza di gioco e del ROG Strix Impact, versione aggiornata dello storico mouse della linea ROG Strix.

Il ROG Chakram ha un joystick integrato, posizionato sul lato sinistro del mouse, rimovibile e programmabile che permette di avere ulteriore controllo.

Le configurazioni disponibili per il joystick sono due: analogica e digitale, studiate per adattarsi ad ogni situazione. La modalità analogica per i simulatori di volo e di corsa mentre quella digitale per FPS e simili.

Per questo mouse sono disponibili 3 modalità di connessione: wireless a 2.4 GHz, Bluethoot LE e via classico cavo USB. La connessione wireless a 2.4 GHz e quella cablata consentono di sfruttare al meglio le potenzialità del dispositivo. Quella tramite Bluethoot invece è pensata per massimizzare la durata della batteria e non consente l’utilizzo del joystick.

Inoltre è presente una funzionalità, chiamata DPI On-The-Scroll, che consente di impostare la precisione del mouse tramite la rotella di scorrimento. In alternativa, è possibile selezionare la risoluzione, tra quattro livelli preimpostati, tramite l’apposito pulsante.

Il ROG Strix impact si rinnova nella sua seconda versione, si presenta come mouse gaming leggero e ambidestro che offre un controllo perfetto e un’eccellente versatilità.

Il nuovo design semi-trasparente è stato migliorato per garantire un migliore grip, mentre il sensore da 6200 dpi e il peso di appena 79g garantiscono movimenti veloci senza perdere precisione e stabilità.

Il ROG Chakram è disponibile presso Drako.it e Nexths.it al prezzo consigliato di 170,00 €. Mentre il ROG Strix Impact II è disponibile presso Amazon.it al prezzo consigliato di 49,90€.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirci su 17kgroup.it per altre notizie e recensioni!